Vi descrivo innanzitutto il materiale di cui già dispongo, per vedere se è adatto e per capire quali sono i prodotti indispensabili che ancora mi mancano (avrei messo qualche foto a proposito, ma a quanto pare non si possono caricare foto direttamente sul forum, giusto?).
(davanti al garage abbiamo un bel cortile e faccio lì tutti i lavori, senza ricorrere all'autolavaggio)
LAVAGGIO:
_vabbè, canna dell'acqua per innaffiare e sciacquare il mezzo, volendo anche l'idropulitrice per quando l'auto è particolarmente sporca;
_2 spugne grandi per insaponare
_Shampoo auto specifico
ASCIUGATURA:
_uso la classica "pelle di daino", ma va bene? (volendo ho appena comprato un paio di panni in microfibra)
CLAYING:
_ancora niente...
LUCIDATURA:
_Polish T95 superfinish (gelson)
_Polish T57 Dark (gelson)
_Sonax polish auto
_Una cera protettiva "my car spark"
_Lucidatrice rotante
ALTRO:
_Sonax nero gomme
_lucida cruscotti (gen-art)
_sciogli catrame (gen-art)
_Smash ronnova sedili
E questo è tutto. Direi che la prima cosa di cui ho bisogno è un kit per la claybar, dove mi consigliate di acquistarlo? io nei supermercati/grandi magazzini sezioni "accessori auto" non ho mai visto le claybar...
Devo fare un lavoro fatto bene sulla mia Alfa 145 (questa qui: http://forum.clubalfa.it/garage/1716 ) e in particolare devo rimuovere:
_puntini neri di catrame dalle fiancate
_diversi swirl e microabrasioni del trasparente
_il tetto risulta un po' più ruvido rispetto al resto della carrozzeria...
L'auto nel complesso si presenta già molto bene,ma voglio fare sta volta un lavoretto coi fiocchi per ringiovanirla alla grande.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
(davanti al garage abbiamo un bel cortile e faccio lì tutti i lavori, senza ricorrere all'autolavaggio)
LAVAGGIO:
_vabbè, canna dell'acqua per innaffiare e sciacquare il mezzo, volendo anche l'idropulitrice per quando l'auto è particolarmente sporca;
_2 spugne grandi per insaponare
_Shampoo auto specifico
ASCIUGATURA:
_uso la classica "pelle di daino", ma va bene? (volendo ho appena comprato un paio di panni in microfibra)
CLAYING:
_ancora niente...
LUCIDATURA:
_Polish T95 superfinish (gelson)
_Polish T57 Dark (gelson)
_Sonax polish auto
_Una cera protettiva "my car spark"
_Lucidatrice rotante
ALTRO:
_Sonax nero gomme
_lucida cruscotti (gen-art)
_sciogli catrame (gen-art)
_Smash ronnova sedili
E questo è tutto. Direi che la prima cosa di cui ho bisogno è un kit per la claybar, dove mi consigliate di acquistarlo? io nei supermercati/grandi magazzini sezioni "accessori auto" non ho mai visto le claybar...
Devo fare un lavoro fatto bene sulla mia Alfa 145 (questa qui: http://forum.clubalfa.it/garage/1716 ) e in particolare devo rimuovere:
_puntini neri di catrame dalle fiancate
_diversi swirl e microabrasioni del trasparente
_il tetto risulta un po' più ruvido rispetto al resto della carrozzeria...
L'auto nel complesso si presenta già molto bene,ma voglio fare sta volta un lavoretto coi fiocchi per ringiovanirla alla grande.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.