io non lo avrei mai aperto, potrebbe darti problemi di appannamento o entrare l'acqua... comunque ormai è fatta....hai già dei polish?
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Eh lo so ma erano sporchi da dentro e volevo pulirli per bene !! No no non ho nulla dovrei comprare........perchè ? Hai visto le foto ? Che ne pensi.........si puo risolvere e farli tornare trasparenti ?Giovanni92 ha scritto:io non lo avrei mai aperto, potrebbe darti problemi di appannamento o entrare l'acqua... comunque ormai è fatta....hai già dei polish?
Si si a mano.........ma credo sia preferibile con rotorbitale o rotativa giusto ? Cosi credo sia sicuro vadano via gli swirls..........Giovanni92 ha scritto:per prima cosa devi capire se sono dentro o fuori, io dalla foto non riesco a capirlo, la situazione non è drastica, io sui fari mi sono trovato molto bene con s3 e s30 con rotorbitale o rotativa, tu dovrai lavorare a mano?
Giovanni92 ha scritto:se tu dovessi lavorare all'interno del faro con un elettroutensile ti serve per forza una rotativa con prulunghe.
Non so se ne sono capace.............credo mi affiderò ad un esperto del forum inviandoli le parabole !!! Chi si offre ?[/quote]Giovanni92 ha scritto:
per capire dove sono rovinati devi guardarli attentamente e "giocare" un po con qualche fascio di luce
Si si li volevo dare una bella pulita e togliere quell'alone che vedi segnalato dalla freccia !! Forse dovevo prima metterlo sotto l'acqua per togliere la polvere ed evitare di fare swirls ????Berserk ha scritto:Giusto per capire...ma i graffi sono dentro o fuori ? Se fossero dentro come è possibile che si siano creati solo con micro e ap ? Eran sporchi ?
Si si di leggeri son leggeri ma come fai a dire che sono dentro e non fuori ?Berserk ha scritto:Ok quindi sono dentro e possiamo ipotizzare che siano leggeri...giusto ?
Berserk ha scritto:Avevo capito cosí dalla tua risp...devi dirci tu se son dentro o fuori..
Passando l'unghia non li senti ?
Si ma sono nel panico non so cosa fare A mano si riesce a fare o va fatto con rotorbitale/rotativa ?ciccante88 ha scritto:lo stesso problema ce l'ha avuto anche un'altro utente, avendoli puliti internamente con una spugnetta per i piatti il che ah creato una situazione ben peggiore. detto questo ha risolto con l'm10. presumo che la superficie interna sia molto più tenera per via del trasparente non dato dalla casa, ma è solo un'ipotesi. se il problema è l'esterno, sono anche più facili da lavorare e con un po di pazienza puoi eliminarli anche a mano dato che sono molto leggeri!
Si ma con quale prodotto e tampone ? Non vorrei spendere un patrimonio per poi non concludere nulla.ciccante88 ha scritto:Io proverei tutto a mano, poi fai sempre in tempo a comprare la roto!
http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-m10-clear-plastic-polish-236-ml.html Quindi questo e il finishing..........senti ma secondo te l'm10 toglie pure quell'alone strano che vedi in foto indicato dalla freccia ?ciccante88 ha scritto:Come ti dicevo proverei con l'm10 e l'applicatore in spugna della lcda, il finishing, facendo ovviamente poca pressione. Poi un panno in micro molto soft per rimuovere i residui!
Quoto Giovanni.. se si lavora il policarbonato "nudo e crudo" senza alcuna protezione superficiale sembra quasi di lavorare la superficie del tacho che si swirla solo a guardarla..ciccante88 ha scritto:Come ti dicevo proverei con l'm10 e l'applicatore in spugna della lcda, il finishing, facendo ovviamente poca pressione. Poi un panno in micro molto soft per rimuovere i residui!
Quale scusami ?ciccante88 ha scritto:come tampone prendi anche un arancio lcda, ti aiuterà in situazioni più difficili.
Oddio ma se fosse cosi non si può rimediare ?ciccante88 ha scritto:
per l'alone è da vedere se si tratta di una cosa superficiale o di una cosa interna del materiale che si è modificato con il calore delle lampade.
No no sto cambiando i fari perchè questi sono bruniti, gli xenon ce li ho già Li ho trovati usati originali della Quadrifoglio verde e volevo sostituirli.........solo che diamine erano sporchi dentro e li ho aperti per rimetterli a nuovo. Ora spero di risolvereArmaky ha scritto:
Quoto Giovanni.. se si lavora il policarbonato "nudo e crudo" senza alcuna protezione superficiale sembra quasi di lavorare la superficie del tacho che si swirla solo a guardarla..
Bisogna fare molta attenzione ed avere tanta pazienza per poterlo maneggiare al meglio senza produrre alcuno swirl
P.s. Toglimi però una curiosità.. anche te, come molti sui forum che ho visto in rete, stai facendo la modifica per passare agli xeno?! oppure li hai presi con l'intento di modificarne la finitura interna col colore nero?!
Ecco come non detto.. allora stai già avanticuoresportivo86 ha scritto:No no sto cambiando i fari perchè questi sono bruniti, gli xenon ce li ho già ;)Li ho trovati usati originali della Quadrifoglio verde e volevo sostituirli.........solo che diamine erano sporchi dentro e li ho aperti per rimetterli a nuovo. Ora spero di risolvere
mi riferivo a questi http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-medium-polishing.html e a questi http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-soft-finishing.htmlcuoresportivo86 ha scritto:Quale scusami ?ciccante88 ha scritto:come tampone prendi anche un arancio lcda, ti aiuterà in situazioni più difficili.
ciccante88 ha scritto:mi riferivo a questi http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-medium-polishing.html e a questi http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-soft-finishing.htmlcuoresportivo86 ha scritto:Quale scusami ?ciccante88 ha scritto:come tampone prendi anche un arancio lcda, ti aiuterà in situazioni più difficili.
Argomenti simili