allora premesso che quoto la maggior parte dei messaggi provo a dire la mia:
premetto anche che ho un po' di esperienza indiretta nel campo visto il mio passato nelle F.d.O ne ho viste parecchie.
allora nessun antifurto e ripeto nessuno è inviolabile, dal più semplice al più soffisticato. e purtroppo Philo nemmeno il box è una soluzione... a me lo hanno aperto come una scatola di sardine e comodi comodi al coperto ed al riparo da occhi indiscreti mi hanno portato via "Porchetta"
l'unico vero antifurto sarebbe una belva feroce affamata da tenere in macchina ma purtroppo nun se po'
detto questo se vogliono la macchina e sono esperti ...la prendono
quindi io dico che oltre a mettere tutti i deterrenti possibili ( quelli indicati dagli amici del forum sono tutti validi ma sono deterrenti ) io ti consiglierei di montare un antifurto satellitare gps con allarme di movimento. tale sistema ti informa immediatamente che la macchina si sta muovendo e ti dice anche dove è con una precisione di qualche metro. l'aparato in questione è nascosto e dificilmente rilevabile dal ladro in modo che non possa sapere di essere tracciato.
ovviamente anche tali sistemi non sono a prova di bomba ( no non quella bomba ciccio!) perchè hanno anche loro dei limiti.
se l'auto viene caricata su un furgone piombato niente segnale
se il ladro sa che è montato un dispositivo di questo tipo con un jammer da pochi euro disturba il segnale
altro problema è che costicchiano!
scusate se sono stato prolisso