Un saluto
Mario
Ps: un'ultima richiesta se fosse possibile partecipare al campionato di questo mese con la C2, e questo passarlo al mese prossimo chissà che non riesca a chiudere in bellezza
---------
La pagina è quella fatta per il sito ma in più qualche informazione per voi:
Per la fase correttiva ho dovuto operare di pad della menzerna e della sonus con PowerGloss. Ho operato a una velocità davvero molto elevata, quasi 3000giri/min. Naturalmente sconsiglio apertamente a chiunque di farlo perchè questo è un processo davvero molto aggressivo. Vero che il PowerGloss dopo 2 minuti a questa velocità è già più fine di un polish di finitura, ma in quei due minuti si fà a tempo a sverniciare un pannello. Quindi NON FATELO MAI!
Per la protezione sono state date due mani di Optiseal a distanza di 12 ore per la durata, dopo 12 ore una passata di Swisswax per il gloss e infine una di Dodo Blue Velvet per quel leggero filtro blu che dovrebbe dare. Il video parla da solo
Alcuni dei prodotti usati
Shampoo: Dodo born to be mild
Guanto: Sonus Sheepskin Wash Mitt
Panno: Miracle Dryer - Ultra Plush
Tamponi da 5": Menzerna ed Hex
Tamponi da 4": Sonus e Meguiar's
Polish: Menzerna Power Gloss, Meguiar's M105, Menzerna IP, Menzerna Final Finish
LSP: Optiseal, Swisswax e Dodo Blue Velvet
Panni: Sonus Der Wunder Buffing Towel + Dodo Juice Fantastic Fur Microfibre Buffing Cloth
Applicatori: Sonus e Pinnacle
il resto sono prodotti classici, APC, Scotch della 3m ecc
Marca Auto: Audi
Modello Auto: A3 SportBack
Anno:
2005
Durata Trattamento:
5 giorni
Tipo trattamento: Ripristino approfondito esterni
Lavoro eseguito
presso: sede propria
Breve Panoramica
Il cliente ci ha contattato per un ripristino della sua Audi A3. La vettura evidenziava una riverniciatura di scarso livello, e dei gravi graffi sull'intera carrozzeria che si presentava pertanto completamente compromessa. Naturalmente la vettura in queste condizioni aveva anche perso valore rispetto la sua quotazione di mercato. Il cliente ci ha quindi chiesto se fosse possibile rimediare ai danni presenti sulla sua vettura e riportarla al giusto splendore. Il cliente inoltre ha chiesto che fosse eseguito il trattamento proteggente con sigillante che avrebbe garantito una futura barriera e messo al sicuro da nuovi graffi.
Alcuni passaggi del
lavoro
La vettura come si
presentava quando ci è stata lasciata dal cliente
La vettura è stata quindi lavata, decerata e rilavata. Si è proceduto poi alla decontaminazione della vernice che presentava un forte strato di ossidazione e di contaminazione. Infine si è proceduto al rilavaggio della vettura, all'asciugatura e si è passato negli spazi interni per l'analisi sotto i faretti alogeni.
Le foto che seguono mostrano lo stato della vettura.
Dal secondo giorno si è quindi iniziato il processo di correzione e lucidatura. L'operazione ha richiesto altri 3 giorni.
La situazione era catastrofica ed il tempo poco quindi ho deciso di tirare fuori i miei vecchi pad della Menzerna che erano in disuso da anni. Per chi non li conoscesse i pad della Menzerna sono i carroarmati dei pad, niente strutte a celle o cose speciali tipo gli Hex ecc questi sono veramente massicci soprattutto quello bianco con cui potete fare danni davvero irrecuperabili. Per far ben capire quanto siano duri...
Ecco il pad bianco come si presenta
Proviamo a imprimere con un dito...
...ahahahahah ecco adesso capite quanto è tosto!
Sulla fiancata destra questo è quello che veniva via da ogni pannello
Questa è la vettura dopo il passaggio aggressivo di Power Gloss e il lavaggio, naturalmente c'erano tanti segni di lavorazione visto che non avevo voluto finalizzare il prodotto (dovevo comunque rifinire con l'IP) ma il risultato era già notevole.
Il tempo è stato di ostacolo dal primo giorno costringendomi spesso a lavorare sotto la pioggia battente
Foto al penultimo giorno di lavorazione, l'intervento di ripristino è terminato, i danni presenti sulla vettura sono stati rimossi e si è proceduto alla lucidatura. Ecco come si presentava la vettura In attesa di applicazione dello strato di protezione.
Vettura pronta per la consegna. Intervento completato.
E' infine disponibile un breve video a garanzia della qualità del nostro lavoro e della veridicità delle foto dei nostri reportage. Si consiglia di selezionare la modalità 480p.
Oltre al riprisitno della vernice come da consuetudine si è proceduto anche alla pulizia e protezione degli archi ruota, dei cerchi, alla lucidatura e ripristino dei fari, alla pulizia dei vetri e degli interni e al lavaggio dei tappeti moquette.
Il cliente è stato molto soddisfatto e di conseguenza anche noi.
Ultima modifica di RiflessoItaliano il Dom 14 Nov 2010 - 20:04 - modificato 1 volta.