Ultimamente sembra che questi casi tragici capitano tutti a me ahahahahah
Ancora Work in progress
Nissan Qashqai
come si presentava quando me l'hanno lasciata:
Uhm non sembra messa male anzi molto pulita, però spetta...
Argh non solo è strusciato è anche di un altro colore
Aspetta c'è di peggio, dimmi che non è quello che penso.
Qui lo ha attaccato un ninja secondo me
E' proprio quello che pensavo sigh
Tutte e due le fiancate rigate, peccato perchè la macchina è nuova nuova
ok laviamo e analizziamo meglio quanto è brutta la situazione
In questi casi in genere si carteggia purtroppo la vernice ha una finitura con una buccia davvero spaventosa allora se avessi carteggiato dopo lungo i graffi avrei avuto una finitura diversa dal resto della fiancata (per carità lo notavo solo io ma sai comè), c'era solo un modo per scendere di livello senza alterare la buccia e nn essendo molto etico soprattutto per non impressionare i novelli detailer evito di mettere le foto del work in progress e delle letture dei livelli prima/durante (polvere ovunque, ologrammi a go go e via dicendo)
I graffi erano bianchi quindi la vernice era andata via, senza ritoccare si poteva provare giusto ad ammorbidire i bordi (parlando in 3d ahahahah)
Graffio non corretto
Graffio corretto, direi che la teoria funziona
Ancora da correggere
Questo lo dovrò ritoccare per forza da zero
Verifica all'esterno
Non male dai e non c'è differenza di finitura
Lo vedete il graffio? Un pò più vicino dai...
Rispetto all'altro lato non corretto che alla luce del giorno si presenta così
direi che è un buon miglioramento
Qui è passato il carrozziere:
E qui è passato il tirabolli
Problema: sul lato destro il graffio era su entrambi gli sportelli. Il carrozziere ha riverniciato il parafango anteriore destro e ha ben pensato di sfumare sullo sportello anteriore destro senza però prima lavorare un pò la zona del graffio col risultato di fare una specie di lunga colatura su tutto lo sportello in prossimità del graffio. Ora paradossalmente il danno è recuperabile senza verniciare tranne dove ha verniciato il carrozziere LOL sono anche indeciso se farlo lo sportello posteriore destro, quando il carrozziere dovrà riverniciare quello anteriore per rimediare a quello che ha fatto dovrà per forza sfumare anche su quello dietro. Mah vedremo
Cmq devo dire una cosa, se dovessi scegliere un auto da mettere in esposizione in negozio per dimostrazione del car detailing metterei una di queste, hanno una vernice davvero bellissima (al di là della buccia spaventosa) e dei pannelli che la valorizzano tanto come riflessi, questa con un trattamento di buccia zero esce davvero incredibile.
Alla prossima
edit: step 2
Giorno 2
Analisi Lato destro, Sportello posteriore graffio+ologrammi
Su questo essendo il graffio più marcato provo una cosa differente, aggiorno domani
Sportello avanti, come ho spiegato il carrozziere verniciando il parafango si è allargato sullo sportello senza correggere prima il graffio e quindi...
ok ologrammi ma il graffio lo vedete? Più vicino dai
ed eccolo lungo tutta la portiera ahahahahah ridiamo ma cmq questa è tragica LOL
Ok qui cosa ci posso fare io LOL
Questo sul faro forse lo posso recuperare
Graffio sul cofano
Prima
Dopo
Son sceso quel tanto per non farlo vedere in condizioni normali, ancora un pò visibile in controluce ma và bene così
Aggiorno domani con gli altri eventuali progressi
edit step 3
ok autovettura consegnata, foto solo ridotte e incorniciate naturalmente
gran bel colore, gran bella vernice
Ancora Work in progress
Nissan Qashqai
come si presentava quando me l'hanno lasciata:
Uhm non sembra messa male anzi molto pulita, però spetta...
Argh non solo è strusciato è anche di un altro colore
Aspetta c'è di peggio, dimmi che non è quello che penso.
Qui lo ha attaccato un ninja secondo me
E' proprio quello che pensavo sigh
Tutte e due le fiancate rigate, peccato perchè la macchina è nuova nuova
ok laviamo e analizziamo meglio quanto è brutta la situazione
In questi casi in genere si carteggia purtroppo la vernice ha una finitura con una buccia davvero spaventosa allora se avessi carteggiato dopo lungo i graffi avrei avuto una finitura diversa dal resto della fiancata (per carità lo notavo solo io ma sai comè), c'era solo un modo per scendere di livello senza alterare la buccia e nn essendo molto etico soprattutto per non impressionare i novelli detailer evito di mettere le foto del work in progress e delle letture dei livelli prima/durante (polvere ovunque, ologrammi a go go e via dicendo)
I graffi erano bianchi quindi la vernice era andata via, senza ritoccare si poteva provare giusto ad ammorbidire i bordi (parlando in 3d ahahahah)
Graffio non corretto
Graffio corretto, direi che la teoria funziona
Ancora da correggere
Questo lo dovrò ritoccare per forza da zero
Verifica all'esterno
Non male dai e non c'è differenza di finitura
Lo vedete il graffio? Un pò più vicino dai...
Rispetto all'altro lato non corretto che alla luce del giorno si presenta così
direi che è un buon miglioramento
Qui è passato il carrozziere:
E qui è passato il tirabolli
Problema: sul lato destro il graffio era su entrambi gli sportelli. Il carrozziere ha riverniciato il parafango anteriore destro e ha ben pensato di sfumare sullo sportello anteriore destro senza però prima lavorare un pò la zona del graffio col risultato di fare una specie di lunga colatura su tutto lo sportello in prossimità del graffio. Ora paradossalmente il danno è recuperabile senza verniciare tranne dove ha verniciato il carrozziere LOL sono anche indeciso se farlo lo sportello posteriore destro, quando il carrozziere dovrà riverniciare quello anteriore per rimediare a quello che ha fatto dovrà per forza sfumare anche su quello dietro. Mah vedremo
Cmq devo dire una cosa, se dovessi scegliere un auto da mettere in esposizione in negozio per dimostrazione del car detailing metterei una di queste, hanno una vernice davvero bellissima (al di là della buccia spaventosa) e dei pannelli che la valorizzano tanto come riflessi, questa con un trattamento di buccia zero esce davvero incredibile.
Alla prossima
edit: step 2
Giorno 2
Analisi Lato destro, Sportello posteriore graffio+ologrammi
Su questo essendo il graffio più marcato provo una cosa differente, aggiorno domani
Sportello avanti, come ho spiegato il carrozziere verniciando il parafango si è allargato sullo sportello senza correggere prima il graffio e quindi...
ok ologrammi ma il graffio lo vedete? Più vicino dai
ed eccolo lungo tutta la portiera ahahahahah ridiamo ma cmq questa è tragica LOL
Ok qui cosa ci posso fare io LOL
Questo sul faro forse lo posso recuperare
Graffio sul cofano
Prima
Dopo
Son sceso quel tanto per non farlo vedere in condizioni normali, ancora un pò visibile in controluce ma và bene così
Aggiorno domani con gli altri eventuali progressi
edit step 3
ok autovettura consegnata, foto solo ridotte e incorniciate naturalmente
gran bel colore, gran bella vernice
Ultima modifica di RiflessoItaliano il Gio 21 Ott 2010 - 16:20 - modificato 2 volte.