Avendo una superficie pulita e decontaminata, si potrebbe azzardare una nuova applicazione di EXO sulla prima. Non avrebbe però le stesse performance del duo CS+EXO.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
L'applicazione "a ruota" andrebbe fatta anche per il solo EXO mettendone due strati.Marco0961 ha scritto:clamiva ha scritto:marco a parte che per indebolire chrystal serum ci vogliono martello e scalpello, ma se non rimuovi il vecchio exo non legherebbe, le sue stesse peculiarità lo farebbero scivolare via troppo presto. anche per questo due layer si danno a ruota.
personalmente farei un veloce step di finitura con tampone hp 08.
Ciao Claudio
Effettivamente quello che dici, “due layers si danno a ruota”, make sense.....
Però è anche vero che ExoV3 va dato a ruota a CSP......!
Quindi???
Sentiamo che dice Antonio?
Se non ci sono segni (swirl, macchie, ologrammi, ecc...) secondo me una decontaminata chimica (Iron.X e Purifica) e meccanica, poi una sgrassata con ERASERMarco0961 ha scritto:Una curiosità
Ma dopo 18 mesi, quando ExoV3 comincerebbe a perdere prestazioni si potrebbe applicare ExoV3 di nuovo facendo solo decontaminazione chimica e meccanica senza lucidare nuovamente nel caso l’auto non avesse difetti che rendessero necessaria quest’ultima?
Scusa Antonio, ma CSP resterebbe sotto, quindi perche la prestazione non dovrebbe essere di nuovo quella di CSP+ExoV3?Admin ha scritto:Avendo una superficie pulita e decontaminata, si potrebbe azzardare una nuova applicazione di EXO sulla prima. Non avrebbe però le stesse performance del duo CS+EXO.
bassichello ha scritto:Ciao a tutti,
questo prodotto mi ha veramente "stregato"
L'ho dato ad agosto sulla mia auto (ciclo completo decontaminazione e lucidatura ovviamente) e questo è il risultato di 1 solo strato di EXO V3 a 7 mesi di distanza. Ho effettuato oggi solo un prelavaggio rapido con PNT (1:25/30) dato che dopo il Carnevale in montagna e il maltempo dei giorni scorsi era in condizioni veramente imbarazzanti , però ogni volta che vedo questo....rimango sempre affascinato
Ah....giusto per puntualizzare..... in questi 7 mesi l'auto è stata a dir poco maltrattata : l'ultimo lavaggio a 2 secchi è di metà settembre
per il resto circa 7000km all'attivo, sole, pioggia, neve, sale etc etc... e credo 3/4 prelavaggi con PNT giusto per renderla "presentabile" ogni tanto....quindi non ho fatto nulla per tenere EXO "in forma", anzi....
Però nonostante questi maltrattamenti direi che EXO regge bene. A breve un bel lavaggio con Purifica sarà "obbligatorio" per liberarlo un pò .
Semplicemente perché quando tu adoperi la combo, i due prodotti si "fondono" e creano quel mix magico. Adoperandolo a distanza di tempo non puoi ottenere quel plus.Marco0961 ha scritto:Scusa Antonio, ma CSP resterebbe sotto, quindi perche la prestazione non dovrebbe essere di nuovo quella di CSP+ExoV3?Admin ha scritto:Avendo una superficie pulita e decontaminata, si potrebbe azzardare una nuova applicazione di EXO sulla prima. Non avrebbe però le stesse performance del duo CS+EXO.
Se fosse cosi ci sarebbe un problema di incompatibilità fra le 2 durate, CSP ha 7 anni, ExoV3 solo 2!!
ma dopo aver applicato CSL e Exo......sia gli AP che gli MF sono riutilizzabili una volta lavati? e se si possono riutilizzare, come andrebbero lavati?Marco0961 ha scritto:Secondo me servono almeno 6/8 AP2 e 8/10 panni, meglio stare sul sicuro e usarne qualcuno in piu per fare un bel lavoro
a me sono arrivati blu, neanche 2 settimane fa...Marco0961 ha scritto:In questo momento gli MF1 sono rossi
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Gtechniq » Gtechniq EXOv3 Ultra Durable Hydrofobic Coating
Argomenti simili