LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+145
firo
Arjov
tunerz
RacingEngineV8
ciccante88
marco.a86
lucam3e30
LoreL26
francesco75
Cia91
BMW Z4 Coupè
Marco87
Roby Pozzato
Kore-29
drew1893
xAngelox
denny
franc_ct
fabioff90
bonex
Lou77
arago
dna86
Techi88
adridict
-SiMo-
cevo599
Dannypower
ema
truncksz
RS3QUATTRO
davide85PC
pincanello
agonyAKAwamin
Alessio
vinsempre
pincio
andrea77
angelo75
dallas
Federicodrdpro
lucatambu
borby87
metansk
DavideSR
Matteo90
Marco F.
PELO
Massirn
MET
megapixel
turbodiesel
D@rko
Nebul@
panzergas
gabrY X HF
frank742
leonardoopelcorsa
Ostello
Rino88
Rebirth
andry120
manuweb007
steflender
anto989
raviola
lollapalooza
emi75
simo989
GiuseppeFF
porsche911
jan
gabriel25
Manuelec
luigi
SlayTek
pacman
kokador
giacomo_defilippis
Mauro
Giobart
moxxie
phoenix.88
s.martino
bertu75
cupitt
Sergjei
cicciovecchio79
Gianlu_vr
Philo
clansman
leonidas
romeo
infinitoxxx
lele88carp
HunterHeads
dani79
mementote65
FedeFiko
Leroy
luca1
Math87
Gio'Pa'
alex81
Azzur
frank68
Fabioflt
enrico210
cholo86
Dani 1788
iReNiNa
Matteo.BS
Ziochemio
vincenzo
Bludevils
dangerous
Newentry
ful_vio
fyrban
anpumpo
Jany81
Giulio
KorrA
Ironjay
IvanTO
Carlo86
alfa nel cuore
Rickymx
littlesaint
rndrrt
ricvec
Lustmord
s.amato
T-Jet
biscolo
DSW
vts79
Roby_x6_
316ti
Triton
Fausto
Fleterik
Admin
superAndre
francesco
149 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 32 di 40]

776Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Apr 2012 - 20:42

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ragazzi ma una volta pulito e sciacquato il panno, lo strizzate prima di stenderlo ad asciugare??

777Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Apr 2012 - 20:59

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Molto delicatamente , e' scritto più volte nelle pagine prevedenti Wink

Manutenzione microfibra - Pagina 32 Frontb10

778Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Apr 2012 - 21:03

adridict

adridict
Detailer Novello

ma quindi non va strizzato forte neanche quando si asciuga l'auto? e poi come fate a togliere proprio tutto tutto lo sporco? a me restano sempre un po' più scuri

779Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Apr 2012 - 21:17

DavideSR

DavideSR
Moderatore

adridict ha scritto:ma quindi non va strizzato forte neanche quando si asciuga l'auto? e poi come fate a togliere proprio tutto tutto lo sporco? a me restano sempre un po' più scuri
No se lo strizzi deformi la trama della fibra facendole perdere le sue caratteristiche.
Per pulirli ammollo almeno per una notte in acqua calda con sapone di marsiglia, se poi le macchie non se ne sono andate successivo lavaggio con prodotto specifico.
Con il Gold Plush XL si può riuscire a fare un'auto intera senza strizzare, meglio però affiancargliene uno in dimensioni normali.

780Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Apr 2012 - 21:30

adridict

adridict
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:
adridict ha scritto:ma quindi non va strizzato forte neanche quando si asciuga l'auto? e poi come fate a togliere proprio tutto tutto lo sporco? a me restano sempre un po' più scuri
No se lo strizzi deformi la trama della fibra facendole perdere le sue caratteristiche.
Per pulirli ammollo almeno per una notte in acqua calda con sapone di marsiglia, se poi le macchie non se ne sono andate successivo lavaggio con prodotto specifico.
Con il Gold Plush XL si può riuscire a fare un'auto intera senza strizzare, meglio però affiancargliene uno in dimensioni normali.
ok allora almeno uno l'ho rovinato sicuro e uno al 50% xD non la sapevo ancora questa... ma quindi non tornano a posto neanche col CG rejunovator?

781Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Apr 2012 - 21:50

DavideSR

DavideSR
Moderatore

adridict ha scritto:
DavideSR ha scritto:
ok allora almeno uno l'ho rovinato sicuro e uno al 50% xD non la sapevo ancora questa... ma quindi non tornano a posto neanche col CG rejunovator?
E' una questione di geometria delle fibre non di morbidezza.

782Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 2 Mag 2012 - 15:52

Math87

Math87
Detailer Novello

Ho provato il pulitore della Chemical, ma devo dire che vengono meglio ancora con il Marsiglia, voi che dite?

783Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 2 Mag 2012 - 16:02

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

In che senso? Come potere pulente e/o morbidezza?

784Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 2 Mag 2012 - 21:09

Math87

Math87
Detailer Novello

Bha tutte e due ad esser sincero...

785Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 5 Mag 2012 - 14:10

Techi88

Techi88
Apprendista Detailer

Sarei intenzionato di lavare (ogni tot mesi, non sempre) i panni in lavatrice con sapone di marsiglia (panni pretrattati o sapone sciolto in acqua), come consigliato nelle pagine precedenti.

