Credo che negli ultimi anni si sia perso il concetto principe del detailing, ovvero curare tutti i dettagli di un'auto-moto-ecc anche in punti non visibili. Per fortuna ci sono ancora persone che la pensano come me.
Questa è una Audi RS4 del 2000 e nei suoi oltre 200oookm ha viaggiato esclusivamente nelle strade del nord Italia, Svizzera, Austria, Germania e questo significa una cosa: strade piene di sale nei mesi invernali!
Tempo fa l'auto ha avuto una grossa perdita di olio e se da un punto di vista ha protetto il fondo dell'auto, di contro ha imbrattato qualsiasi cosa, molte parti però si sono arrugginite parecchio e visto che era necessario rimuovere la parte meccanica per una revisione generale, è stato pulito, verniciato e protetto qualsiasi parte. Parto però dall'inizio:
Bene, si comincia. Mentre il motore-cambio sono da Reitsamer, viene smontato tutto il resto e le parti meccaniche-sospensioni sono state portate a far sabbiare e riverniciare (non avete idea della quantità di ruggine e alluminio ossidato presente, alcuni componenti sono stati sostituiti perché pericolosamente indeboliti) io mi occupo della pulizia di tutto il fondo. Il vapore in questo caso è stato essenziale per arrivare nei punti più difficili, le foto le ho fatte nelle pause aspettando che il vapore si diradasse, quindi non sono le condizioni finali
Avete presente Fast & Loud? Più o meno le tempistiche a disposizione e metodi di lavoro qui sono quelli (che mi fanno innervosire, visto che bisogna rifare le cose almeno 3 volte) ed ho dovuto tagliare i tempi per le foto: a fine pulizia tutto il fondo, vano motore ed ogni particolare riverniciato è stato nanizzato prima di essere rimontato, ecco le foto a lavoro quasi finito
Questa è una Audi RS4 del 2000 e nei suoi oltre 200oookm ha viaggiato esclusivamente nelle strade del nord Italia, Svizzera, Austria, Germania e questo significa una cosa: strade piene di sale nei mesi invernali!
Tempo fa l'auto ha avuto una grossa perdita di olio e se da un punto di vista ha protetto il fondo dell'auto, di contro ha imbrattato qualsiasi cosa, molte parti però si sono arrugginite parecchio e visto che era necessario rimuovere la parte meccanica per una revisione generale, è stato pulito, verniciato e protetto qualsiasi parte. Parto però dall'inizio:
Bene, si comincia. Mentre il motore-cambio sono da Reitsamer, viene smontato tutto il resto e le parti meccaniche-sospensioni sono state portate a far sabbiare e riverniciare (non avete idea della quantità di ruggine e alluminio ossidato presente, alcuni componenti sono stati sostituiti perché pericolosamente indeboliti) io mi occupo della pulizia di tutto il fondo. Il vapore in questo caso è stato essenziale per arrivare nei punti più difficili, le foto le ho fatte nelle pause aspettando che il vapore si diradasse, quindi non sono le condizioni finali
Avete presente Fast & Loud? Più o meno le tempistiche a disposizione e metodi di lavoro qui sono quelli (che mi fanno innervosire, visto che bisogna rifare le cose almeno 3 volte) ed ho dovuto tagliare i tempi per le foto: a fine pulizia tutto il fondo, vano motore ed ogni particolare riverniciato è stato nanizzato prima di essere rimontato, ecco le foto a lavoro quasi finito
Ultima modifica di Nippe il Lun 2 Dic 2019 - 20:41 - modificato 1 volta.