LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione tamponi

+81
turrikan
zampa79
teo0511
henry 72
Antonio777
Robymart
chiby
Massimo89
freddolone
Gerva90
frask
ghid
Newstyle
Thriller
AdrenalinusII
.DieD
17hamsik
pizzodetailing
jocker
agonyAKAwamin
benzebu
batfed
MrWolf
LoreL26
mArCo1928
tunerz
pivello
oscar_lars
tav86
bando
Peter Griffin
zurigo13
alessios3
Frenki
adridict
Roby Pozzato
Eros
lollapalooza
denny
golfista94
meloni
Giovanni92
Miky72
giba81
alesoft
-SiMo-
Fleterik
alex81
ciccante88
davide85PC
demis 76
marcocrosa
alexrm92
Franz69
Ironjay
metansk
porsche911
Dami83
PELO
montruz88
pincio
filippo89
MinimaL_FoX
raviola
Math87
biagio
Newentry
littledog
Dario
Massirn
Sosuke
Admin
Alessio
andry120
dado7L
Giobart
cicciovecchio79
s.martino
emi75
SlayTek
cupitt
85 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 13]

151Manutenzione tamponi - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione tamponi Gio 18 Apr 2013 - 20:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la sola acqua non va bene perchè mi è capitato alcune volte che dei residui di prodotto hanno rovinato i vari pad screpolandoli. bisogna usare acqua calda e sapone di marsiglia, lasciarli a mollo e poi massaggiarli con le dita per far uscire gli eventuali residui di prodotto. alla fine risciacquarlo per bene!

152Manutenzione tamponi - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione tamponi Ven 19 Apr 2013 - 0:44

Eros


Apprendista Detailer

Grazie mille. Spero la blue velvet si tolga, perchè tende ad aggrapparsi troppo al pad

153Manutenzione tamponi - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione tamponi Ven 19 Apr 2013 - 11:04

PELO

PELO
Laureato in Detailing

a me ad esempio è capitato di lasciare residui del protettivo per la pelle Scholl Skin su un pad giallo Meguiar's bello nuovo....quando sono andato a riutulizzarlo si è sbriciolato! i tamponi e i pad, SOPRATTUTTO quelli con le cere e i sigillanti, andrebbero messi a mollo con DP pad rejuvenator.....prodotto fantastico Very Happy

http://www.elmocarcare.it

154Manutenzione tamponi - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione tamponi Ven 19 Apr 2013 - 11:49

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Pelo, hai ragione, ma che scemo che sono: al post 141 ho scritto microrestore ma intendevo DP Pad Rejuvenator. Embarassed
Corretto ora, sorry per l'equivoco!

155Manutenzione tamponi - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione tamponi Mar 30 Apr 2013 - 0:45

Frenki


Detailer Novello

Salve,vorrei comprare il DP Polishing Pad Rejuvenator 3 oz,che sarebbe le due bustine monouso,vorrei chiedere se va bene usare ad esempio mezza bustina in 10 litri di acqua per pulire i tamponi,o ancora meno con meno acqua
È poi volevo chiedere se si possono lasciare per una nottata volendo
Grazie

156Manutenzione tamponi - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione tamponi Mar 30 Apr 2013 - 0:48

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

con una bustina ci fai 20 litri di acqua, e una volta versato nell'acqua puo durare diversi giorni, puoi comunque fare dosi piu piccole, ad esempio mezza bustina con 10 litri di acqua...sta a de dosare quanto prodotto fare...

157Manutenzione tamponi - Pagina 7 Empty Lavaggio tamponi RUPES Ven 10 Mag 2013 - 9:03

alessios3

alessios3
Apprendista Detailer

Scusate se posto questa domanda, ma non sono riuscito a trovare nulla sul forum, forse dalla fretta.
Vi chiedo, si possono lavare in lavatrice come ad esempio i tamponi della MEG, o va bene il "solito" lavaggio a mano con sapone di marsiglia?

Grazie a tutti in anticipo

http://www.passion-motors.it

158Manutenzione tamponi - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione tamponi Ven 10 Mag 2013 - 9:17

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ti hanno voluto bene....hanno spostato il post Laughing

io anche i tamponi che possono lavarsi in lavatrice, non lo farei mai...non mi fido per niente Very Happy

http://www.elmocarcare.it

159Manutenzione tamponi - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione tamponi Ven 10 Mag 2013 - 9:53

Admin

Admin
Admin

Io uso anche con questi il dp e quoto Giulio sulla lavatrice: non mi ha mai ispirato molto nemmeno quando Megs lanciò i SoftBuff 2.0 sventolando la possibilità di lavarli in lavatrice Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

160Manutenzione tamponi - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione tamponi Ven 10 Mag 2013 - 10:01

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

concordo.. l'azione "meccanica" data dalle mani per fare uscire il polish è insostituibile Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Manutenzione tamponi - Pagina 7 Frontb10

161Manutenzione tamponi - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione tamponi Ven 10 Mag 2013 - 10:34

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Anch'io non sento la necessità della lavatrice, per i tamponi. Un generoso ammollo nel Polishing Pad Rejuvenator, strofinata con la spazzolina, risciacquo a mano, e tornano come nuovi.

