Questo è l'ultimo lavoro che ho fatto con la levigatrice (ora ho preso la DAS6 pro) e la macchina in questione è di mia suocera, le poche volte che è stata lavata è stato sotto i rulli e penso che i cerchi non siano mai stati puliti fin dal lontano 1995...infatti ho dovuto pulirli per ben 3 volte col RIM 9000 e spazzolarli fino allo sfinimento.
Questo è il materiale usato:
D110 con lancia foam karcher
Lavaggio 2 secchi con D110 e guanto lana
RIM9000 per i cerchi con spazzola anonima
D155 per l'asciugatura
claybar media meguiar's con DODO born slippy (non userò mai più questo claylube...)
S3 gold con surbuf da 5.5
S30 con LC hydrotech tangerine
cera 3M lunga durata con LC hydrotech crimson
questo è lo stato dell'auto alla consegna....credetemi le foto non rendono giustizia allo stato di abbandono in cui era questa carrozzeria!
tutti i puntini il 90% dei puntini bianchi che si vedono nelle foto è dura da credere, ma sono tutti colpi di sasso. Secondo me quest'auto ha fatto il rally dell'Acropoli!
e ora qualche 50/50!
e ovviamente i tamponi hanno cambiato colore
prima...
...dopo
prima...
...dopo
cofano prima...
...cofano dopo
bagagliaio prima...
...bagagliaio dopo ben 2 passate di S3 e surbuf...alcuni graffi restano
base montante posteriore prima...
...base montante posteriore dopo
portiera passeggero prima...
...e dopo
bagagliaio dopo..
a lavoro finito ho bisogno di recuperare un pò di energie...per rimettere tutto a posto!
Che dire, considerando che l'ho fatto con la levigatrice con orbita da 5mm non è venuto malaccio no? Se avessi già avuto la DAS sarebbe venuto sicuramente meglio!
Poi quel nero pastello era veramente ridotto male!
Bene la prossima dovrebbe essere una Saxo del 99 rosso pastello ma già di quelli doppio strato col trasparente!
Questo è il materiale usato:
D110 con lancia foam karcher
Lavaggio 2 secchi con D110 e guanto lana
RIM9000 per i cerchi con spazzola anonima
D155 per l'asciugatura
claybar media meguiar's con DODO born slippy (non userò mai più questo claylube...)
S3 gold con surbuf da 5.5
S30 con LC hydrotech tangerine
cera 3M lunga durata con LC hydrotech crimson
questo è lo stato dell'auto alla consegna....credetemi le foto non rendono giustizia allo stato di abbandono in cui era questa carrozzeria!
tutti i puntini il 90% dei puntini bianchi che si vedono nelle foto è dura da credere, ma sono tutti colpi di sasso. Secondo me quest'auto ha fatto il rally dell'Acropoli!
e ora qualche 50/50!
e ovviamente i tamponi hanno cambiato colore
prima...
...dopo
prima...
...dopo
cofano prima...
...cofano dopo
bagagliaio prima...
...bagagliaio dopo ben 2 passate di S3 e surbuf...alcuni graffi restano
base montante posteriore prima...
...base montante posteriore dopo
portiera passeggero prima...
...e dopo
bagagliaio dopo..
a lavoro finito ho bisogno di recuperare un pò di energie...per rimettere tutto a posto!
Che dire, considerando che l'ho fatto con la levigatrice con orbita da 5mm non è venuto malaccio no? Se avessi già avuto la DAS sarebbe venuto sicuramente meglio!
Poi quel nero pastello era veramente ridotto male!
Bene la prossima dovrebbe essere una Saxo del 99 rosso pastello ma già di quelli doppio strato col trasparente!
Ultima modifica di PELO il Ven 15 Lug 2011 - 20:41 - modificato 1 volta.