questo è semplicemente un esperimento che ho voluto fare (quando si è in malattia qualcosa bisogna pur fare... ) sul vecchio cofano della Y di mia moglie, conservato apposta per queste cose
ho scelto volutamente un punto in cui c'era bisogno anche di una stuccatura
al centro della foto c'è un avvallamento dovuto ad un atto vandalico...
qui preparo la levigatrice (orbita 5mm), aspirazione compresa.....qui si fanno le cose in grande
e svernicio il tutto con grana 60
nell'avvallamento ho carteggiato a mano, sempre con la 60
ci sono volute 3 applicazioni di stucco, probabilmente perchè per la finitura sarebbe stato meglio prendere uno stucco più fine. ma va bene così, questo è un esperimento
prima mano
seconda mano
terza mano ma già carteggiata. ah, lo stucco l'ho carteggiato prima con la 120, poi con la 240 e poi con la 320.
e qui ho già dato il primer/stucco riempitivo spray, 3 mani. la foto si riferisci a prima della carteggiatura che ho eseguito il giorno dopo con grana 800 a secco, ma non ho foto di questo passaggio
questo è il risultato, 3 mani di base opaca e 2 mani di trasparente monocomponente, mani distanziate di 15 minuti l'una dall'altra. Ovviamente ora bisognerà attendere per la carteggiatura e la lucidatura.
La temperatura ambientale sia di ieri che di oggi era di 23 gradi.
questo esperimento l'ho fatto in previsione di un lavoretto di ripristino che dovrò effettuare sulla Y, ma per quello mi sono premunito di qualcosa di qualità superiore rispetto a quello utilizzato in questo test.....
trasparente bi-componente con catalizzatore a innesco bomba a mano style
ho scelto volutamente un punto in cui c'era bisogno anche di una stuccatura
al centro della foto c'è un avvallamento dovuto ad un atto vandalico...
qui preparo la levigatrice (orbita 5mm), aspirazione compresa.....qui si fanno le cose in grande
e svernicio il tutto con grana 60
nell'avvallamento ho carteggiato a mano, sempre con la 60
ci sono volute 3 applicazioni di stucco, probabilmente perchè per la finitura sarebbe stato meglio prendere uno stucco più fine. ma va bene così, questo è un esperimento
prima mano
seconda mano
terza mano ma già carteggiata. ah, lo stucco l'ho carteggiato prima con la 120, poi con la 240 e poi con la 320.
e qui ho già dato il primer/stucco riempitivo spray, 3 mani. la foto si riferisci a prima della carteggiatura che ho eseguito il giorno dopo con grana 800 a secco, ma non ho foto di questo passaggio
questo è il risultato, 3 mani di base opaca e 2 mani di trasparente monocomponente, mani distanziate di 15 minuti l'una dall'altra. Ovviamente ora bisognerà attendere per la carteggiatura e la lucidatura.
La temperatura ambientale sia di ieri che di oggi era di 23 gradi.
questo esperimento l'ho fatto in previsione di un lavoretto di ripristino che dovrò effettuare sulla Y, ma per quello mi sono premunito di qualcosa di qualità superiore rispetto a quello utilizzato in questo test.....
trasparente bi-componente con catalizzatore a innesco bomba a mano style
Ultima modifica di PELO il Ven 18 Mag 2012 - 23:13 - modificato 1 volta.