162Manutenzione tamponi - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione tamponi Ven 10 Mag 2013 - 12:09

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

anche io metto in ammollo nel secchio con acqua tiepida e pad renjuvenator, poi li massaggio un po premendoli e si vede proprio che il polish rimasto incastrato che esce il tampone torna come nuovo

163Manutenzione tamponi - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione tamponi Gio 23 Mag 2013 - 21:51

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Ho lavato i tamponi nel Pad Cleaner diluito in un secchio di acqua calda,lasciati a bagno per una notte e maneggiati più volte.
Non sono però venuti perfetti,ci sono ancora i segni circolari delle gocce di polish,ho provato a versare del prodotto concentrato direttamente sui pad e a lavorarli con le mani ma non è cambiato nulla.
E' normale,credevo tornassero come nuovi Evil or Very Mad

164Manutenzione tamponi - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione tamponi Gio 23 Mag 2013 - 23:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Strano...i tamponi dopo quando sono stati lavati dall'uso? Io già con acqua calda, strofinando Marsiglia e poi lasciandoli a mollo e lavorandoli successivamente con le mani tornano perfetti! Di che tamponi si trattano?

165Manutenzione tamponi - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione tamponi Ven 24 Mag 2013 - 13:58

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ragazzi la mia è una curiosità...si potrebbero anche far bollire in acqua?

166Manutenzione tamponi - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione tamponi Ven 24 Mag 2013 - 14:24

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

No, il velcro e l'incollaggio non gradirebbero! Wink

167Manutenzione tamponi - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione tamponi Ven 24 Mag 2013 - 15:39

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Strano...i tamponi dopo quando sono stati lavati dall'uso? Io già con acqua calda, strofinando Marsiglia e poi lasciandoli a mollo e lavorandoli successivamente con le mani tornano perfetti! Di che tamponi si trattano?
Sono gli Scholl e li ho lavati il giorno dopo.

168Manutenzione tamponi - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione tamponi Ven 24 Mag 2013 - 15:57

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Per me tamponi Scholl (+fixer), Marsiglia e acqua tiepida a distanza di qualche ora...nessun residuo o macchia...

169Manutenzione tamponi - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione tamponi Ven 24 Mag 2013 - 17:59

PELO

PELO
Laureato in Detailing

quando ci sono macchie che non vengono via con i normali prodotti per la pulizia dei pad, basta strofinarci un attimo il sapone di marsiglia e successivamente sciacquare il pad di nuovo nella soluzione col prodotto usato in precedenza, per essere sicuri di eliminare tutti i residui di sapone Wink

http://www.elmocarcare.it

170Manutenzione tamponi - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione tamponi Sab 8 Giu 2013 - 15:54

bando

bando
Apprendista Detailer

ci sarebbero grosse controindicazioni ad utilizzare tipo il vanish in polvere?

171Manutenzione tamponi - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione tamponi Sab 8 Giu 2013 - 21:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

credo che abbia le stesse controindicazioni di usare prodotti in polvere per la microfibra, non vorrei che particelle si fermassero nella spugna!

172Manutenzione tamponi - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione tamponi Lun 10 Giu 2013 - 15:00

Admin

Admin
Admin

Provato anche io il SC su un Rupes Giallo molto sporco ed un orange LCDA! Un paio di spruzzate, lasciato agire un'oretta circa e poi risciacquati: perfetti!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

173Manutenzione tamponi - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione tamponi Lun 10 Giu 2013 - 16:49

tav86

tav86
Detailer Novello

Sc puro?

174Manutenzione tamponi - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione tamponi Mar 11 Giu 2013 - 9:43

Admin

Admin
Admin

Diluito 3:1 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

175Manutenzione tamponi - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione tamponi Mer 12 Giu 2013 - 0:23

tav86

tav86
Detailer Novello

Ma per pulirli al volo cosa usate?
Io utilizzo una spazzola per le unghie ma mi fa un po' paura perché è abbastanza dura..mentre leggevo che lo spazzolino dello shop non é comodissimo perché è piccolo..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.