ti riporto un accenno alla tecnica zenith dalle 5 fase del detailing
prova con questa tecnica , io ho risolto così, però c'è da dire che anche l'esperienza ti porterà a capire come fare, a sentire la vernice come risponde
E’ fondamentale seguire una logica durante il lavoro.
Un consiglio è quello di concentrarsi su una singola zona e passare alla successiva solo a lavoro ultimato: in questo modo si sfrutterà al meglio il fattore tempo e si avrà la massima resa da parte dei prodotti lucidanti.
Non tutti gli abrasivi sono uguali e lavorano allo stesso modo: alcuni hanno dimensioni molto piccole ma sono stabili in tutto il processo di lavoro e permettono, quindi, un taglio ed una correzione continua.
Altri, invece, sono dotati di abrasivi diminutivi, che riducono la loro sezione durante il lavoro e quindi hanno bisogno di essere manovrati con perizia e velocità nella fase iniziale per riuscire a correggere un difetto.
La tecnica Zenith è, ad oggi, quella che garantisce le migliori prestazioni con rotativa in quanto riesce a far esprimere a prodotti lucidanti le migliori prestazioni in fase di taglio preservando però la finitura finale.
Per una corretta implementazione della Zenith è necessario:
Partire a velocità bassa per stendere il prodotto sulla zona da “lavorare” (circa 900-1000 giri)
Aumentare la velocità cominciando a sfruttare il potere lubrificante dei prodotti (circa 1200-1400 giri).
Accelerare fino a raggiungere il taglio desiderato (1400-2000 giri)
Assicurare una fase a velocità discendente e correttiva: in questo modo si riescono ad eliminare i segni del taglio e portare la finitura ad un livello migliore. E’ consigliabile effettuare due step diminuitivi a 1200-1400 giri e poi a 900-1000 giri.
prova con questa tecnica , io ho risolto così, però c'è da dire che anche l'esperienza ti porterà a capire come fare, a sentire la vernice come risponde