Grazie Giobart
.........ma devo fare il punto della situazione perchè probabilmente non sono riuscito a spiegarmi bene! (e mi scuso)
Allora......
Il punto è che NON mi sto focalizzando sul tempo, o il numero di lavaggi od operazioni necessarie e stabilite in precedenza, o calendarizzate o quello che sia!
Il punto, invece, è che il protettivo che ora è sopra prima o poi inizierà a perdere d'efficacia (diciamo un tempo X, che all'inizio stimavo in un mese e poi ho rivisto in 2 mesi da quanto apprendo, ma che
lo dico ancora una volta sarà valutato di volta in volta!).
Diciamo che, tra X giorni/settimane/mesi, nel momento in cui "vedo" che sto benedetto protettivo inizia a fare cilecca, ho due alternative:
1) lavo l'auto con shampoo "aggressivo", la Clayo per bene, ristendo il Reload (e questa, chiaramente sarebbe la procedura più corretta!)
2) lavo l'auto con shampoo "aggressivo", NON la Clayo per niente, ristendo il Reload
Ora voi direte: "perchè scegliere l'opzione 2 se ha appena affermato che la cosa migliore è l'opzione 1 ?"
Semplice.
Come spiegato, non sempre posso avere la possibilità di fare l'operazione completa poichè non ho un luogo nè i mezzi per farla: mi avvango dei lavaggi self, e non ho un box auto dove operare (solo un cortile condominiale con tutte le difficoltà del caso....).
Quindi, una volta ogni tanto la clayo (che ne sò,
6 mesi? Oppure ogni 3 Reloadate.....per dire che non riuscirei a Clayarla TUTTE le volte che ha bisogno di essere protetta).
E mi chiedevo se scegliendo la seconda opzione, ci sono delle
controindicazioni a ripassare il Reload (eventualmente) sopra a quello già esistente (nel senso che, non usando la clay, probabilmente ne rimane ancora
nonostante il prodotto di lavaggio aggressivo).
E' chiaro che ora come ora l'auto è perfettamente protetta, e non mi sto sognando di farlo in questo momento. Voglio solo "capire" come poter procedere in futuro, cioè tra X giorni/settimane/mesi.