LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione tamponi

+81
turrikan
zampa79
teo0511
henry 72
Antonio777
Robymart
chiby
Massimo89
freddolone
Gerva90
frask
ghid
Newstyle
Thriller
AdrenalinusII
.DieD
17hamsik
pizzodetailing
jocker
agonyAKAwamin
benzebu
batfed
MrWolf
LoreL26
mArCo1928
tunerz
pivello
oscar_lars
tav86
bando
Peter Griffin
zurigo13
alessios3
Frenki
adridict
Roby Pozzato
Eros
lollapalooza
denny
golfista94
meloni
Giovanni92
Miky72
giba81
alesoft
-SiMo-
Fleterik
alex81
ciccante88
davide85PC
demis 76
marcocrosa
alexrm92
Franz69
Ironjay
metansk
porsche911
Dami83
PELO
montruz88
pincio
filippo89
MinimaL_FoX
raviola
Math87
biagio
Newentry
littledog
Dario
Massirn
Sosuke
Admin
Alessio
andry120
dado7L
Giobart
cicciovecchio79
s.martino
emi75
SlayTek
cupitt
85 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 13]

176Manutenzione tamponi - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione tamponi Mer 12 Giu 2013 - 0:25

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

nello shop ce ne sono credo 3 tipi, comunque io utilizzo una semplice spazzolina che avevo abbandonata per casa

177Manutenzione tamponi - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione tamponi Gio 11 Lug 2013 - 14:38

oscar_lars


Apprendista Detailer

Picco OT ma non troppo: Come pulite i pads gialli della meg. dopo avere passato la cera?? Ho provato sia ocn supercleaner che con d101 ma rimangono sempre residui

178Manutenzione tamponi - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione tamponi Gio 11 Lug 2013 - 15:01

PELO

PELO
Laureato in Detailing

è molto difficile riportare il pad a nuovo una volta utilizzati con i protettivi, va riservato un pad per ogni tipo di protezione

http://www.elmocarcare.it

179Manutenzione tamponi - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione tamponi Gio 11 Lug 2013 - 18:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto per la difficoltà...io vado di sgrassatore, lascio agire una decina di minuti poi a mollo in acqua calda e marsiglia!

180Manutenzione tamponi - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione tamponi Mer 14 Ago 2013 - 9:10

tav86

tav86
Detailer Novello

Quelli in lana invece per una pulizia al volo tra un pannello e l'altro?
Ho visto che viene usato tipo uno sperone di metallo...
Voi come fate?

181Manutenzione tamponi - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione tamponi Mer 14 Ago 2013 - 9:44

PELO

PELO
Laureato in Detailing

con una spazzolina, come per i tamponi Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

182Manutenzione tamponi - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione tamponi Mer 14 Ago 2013 - 9:49

tav86

tav86
Detailer Novello

Perfetto..è che mi faceva impressione perché la lana viene via

183Manutenzione tamponi - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione tamponi Sab 17 Ago 2013 - 15:57

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Metterli in lavatrice assieme ai panni?

Ho paura che si possano staccare dalla base..

http://www.hairteca.it

184Manutenzione tamponi - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione tamponi Lun 19 Ago 2013 - 18:09

Admin

Admin
Admin

E' scritto nelle guide, che sarebbe bene leggere ogni tanto: microfibra solo con microfibra...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

185Manutenzione tamponi - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione tamponi Ven 17 Gen 2014 - 9:44

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Nessuno usa il Chemical Guys Foam Pad Cleaner?

186Manutenzione tamponi - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione tamponi Ven 17 Gen 2014 - 10:23

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Io lo uso è ottimo. Subito dopo aver usato i tamponi ci spruzzo il pad cleaner in diluizione 1:5, spazzolo un po' e poi a bagno nel secchio in acqua tiepida. Dopo una leggera pressione i residui escono fuori dai tamponi tornando puliti.

187Manutenzione tamponi - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione tamponi Ven 17 Gen 2014 - 12:39

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Ah non lo spruzzi puro?

