Velocita' .....fuoco e fiamme ( per fortuna solo un po' di fumo ) ...... questa dei Dragonforce e' perfetta !
La protagonista del Detarestauro #3 e' una mitica BMW E24 M635 CSI dei del 1985 : 3453 cc , 286cv , 255 km/h , 0-100 in 6"4 ......non male per una vecchietta di 24 anni !
l'auto e' tuttora veramente fantastica perche' alle prestazioni motoristiche , abbina una qualita' e ricchezza di materiali ed assemblaggi che raramente si trovano sulle auto odierne ......
Il proprietario e' un amico e grande cultore di Bmw d'epoca che non si e' certo fatta sfuggire l'occasione di appropriarsi di questo gioiello ......una volta nella sua collezione , ha ( saggiamente ) deciso di affidarla alle nostre cure con l'obbiettivo di riportare lo squalo ai compianti ed edonisti " eighties " ........bei tempi !
Io e Lorenzzzz richiamiamo tutto l " U " faktor a nostra disposizione e .......Taca a lustrer e dag dal polis !!
CONDIZIONI INIZIALI
Forte ossidazione......
......e il consueto repertorio di difetti
Stato di abbandono .....
PREPARAZIONE
Lavaggio fortemente sgrassante .....
DECONTAMINAZIONE
PTG
CORREZIONE
Ragazzi , questo supporto era tra i piu' maledettamente duri che ci e' mai capitato di correggere .......dopo alcune prove " convenzionali " troviamo che Menzerna FG 500 e Pad Menzerna bianco potevano fare al caso nostro . Il combo e' molto aggressivo di suo ma divenne micidiale perche' abbiamo dovuto lavorare a velocita' molto alte ......diciamo ben oltre i 2000 RPM .
In questi casi , oltre alla difficile manovrabilita' della macchina , si sviluppa parecchio calore e il confine fra buono e cattivo e' veramente sottile ......
Questo e' quello che si verificava al termine di ogni faticosa sezione ........Fire and Flame !
e questo e' come si presentava il pad dopo un paio di pannelli ......specifico che il nero che vedete non e' colore ma sporco " annidato " nella vernice dopo lunghi anni di vita vissuta
50-50 dopo la sola correzione ( supergattone e borgo ombroso do it again ! )
Spettacolare veder rinascere la vernice ogni volta ......
Finitura effettuata con m205
PRIMA - DOPO
LSP : Wolfgang Fuzion......
RIFINITURE VARIE.....
Cromature , cerchi , gomma e plastica ......
INTERNI
Ovviamente come ogni detarestauro , gli interni sono stati curati al meglio : pelle , legno , cromo e tessuti sono stati ripristinati .......solo una foto del processo .....sorry
50-50
FINALE
RIEPILOGO
PRIMA - DOPO ( No cheap tricks here ! )
Vorremmo ringraziare il proprietario per l'autorizzazione a pubblicare le foto .....ultimamente e' cosa rara In un momento in cui l'auto , in generale , e' estremamente criminalizzata e che infatti subisce una flessione di oltre il 40 % ........applausi !