Ciao a tutti ,
Mi chiamo Daniel e ho un problema con la vernice della mia moto Intruder 750 .
Dopo averla fatta riverniciare tutta , ho deciso di far modificare il parafango posteriore .
Premetto che tutta la moto è stata fatta nero lucido con più mani di trasparente , carteggiata e lucidata a specchio .
Mi sono accorto che la parte del parafango (vetroresina) che è stata succata presenta uno strano riflesso opaco .
Cioè se si guarda la vernice in controluce è perfettamente a specchio e senza buccia d'arancia , se invece si guarda la luce riflessa diretta da una lampadina si vede un'alone opaco e si fa fatica a distinguere i bordi della lampdadina , come se fossero sfumati .
Cosa che invece nel resto della moto non c'è .
Ho provato a chiedere al mio carrozziere , e secondo lui è solo un problema di lucidatura .
Ma non vorrei che fosse un problema del colore nero sotto il trasparente .
Ho provato con vari polish e cere , ma non è cambiato assolutamente niente .
Cosa mi consigliate di fare ?
Vi metto alcune foto del serbatoio e del parafango verniciate alla stessa maniera per farvi capire la differenza .
Foto del serbatoio
Foto del parafango incriminato
Spero riusciate a capire visto la scarsa qualità della mia digitale
Mi chiamo Daniel e ho un problema con la vernice della mia moto Intruder 750 .
Dopo averla fatta riverniciare tutta , ho deciso di far modificare il parafango posteriore .
Premetto che tutta la moto è stata fatta nero lucido con più mani di trasparente , carteggiata e lucidata a specchio .
Mi sono accorto che la parte del parafango (vetroresina) che è stata succata presenta uno strano riflesso opaco .
Cioè se si guarda la vernice in controluce è perfettamente a specchio e senza buccia d'arancia , se invece si guarda la luce riflessa diretta da una lampadina si vede un'alone opaco e si fa fatica a distinguere i bordi della lampdadina , come se fossero sfumati .
Cosa che invece nel resto della moto non c'è .
Ho provato a chiedere al mio carrozziere , e secondo lui è solo un problema di lucidatura .
Ma non vorrei che fosse un problema del colore nero sotto il trasparente .
Ho provato con vari polish e cere , ma non è cambiato assolutamente niente .
Cosa mi consigliate di fare ?
Vi metto alcune foto del serbatoio e del parafango verniciate alla stessa maniera per farvi capire la differenza .
Foto del serbatoio
Foto del parafango incriminato
Spero riusciate a capire visto la scarsa qualità della mia digitale