188Manutenzione tamponi - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione tamponi Ven 17 Gen 2014 - 15:30

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

CG informations:

Directions for clean pads:
Always use a pad conditioner when polishing. This will eliminate dry rub on paint as well as greatly reduce the chances of burning your paint.
Always spray your polishing pad, buffing pad or wool pad with Chemical Guys Pad Conditioner before polishing.
Always allow the polisher to do the work. Let the weight of the polisher be the only weight pushing down on your paint.
When you are done using a pad dilute your Chemical Guys PAD*CLEANER spray 1-3oz of product to 16oz of water and spray the used pad generously.
Once sprayed place the pad into a bucket filled with warm water. Agitate pad in water and rinse cleaner with warm water.
PAD*CLEANER can also be used with your favorite pad cleaner system.

Ciò non toglie che ti puoi spingere anche a 1:3 o 1:2 come fanno molti a seconda delle condizioni dei tamponi. Usarlo puro mi pare uno spreco.

189Manutenzione tamponi - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione tamponi Ven 17 Gen 2014 - 16:55

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Capito, grazie Wink

190Manutenzione tamponi - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione tamponi Ven 17 Gen 2014 - 18:27

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..io lo uso puro e problemi zero..ne do 3-4 spruzzate per tampone..

191Manutenzione tamponi - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione tamponi Lun 28 Apr 2014 - 9:09

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ragazzi ma dove si trovano le buste in plastica sigillate? Di varie misure magari...

Il Micro-Restore va bene per i tamponi in spugna?

192Manutenzione tamponi - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione tamponi Lun 28 Apr 2014 - 10:33

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

scusate io ho dato la collinite con un pad giallo meguiars e non sono mai riuscito a pulirlo!! Come faccio???

193Manutenzione tamponi - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione tamponi Lun 28 Apr 2014 - 10:43

MrWolf

MrWolf
Moderatore

mArCo1928 ha scritto:Ragazzi ma dove si trovano le buste in plastica sigillate? Di varie misure magari...

Il Micro-Restore va bene per i tamponi in spugna?

Ottimo. Io lo uso


_________________
Basketball

194Manutenzione tamponi - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione tamponi Lun 28 Apr 2014 - 10:54

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Occhio ad usarlo, pulisce molto bene e velocemente, ma se usato (molto concentrato) alcuni collanti (tra la spugna ed il velcro) potrebbero non gradire il lavaggio con il micro-restrore! Wink

195Manutenzione tamponi - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione tamponi Lun 28 Apr 2014 - 11:26

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Giobart ha scritto:Occhio ad usarlo, pulisce molto bene e velocemente, ma se usato (molto concentrato) alcuni collanti (tra la spugna ed il velcro) potrebbero non gradire il lavaggio con il micro-restrore! Wink

Quoto. Le diluizioni sono sempre fondamentali per i detergenti. Non ho mai avuto problemi con micro-restore anche se preferisco pulire i psd con DP Polishing Pad Rejuvenator http://www.lacuradellauto.it/dp-polishing-pad-rejuvenator.html


_________________
Basketball

196Manutenzione tamponi - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione tamponi Lun 28 Apr 2014 - 11:58

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

mArCo1928 ha scritto:Ragazzi ma dove si trovano le buste in plastica sigillate? Di varie misure magari...

Il Micro-Restore va bene per i tamponi in spugna?

io trovo le buste con chiusura all'auchan.

197Manutenzione tamponi - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione tamponi Lun 28 Apr 2014 - 21:40

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

http://www.aliexpress.com/snapshot/6077087267.html

e passa la paura, se vi servono quando arrivano ve le passo io aggratis XD

198Manutenzione tamponi - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione tamponi Lun 28 Apr 2014 - 21:57

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io SCONSIGLIO di chiudere i tamponi usati nelle buste ermetiche. A volte un pochino di umidità da lavaggio si annida in profondità, provocando muffa e cattivo odore, io preferisco metterli in un contenitore

http://www.elmocarcare.it

199Manutenzione tamponi - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione tamponi Lun 28 Apr 2014 - 22:18

MrWolf

MrWolf
Moderatore

PELO ha scritto:io SCONSIGLIO di chiudere i tamponi usati nelle buste ermetiche. A volte un pochino di umidità da lavaggio si annida in profondità, provocando muffa e cattivo odore, io preferisco metterli in un contenitore

Quote PELO! Il contenitore è sicuramente più comodo delle buste ... anche io li uso ... soprattutto per i tamponi che hanno effettivamente tendenza a trattenere sempre un po' di umidità.


_________________
Basketball

200Manutenzione tamponi - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione tamponi Mar 29 Apr 2014 - 8:58

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Bastano un foro nella busta ragazzi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.