Ma la domanda è: il sapone di marsiglia danneggia la lavatrice? Io sapevo che tale sapone può creare incrostazioni e depositi, a meno che non si faccia un ciclo a vuoto con aceto ogni tanto.
I saponi specifici per lavatrice in genere hanno sostanze che, a contatto con l'acqua più o meno dura, evitano problemi alla lavatrice.

786Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 5 Mag 2012 - 14:32

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Non saprei dirti di preciso. Io lavo i panni in lavatrice col Marsiglia ogni volta che li uso (1-2 settimane) da un anno e non ho avuto problemi.

A parte che se insaponi il panno prima la quantità di sapone è veramente minima, consiglio di fare un risciacquo extra per fare andare via tutto il sapone dai panni (e di conseguenza anche dalla lavatrice...) Ma poi credo che comunque il ciclo successivo (se eseguito a distanza di pochi giorni) con detersivo per lavatrice riesca a rimuovere eventuali incrostazioni che si possono essere formate.

I lavaggi sia per la microfibra che per gli indumenti li faccio principalmente nel weekend, per cui prima lavo quello che non ha bisogno di ammorbidente, poi butto la microfibra e poi generalmente parte un'altro carico di indumenti...

Non credo che ci siano probabilità per creare problemi...

787Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 8 Mag 2012 - 11:49

dna86

Apprendista Detailer

io ormai settimanalmente lavo i panni in lavatrice acqua fredda con un prodotto liquido per lana e delicati mi pare della dash o sole, mai un cedimento o problemi

http://questionedidettagli.com

788Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 8 Mag 2012 - 14:07

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

io ho provato a lavare un paio di panni con normale detersivo per bucato a mano, sono venuti molto puliti senza nemmeno strofinare, ma mi ha sorpreso il panno che uso per le gomme che era nero come la pece, eppure dopo un paio di risciacqui (uno di nuovo in acqua saponata e il resto solo in acqua) è venuto molto bene. Li ho lasciati prima una notte in ammollo.

789Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 13 Mag 2012 - 14:41

adridict

adridict
Detailer Novello

Io ho provato ieri il prodotto della chemical guys per i panni in micro e mi sono trovato davvero bene, ne ho messi 4 tappini in circa 5-6 litri di acqua calda e oltre ad aver tolto lo sporco li ha fatti tornare davvero morbidi ,per me un pelino meglio del sapone di marsiglia sotto questo aspetto

790Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 14 Mag 2012 - 22:03

arago

arago
Apprendista Detailer

Ragazzi una domanda...una volta utilizzato i panni, sapendo che magari li utilizzerete dopo una settimana o due, li lavate, oppure li lasciate così? Succede qualcosa?

791Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 14 Mag 2012 - 22:18

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io li laverei tutti, in particolare quelli dedicati alla carrozzeria, perchè se c'è dello sporco raccolto dalla volta precedente, potrebbe lasciare segni la volta successiva!

792Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 14 Mag 2012 - 23:25

Newentry

Newentry
Moderatore

arago ha scritto:Ragazzi una domanda...una volta utilizzato i panni, sapendo che magari li utilizzerete dopo una settimana o due, li lavate, oppure li lasciate così? Succede qualcosa?

Direi che sarebbe opportuno valutare lo sporco più che la frequenza di utilizzo

Manutenzione microfibra - Pagina 32 2eee7id Manutenzione microfibra - Pagina 32 10epy0k Manutenzione microfibra - Pagina 32 Dietro2 Manutenzione microfibra - Pagina 32 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

793Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 14 Mag 2012 - 23:55

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Io per non sbagliare li lavo ad ogni utilizzo in lavatrice, così come i tamponi

794Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 15 Mag 2012 - 0:06

Newentry

Newentry
Moderatore

E non sbagli! Wink

Manutenzione microfibra - Pagina 32 2eee7id Manutenzione microfibra - Pagina 32 10epy0k Manutenzione microfibra - Pagina 32 Dietro2 Manutenzione microfibra - Pagina 32 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

795Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 15 Mag 2012 - 0:24

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

Lou77 ha scritto:Io per non sbagliare li lavo ad ogni utilizzo in lavatrice, così come i tamponi

Lavi anche i tamponi in lavatrice?

796Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 15 Mag 2012 - 7:44

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Io li lavo ad ogni utilizzo con marsiglia a mano !!!!

797Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 15 Mag 2012 - 8:17

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Idem anche io. Passo il marsiglia sul nero del panno, lascio agire e poi risciacquo, le macchie se ne vanno subito. Il problema è che ci mettono un'eternità ad asciugarsi in casa, tra l'altro li strizzo quasi per niente per paura di rovinarli

798Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 18 Mag 2012 - 22:00

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

primo lavaggio effettuato! Grazie ai consigli è tornato come nuovo sia come pulizia che morbidezza!

799Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 25 Mag 2012 - 11:09

Math87

Math87
Detailer Novello

Il Marsiglia (in scaglie) è il sapone più delicato che c'è giusto?

800Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 25 Mag 2012 - 17:21

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Per lavare la microfibra è ottimo Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 32 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo