colore e trasparente
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Mah guarda, lascio la palla ai carrozzieri del forum, non vorrei dire castronerie. Io posso solo dire che la fiancata che ho fatto alla Y è sempre tutta lì, anche nonostante la padellata di stucco che c'ho messo. Non è nè riemerso niente e i vari strati sono tutti lì come il primo giorno. Sicuramente il trasparente bicomponente col catalizzatore è tutta un'altra storia rispetto al classico monocomponente. Il colorificio dove mi servo mi fa i "preparati" con roba Dupont, non proprio robacciacuoresportivo86 ha scritto:Per prima cosa complimenti a PELO !!! Lavoro straordinario
Mai visto un lavoro in bomboletta fatto cosi bene !!
Ora mi chiedo: ma le verniciature in bomboletta durano nel tempo ? Anni fa mi dissero che essendo vernici in acrilico ovviamente non durano e che specie quando esposti all'esterno, col tempo spaccano.
Ma è vero ? O la differenza la fa il trasparente ?
Sono proprio curioso, dato che ormai mi fido solo di voi
Un saluto a tutti
beh quelli nella foto prima di tutto sono solchi e poi è anche rientrata la lamiera. Per fare un ritocco a bomboletta bisogna essere davvero bravi, perchè per fare un bel lavoro ci vorrebbe il diluente da sfumatura in bomboletta......e costa non poco, considerando che anche il trasparente col catalizzatore in bomboletta non costa poco......credo che un carrozziere onesto ti possa fare una riparazione spot con una spesa solo di poco superiore, ma dal risultato certamente miglioreMaryMargaretBlanchard ha scritto:@ Pelo: si, intento per un graffio ( di 10 cm, dove si è tolta la vernice, quindi da fare un lavoro di riempimento!
tipo questo
http://www.sicurauto.it/upload/news_/10148/img/4204-auto-nuova-graffi.jpg
mi chiedevo e ti chiedevo se facendolo con la bomboletta viene meglio che farlo col pennellino!
ovviamente prima carteggio eh
Comunque la cifra mi sembra ragionevole per la riparazione..e se non vuoi vedere la differenza (anzi se vuoi vederla non troppo) tra la zona riparata e la carrozzeria originale devono per forza sfumare il colore.MaryMargaretBlanchard ha scritto:@ Pelo: sono passata da un bel po' i carrozzieri nella mia città, (7)...E tutti, e sottolineo tutti, hanno fatto i classici DISONESTI...coi vari discorsi della sfumatura....sempre sta benedetta sfumatura...
insomma per loro la riparazione spot sembra non esistere...
risultato: SEMPRE DALLE 250 ALLE 300 euro mi hanno chiesto...
ps: ho visto su vernicyspray.com tutto l'occorrente ,completo di trasparente 2k e impugnatura magnum.., mi viene a costare 48 euro
ne vale la pena? o mi RImetto col pennellino in stick (colore + trasparente bistrato) che ho comprato a 16 euro?
Be se qualche esperto intervenisse ci farebbe un gran favorePELO ha scritto:Mah guarda, lascio la palla ai carrozzieri del forum, non vorrei dire castronerie. Io posso solo dire che la fiancata che ho fatto alla Y è sempre tutta lì, anche nonostante la padellata di stucco che c'ho messo. Non è nè riemerso niente e i vari strati sono tutti lì come il primo giorno. Sicuramente il trasparente bicomponente col catalizzatore è tutta un'altra storia rispetto al classico monocomponente. Il colorificio dove mi servo mi fa i "preparati" con roba Dupont, non proprio robacciacuoresportivo86 ha scritto:Per prima cosa complimenti a PELO !!! Lavoro straordinario
Mai visto un lavoro in bomboletta fatto cosi bene !!
Ora mi chiedo: ma le verniciature in bomboletta durano nel tempo ? Anni fa mi dissero che essendo vernici in acrilico ovviamente non durano e che specie quando esposti all'esterno, col tempo spaccano.
Ma è vero ? O la differenza la fa il trasparente ?
Sono proprio curioso, dato che ormai mi fido solo di voi
Un saluto a tutti
purtroppo sempre quella cifra vanno a sparare i carrozzieri...DavideSR ha scritto:A me, sinceramente, quella cifra mi pare esagerata.
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » test di stuccatura e verniciatura a bomboletta
Argomenti simili