Marca Auto: Citroen
Modello Auto: C2
Anno:
2005
Durata Trattamento:
5 giorni
Tipo trattamento: Ripristino esterni
Lavoro eseguito
presso: sede propria
Breve Panoramica
Il cliente ci ha contattato per un ripristino della sua Citroen C2. La vettura era stata riverniciata maldestramente e poi lucidata in maniera errata. Il cliente aveva lamentato lo scarso risultato con la carrozzeria che aveva effettuato il lavoro chiedendo che il problema venisse risolto ma il secondo intervento da loro effettuato ha prodotto i risultati devastanti visibili nelle foto che seguono. Il cliente ci ha quindi affidato la vettura affinchè il problema venisse definitivamente risolto.
Alcuni passaggi del
lavoro
La vettura come si
presentava quando ci è stata lasciata dal cliente
Tutte le plastiche esterne erano state macchiate dalla Carrozzeria che aveva effettuato una lucidatura poco accurata senza effettuare prima le dovute operazioni di mascheratura.
Su molte parti della vettura erano inoltre presenti sovra-spruzzi di vernice
La vettura è stata quindi decerata, lavata ed infine si è proceduto alla decontaminazione della vernice per eliminare tracce di cere,resine e contaminazioni esterne. Vettura pronta ad una prima analisi sotto la luce solare:
La vettura è stata infine spostata all'interno per l'analisi sotto i faretti alogeni.
Durante il ripristino il cliente ci ha inoltre chiesto se fosse possibile procedere alla riparazione del bordino sottoscocca che si presentava così
Si è provveduto quindi alla riparazione dello stesso.
Il cliente ha anche chiesto che nel corso del lavoro si operasse la sostituzione delle cover degli specchietti.
Dopo 5 giorni l'intervento di correzione ha ripristinato completamente la vettura. Nelle stesse condizioni di luce delle prime foto ecco la vettura pronta per la consegna.
Oltre al riprisitno della vernice come da consuetudine si è proceduto anche alla pulizia e protezione degli archi ruota, dei cerchi, alla lucidatura e ripristino dei fari, alla pulizia dei vetri e degli interni e al lavaggio dei tappeti moquette.
Il cliente ha finalmente risolto il problema della sua vettura potendola finalmente vedere priva di difetti e in uno stato pari al nuovo e per molti versi anche migliore.
Il cliente è stato molto soddisfatto e di conseguenza anche noi.
Ultima modifica di RiflessoItaliano il Sab 6 Nov 2010 - 8:44 - modificato 1 volta.