LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cosa acquistare per completare il mio KIT per la cura dell'auto?

+4
cicciovecchio79
SlayTek
raviola
Roby 90
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il panno bianco e' l artic e' quello e' indicato x rimuovere il polish non x applicarlo,x applicarlo devi usare le spugnette gialle della meg
ps...meglio movimenti circolari Wink

Admin

Admin
Admin

Perché hai usato il panno? Il pad giallo garantisce risultati migliori.

Roby 90

Roby 90
Aiutante Detailer

Rispondo ora, perchè sn appena tornato dalle vacanze: io ho provato prima con il pad giallo però il risultato era un po' scarso, poi ho provato con il panno ed è andata decisamente meglio è mi ha levato un sacco di segni del trasparente in quei punti in cui ho fatto la prova.
Posso riprovare con il pad, ma alla fine credo che anche il panno sia adatto allo scopo.

Roby 90

Roby 90
Aiutante Detailer

Mi servirebbe un un vostro parere sull'acquisto di una cera:
sono indeciso tra "Purple Haze" e "Purple Haze Pro", consigli (anche in relazione al colore della mia car)?
E nel formato (30ml o 250ml), quella da 30ml basta per una sola applicazione su tutta la vettura, giusto?

Poi, un prodotto per la cura della pelle di pomello cambio e volante: mi servirebbe un prodotto idratante per trattare quei punti dove la pelle si è leggermente seccata: il kit Fenice in salviettine potrebbe essere una buona scelta? (considerate che le parti in pelle da trattare sono poco estese)

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Roby 90 ha scritto:Mi servirebbe un un vostro parere sull'acquisto di una cera:
sono indeciso tra "Purple Haze" e "Purple Haze Pro", consigli (anche in relazione al colore della mia car)?
E nel formato (30ml o 250ml), quella da 30ml basta per una sola applicazione su tutta la vettura, giusto?

Poi, un prodotto per la cura della pelle di pomello cambio e volante: mi servirebbe un prodotto idratante per trattare quei punti dove la pelle si è leggermente seccata: il kit Fenice in salviettine potrebbe essere una buona scelta? (considerate che le parti in pelle da trattare sono poco estese)
Le Purple Haze sono dedicate alle vernici scure e quindi hai biosogno di un prodotto diverso. Una Meg's M21 o M26 va benissimo.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

se vuoi rimanere su cere Dodo, vai su Dodo Juice Diamond White o Dodo Juice Light Fantastic, in alternativa la hybrid. se invece , dato l'arrivo dell'inverno vuoi prediligere durata e protezione la sempreverde colli 476 Wink

http://www.agdetailing.it

Roby 90

Roby 90
Aiutante Detailer

Grazie dei consigli!
Per la cura della pelle di volante e cambio, invece, possono andar bene le salviettine del kit fenice?

Admin

Admin
Admin

Le salviette della Fenice possono andare bene ma considera che sono monouso.
La Purple haze pur essendo studiata per esaltare la profondità dei colori scuri potrebbe essere applicata su qualsiasi vettura. Wink

Newentry

Newentry
Moderatore

raviola ha scritto:se vuoi rimanere su cere Dodo, vai su Dodo Juice Diamond White o Dodo Juice Light Fantastic, in alternativa la hybrid. se invece , dato l'arrivo dell'inverno vuoi prediligere durata e protezione la sempreverde colli 476 Wink

Quoto, anche per rimanere comunque al livello della Purple.

Cosa acquistare per completare il mio KIT per la cura dell'auto? - Pagina 2 2eee7id Cosa acquistare per completare il mio KIT per la cura dell'auto? - Pagina 2 10epy0k Cosa acquistare per completare il mio KIT per la cura dell'auto? - Pagina 2 Dietro2 Cosa acquistare per completare il mio KIT per la cura dell'auto? - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Roby 90

Roby 90
Aiutante Detailer

Rieccomi in cerca di consigli per nuovi acquisti!
Nel frattempo, tra un ordine e l'altro, la collezione si è allargata, attualmente una panoramica dei prodotti a mia disposizione è presentata qui: https://www.lacuradellauto.com/t16038-carrellino-detailing-home-made-collezione-by-roby90

Nel prossimo ordine stavo pensando di dotarmi di una serie di prodotti per il pre-lavaggio: finora non ne ho sentito particolarmente l'esigenza grazie a lavaggi completi e frequenti, ma prossimamente sarò spesso lontano da casa per lavoro e sto cercando una soluzione per permettere anche ai non esperti (leggi mio padre) di prendersi cura delle auto di famiglia in modo veloce, efficacie e con minimi rischi di far danni.
L'idea è quella di dotarsi di un kit foam di semplice utilizzo (come quello della Mafra con TEC2, 2G e 4G) per eseguire dei prelavaggi frequenti (es. ogni 2 settimane, solo prelavaggio senza asciugatura) evitando che lo sporco si accumuli e si sedimenti, in attesa poi di un lavaggio completo eseguito dal sottoscritto.

Domande:
_il formaschiuma TEC 2 quante volte deve in media essere "pompato" per ricaricarlo e passare con la schiuma tutta un'auto di medie dimensioni?
_prodotti come 2G e 4G come si comportano in presenza di protettivi (nel mio caso uso soprattutto C2V3)? non dovrebbero essere troppo aggressivi, poi penso dipenda molto dal rapporto di diluizione.
_cercherei anche un qualche sgrassante da prelavaggio un po' potente da utilizzare solo sulle parti più critiche (parti basse delle fiancate, paraurti ant. con insetti spiaccicati, cerchi, ecc.), stavo pensando a SuperClean o a Supermafrasol.

Admin

Admin
Admin

_il formaschiuma TEC 2 quante volte deve in media essere "pompato" per ricaricarlo e passare con la schiuma tutta un'auto di medie dimensioni? bè almeno 10-13 volte
_prodotti come 2G e 4G come si comportano in presenza di protettivi (nel mio caso uso soprattutto C2V3)? non dovrebbero essere troppo aggressivi, poi penso dipenda molto dal rapporto di diluizione. Il White Schiuma non è per nulla aggressivo, il DOC un po' di più. 
_cercherei anche un qualche sgrassante da prelavaggio un po' potente da utilizzare solo sulle parti più critiche (parti basse delle fiancate, paraurti ant. con insetti spiaccicati, cerchi, ecc.), stavo pensando a SuperClean o a Supermafrasol. SuperClean è delicatissimo mentre SM è perfetto come prewash potente.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2