l'auto è una recente 3008 , all'attivo pochi km e pochi mesi di vita, mai stata dal carrozziere, e sempre lavata a mano...
avevo a disposizione poche ore per il lavaggio completo esterno, correzione e protezione, in più l'auto è molto grande , in sostanza 7 ore senza fermarmi un attimo, in questi casi è importate azzeccare il combo ideale senza poter fare molti test.
ore 10:00 iniziamo
non ho idea di quale uccello riesca a fare questo, ma spero di non incontrarlo mai sopra la mia testa
un cimitero ha meno cadaveri di questo frontale
lo stato generale, molto sporco e abbastanza incrostato
LAVAGGIO
un bel prelavaggio con tecnica foam , lo shampoo utilizzato è il CG orangecitrus utilizzato apposta perchè l'auto è stata lavata sotto il sole ( anche se non diretto),e devo dire che funziona, niente macchie .
Per i moscerini ho utilizzato l'insect remover scholl, cerchi puliti con il d140.
lo sporco inizia a sciogliersi
la spazzola commemorativa dei 30 scudetti
puliamo il canale anche se i colori daytona non mi garbano, è ottima
una bella spazzolata alle plastiche con l'ausilio di green 9000
e ai pneumatici
e come di consueto a tutti i particolari
decontaminiamo con TRIX!!!
ottimo prodotto, fa davvero il lavoro di ironx e tarx bene allo stesso modo di entrambi
non male per un'auto di pochi mesi e pochissimi km
finito il lavaggio si prosegue con il claying.. la contaminazione era pesante
ore 13:30 pausa pranzo , con la ciccia non si scherza
ore 14:30 riprendono i lavori
l'ispezione sotto le lampade rivela lo stato reale della carrozzeria,
ISPEZIONE
sinceramente mi aspettavo una situazione migliore
le ore in previsione erano già poche.. adesso sono nella mer** penso.. non mi scoraggio, dovrò mettere il turbo e bere qualche redbull
viste le poche ore a disposizione il ciclo DEVE essere ONE STEP
decido di utilizzare fixer, tampone giallo MEG E FLEX XC rotoeccentrica
un po di sano stretching prima di impugnare il martello pneumatico mi terrà alla larga da indolenzimenti post detailing chi ha la XC mi può capire
azzardiamo un 50/50
il bianco non è molto scenografico
dopo la lucidatura del cofano mi accorgo di questi segni di carteggiatura ( nascosti dagli swirl )
probabilmente la rimozione in fabbrica o in concessionaria di qualche difetto di verniciatura..
la forma e la tipologia di segni sembrerebbero causati da una carteggiatrice rotorbitale da 75 mm con grana 1500
eliminati con FG500
PRIMA DOPO
iniziamo a vedere bene la differenza,
i vetri sono stati trattati con il supernatural glass polish dodo e protetti con reload
PROTEZIONE
ore 18:00 iniziamo a stendere i protettivi
finita la correzione ci dedichiamo alle plastiche
pur essendo in ottime condizioni la differenza mi ha subito colpito
ore 19:00
RISULTATO FINALE
il gloss e la grana del bianco madreperla vengono messe in risalto dalla lucidatura,
thank you , goodnight and see you soon
avevo a disposizione poche ore per il lavaggio completo esterno, correzione e protezione, in più l'auto è molto grande , in sostanza 7 ore senza fermarmi un attimo, in questi casi è importate azzeccare il combo ideale senza poter fare molti test.
ore 10:00 iniziamo
non ho idea di quale uccello riesca a fare questo, ma spero di non incontrarlo mai sopra la mia testa
un cimitero ha meno cadaveri di questo frontale
lo stato generale, molto sporco e abbastanza incrostato
LAVAGGIO
un bel prelavaggio con tecnica foam , lo shampoo utilizzato è il CG orangecitrus utilizzato apposta perchè l'auto è stata lavata sotto il sole ( anche se non diretto),e devo dire che funziona, niente macchie .
Per i moscerini ho utilizzato l'insect remover scholl, cerchi puliti con il d140.
lo sporco inizia a sciogliersi
la spazzola commemorativa dei 30 scudetti
puliamo il canale anche se i colori daytona non mi garbano, è ottima
una bella spazzolata alle plastiche con l'ausilio di green 9000
e ai pneumatici
e come di consueto a tutti i particolari
decontaminiamo con TRIX!!!
ottimo prodotto, fa davvero il lavoro di ironx e tarx bene allo stesso modo di entrambi
non male per un'auto di pochi mesi e pochissimi km
finito il lavaggio si prosegue con il claying.. la contaminazione era pesante
ore 13:30 pausa pranzo , con la ciccia non si scherza
ore 14:30 riprendono i lavori
l'ispezione sotto le lampade rivela lo stato reale della carrozzeria,
ISPEZIONE
sinceramente mi aspettavo una situazione migliore
le ore in previsione erano già poche.. adesso sono nella mer** penso.. non mi scoraggio, dovrò mettere il turbo e bere qualche redbull
viste le poche ore a disposizione il ciclo DEVE essere ONE STEP
decido di utilizzare fixer, tampone giallo MEG E FLEX XC rotoeccentrica
un po di sano stretching prima di impugnare il martello pneumatico mi terrà alla larga da indolenzimenti post detailing chi ha la XC mi può capire
azzardiamo un 50/50
il bianco non è molto scenografico
dopo la lucidatura del cofano mi accorgo di questi segni di carteggiatura ( nascosti dagli swirl )
probabilmente la rimozione in fabbrica o in concessionaria di qualche difetto di verniciatura..
la forma e la tipologia di segni sembrerebbero causati da una carteggiatrice rotorbitale da 75 mm con grana 1500
eliminati con FG500
PRIMA DOPO
iniziamo a vedere bene la differenza,
i vetri sono stati trattati con il supernatural glass polish dodo e protetti con reload
PROTEZIONE
ore 18:00 iniziamo a stendere i protettivi
finita la correzione ci dedichiamo alle plastiche
pur essendo in ottime condizioni la differenza mi ha subito colpito
ore 19:00
RISULTATO FINALE
il gloss e la grana del bianco madreperla vengono messe in risalto dalla lucidatura,
thank you , goodnight and see you soon