LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CarPro TarX - Rimuovi Catrame Fluorescente

+72
aeroxr1
menior
Ruttolome0
Ale91
Mirko78
henry 72
Hu5o
rustico
badspirit
kekko28
Conte Mascetti
loryabarthino
LoreL26
gmb
daxio
.DieD
MrWolf
ghid
zurigo13
benzebu
L0r3nz0rm
Cek
crt
batfed
cuoresportivo86
La Pantera Nera
mArCo1928
passion4details
Dany16v
tunerz
Pancio
Berserk
franc_ct
alexcorbetta
mwing
Giovanni92
ciccante88
giba81
Newentry
ORSO
robair_68
bengio88
Ironjay
Gialdo
PELO
Abarthista
mou
Dannypower
metansk
Kore-29
wughi
Giobart
SlayTek
v6boss
pincio
Foggy87
Gaetano_megg3
raviola
lucatambu
diablus
giacomo_defilippis
Math87
FedeFiko
alex81
angelo75
fabiokitt
Admin
marco.a86
gambo
Alessio
vts79
P910i
76 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 14]

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto Newentry, altrimenti di claybar rossa.

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Al cromobrill avevo pensato pure io. Ma avete visto la grandezza della confezione? Devo fare un graffietto laterale di 2 cm... Mi serviva qualcosa di più pratico.
Pasta abrasiva?
Wd40?

giba81

Apprendista Detailer

Salve vorrei applicare tarx sui miei cerchi diamantati mercedes amg vorrei sapere se ce qualche controindicazione o rischio di fare qualche danno??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Danni no, basta non farlo asciugare! Wink

giba81

Apprendista Detailer

Ma la procedura corretta per trattare cerchi e parte bassa della carrozzeria é spruzzare attendere 2 o 3 minuti passare una spugna e poi risciacquare abbondantemente anche con la pompa Dell acqua!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si, generalmente dopo averlo lasciato agire qualche minuto lo lavoro con un pennellino!

giba81

Apprendista Detailer

È nn da problemi di sbiadimenti ai cerchi e alle plastiche vero?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

È sicuro su tutte le superfici...non lasciarlo mai asciugare che il suo tracciante è abbastanza antipatico da eliminare!

Admin

Admin
Admin

Ragazzi leggete anche le schede dello shop: ci sono un mare di informazioni anche li Wink

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Una domanda.
Ma si può usare su auto bagnata o la superficie deve essere asciutta?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

meglio se è asciutta, se è bagnata si diluisce il prodotto..

PELO

PELO
Laureato in Detailing

più che diluire scivola via prima. comunque si, per contaminazioni ostiche è raccomandata l'azione meccanica di un pennello o di una spazzolina e per rimuovere il tutto, io vi consiglio di togliere il tutto con un panno in microfibra, non di sciacquare con l'acqua

http://www.elmocarcare.it

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Io pensavo di rimuoverlo direttamente con il getto dell'idro diretto. Dici che non ci basta? Rischio di lasciare un poco di prodotto lì?

P.S. x Pelo: 1600 arrivata Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Con la sola idro dopo il tarx contaminanti più grandi e spessi non vanno via facilmente. In questo caso preferisco lavorare il prodotto con un pennellino...con la microfibra è ok comunque ma bisogna stare attenti a non staccare pezzi consistenti di catrame che potrebbero creare difetti!

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto ciccante Smile

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

PELO

PELO
Laureato in Detailing

più che altro, quando si usa il tarx per togliere le macchiettine di catrame, questo comincerà a colare giù cominciando a trascinare giù anche il catrame dissolto. Difficilmente con la sola idro riuscirai a far andar via queste "strisciate", bisogna andarci col panno

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche questo è vero e nel caso in cui il tracciante asciuga, li serve per forza un'azione meccanica!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

A me più che altro interessava per lo sporco, quando ostico, dei cerchi.
Praticamente un panno in microfibra, passato sullo sporco rimosso dal tarX lo posso buttare. Dovrei prima lavare normalmente, asciugare, e se rimane qualcosa andare di tarX...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

È normalmente è bene lavorare così! Anche dopo aver lavato il cerchio e trattandolo con il tarx non ti consiglio di usare la microfibra per altri usi!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non occorre che lo butti. se lo lavi subito torna come prima e se così non è basta destinarlo al medesimo uso

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Generalmente destino ogni panno o tipo di panno ad una serie di lavori, specialmente se si trattano contaminanti forti. È più una gestione del materiale che altro...Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

beh certamente con il panno che uso per i cerchi o per il dressing non li uso per altri scopi Very Happy

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Mi sono spiegato male Very Happy Intendevo che se spruzzo il tarX sul cerchio sporco e col microfibra rimuovo il tutto, questo panno sarà così zozzo che nn si riprenderà neanche lavandolo Very Happy Poi certo che ogni panno va per un uso... Io faccio cucire da mia madre delle lettere sui panni per distinguerli più facilmente Very Happy

Il fatto è che volevo cmq usare sto tarX per prelavaggio sui cerchi, quelli davanti col fatto che la spalla è bassa si riducono una schifezza. E il fatto di rimuovere il tutto con un microfibra mi fa temere che si rigano.
Se facessi la seguente procedura? TarX per un paio di minuti su sporco asciutto, risciacquo in idro, poi lavaggio standard con guanto e shampoo, risciacquo finale, asciugatura. Così non dovrebbe rimanere nulla del tarX ed eviterei la rimozione forzata...
Che dite?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

generalmente il tarx o detergenti simili li uso su macchie localizzate. a  questo punto lava e decontamina per bene il cerchio(il "prelavaggio" puoi farlo con ironx) e poi a cerchio asciutto vai di Tarx e microfibra/pennello se le macchie sono ostinate!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Si, faccio così, lo uso sul localizzato. Ma come prelavaggio ho in programma il superclean puro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo