LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Togliere sale da sottoscocca

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Togliere sale da sottoscocca Empty Togliere sale da sottoscocca Sab 11 Feb 2012 - 17:40

luckyno88

luckyno88
Aiutante Detailer

Finite ste nevicate quindi con conseguente spargimento di sale per tutte le strade, avevo intenzione di pulire il meglio possibile il sottoscocca per cercare di eliminare tutto il sale.
Ce la faccio con la normale idropulitrice provando a indirizzare il getto sotto l'auto o devo per forza ricorrere al lavaggio sotto i rulli Neutral che hanno proprio l'opzione di lavaggio sottoscocca con i getti che escono da sotto?
Io non ho modo di riuscire a sollevare l'auto.

2Togliere sale da sottoscocca Empty Re: Togliere sale da sottoscocca Sab 11 Feb 2012 - 17:50

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Wink
Io di norma uso l'idro a casa oppure con la lancia del self che ha la testa piegata è ancora più semplice, ho sempre fatto così.
Cmq stai tranquillo, dai si una lavata, ma non diventare matto, il sottoscocca è ben protetto di suo, al limite passa bene sospensioni, freni e tutte quelle parti li attorno.

3Togliere sale da sottoscocca Empty Re: Togliere sale da sottoscocca Sab 11 Feb 2012 - 17:57

luckyno88

luckyno88
Aiutante Detailer

Ah non sapeva di questa loro protezione, allora passerò una normale sciacquata con la lancia dell'idro.
Grazie Wink

4Togliere sale da sottoscocca Empty Re: Togliere sale da sottoscocca Sab 11 Feb 2012 - 19:11

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

vai tranquillo con la sola idro, poi Audi monta i pannelli di protezione quindi non avrai problemi Wink

5Togliere sale da sottoscocca Empty Re: Togliere sale da sottoscocca Sab 11 Feb 2012 - 19:35

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Mi accodo alla richiesta consigli... Io ho un'auto da poveracci... Poi sono 3 settimane che prende sale e non sono riuscito a lavarla (sai, a -15...)

6Togliere sale da sottoscocca Empty Re: Togliere sale da sottoscocca Sab 11 Feb 2012 - 21:51

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Io oggi sono passato al self per dare una lavata veloce, avevo troppo sale sopra, non ero convinto di usare il lavaggio del self, ma non ho avuto altra scelta, tra sale e sgrassante del lavaggio ho preferito il lavaggio.

Cmq il sottoscocca delle auto "dovrebbe" avere una sorta di vernice nera e ruvida (non so come si chiami e cosa esattamente sia) che serve proprio per proteggere da sale, acqua, etc.
Io cmq una spruzzata sotto la faccio sempre, sopratutto su sospensioni, freni e anche sul radiatore, tra le prese d'aria del paraurti.

7Togliere sale da sottoscocca Empty Re: Togliere sale da sottoscocca Sab 11 Feb 2012 - 22:47

luckyno88

luckyno88
Aiutante Detailer

Se riesco domani faccio un lavaggio veloce anche se c'è ancora la neve, giusto per eliminare un po' di sale siccome è li da 2 settimane.
Oppure se la porto al lavaggio, i loro prodotti potrebbero intaccare la protezione Deep Crystal Meguiars che ho applicato a novembre o posso stare tranquillo?

8Togliere sale da sottoscocca Empty Re: Togliere sale da sottoscocca Dom 12 Feb 2012 - 9:10

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

per lavare la parte inferiore, io metto due sollevatori auto e li alzo al massimo, prima un lato poi l'altro, poi con idro do una bella passata, con il Suzu uso pure un ceppo come prolunga dopo le fangaie si deposita uno strato anche 10cm, una volta pulita porto via tutto con carriola lol!

dimenticavo con macchina alzata con i soli sollevatori (crick) non mettetevi mai sotto la macchina Mad

9Togliere sale da sottoscocca Empty Re: Togliere sale da sottoscocca Dom 12 Feb 2012 - 9:58

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Io ho risolto il problema, ieri ho fatto una sbandata e ho tirato giu un cartello stradale, cosi ora devo cambiare paraurti e gran parte del sottoscocca... Smile ci penserà il meccanico a lavare li sotto immagino...

10Togliere sale da sottoscocca Empty Re: Togliere sale da sottoscocca Dom 12 Feb 2012 - 10:57

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Una soluzione un po' troppo costosa, preferisco continuare con idro! Wink

11Togliere sale da sottoscocca Empty Re: Togliere sale da sottoscocca Mer 15 Feb 2012 - 21:05

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Anch'io Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]