Ciao a tutti:-)
Sono i miei primi messaggi, e non nascondo che fino ad una settimana fa non avevo neanche mai sentito parlare di "detailing"
Come ho scritto su un altro post, mi interessa a breve fare un bel trattamento di protezione contro le piogge, il freddo e la guazza dell'inverno... ho una classe B acquistata da poco e purtoppo devo tenerla quasi sempre all'aperto!
Visto che questo è il post specifico della collinite 476, mi sposto qui
Quello che volevo sapere:
1)mi dite quali sono i passaggi per ottenere una bella protezione contro l'inverno? basta stendere dopo il lavaggio la 476?
2)nell'altro post mi hanno suggerito (come qui) di lubrificare il panno in microfibra con un lubrificante specifico (ora non ricordo il nome), ma se bagnassi il panno con un pò d'acqua? sarebbe molto difficile applicare questa cera?
3)proprio sulla difficoltà ad applicare la cera, ho letto che alcuni la sconsigliano ai principianti come me e altri che non hanno avuto grossi problemi... mi potete dire come utilizzarla al meglio, per evitare di sbagliare?
basta versare qualche goccia di prodotto sul panno e con movimenti circolari stenderla su una porzione piccola di carrozzeria? e quanto devo farla asciugare? poi per toglierla basta un'altro panno in microfibra?
Grazie 1000 del vostro aiuto e scusate la completa ignoranza in materia