Ragazzi, si presume che il paraurti l'abbia verniciato da smontato, quindi come ha fatto wuel trasparente ad andare sull'auto. E comunque a vedere i redidui sulls clay non mi sembra trasparente, tende al violaceo
ecco le foto del macello......
questi sono i punti, oltre il tetto, con la maggior concentrazione di fumi, nettamenta visibili a occhio nudo oltre che al tatto
e questi sono i residui che la claybar ha asportato.....secondo me è fondo, perchè quando andai in carrozzeria qualche giorno prima vidi bene il colore del fondo che avevano applicato, era molto simile
Purtroppo la clay blu della scholl non riusciva ad eliminare completamente i fumi da i punti maggiormente contaminati (lunotto, tetto e montanti) e ho fatto una passata di roto e S30 con tampone arancio scholl.
Dopo aver praticamente decerato tutta l'auto non avevo più forze (soprattutto dopo il lavoro del giorno precedente che pubblicherò al più presto...) per passare un protettivo in pasta e quindi, per la prima volta, ho potuto provare Reload. Che dire, sono rimasto estasiato da questo protettivo. Applicazione molto facile, gloss eccellente, effetto seta ottimo e necessita davvero di pochissimo prodotto.....non pensavo! Questo è il risultato
ovviamente sono andato a informare il carrozziere di questa cosa e non voleva crederci, fino a quando gli ho mostrato metà lunotto che avevo lasciato appositamente contaminato. La tesi che ha ritenuto più probabile è che si sia staccato il nastro di mascheratura in qualche punto e i fumi sarebbero entrati da lì. La mia testi invece è che quella è una contaminazione causata durante la verniciatura di un'altra auto e la mia era nei paraggi