aggiornamento: l'auto è in carrozzeria. Intanto chiarisco come funziona per la targa (non dico che la legge dice questo....ma come "funziona"...che è diverso
): se la targa è leggibile te la devi tenere raddrizzata o reimmatricolare l'auto a tue spese; se la targa ha anche un minimo di illeggibilità (buchi, tagli etc etc...) allora basta farsi consegnare le targhe dal carrozziere (che prima le fotografa per mostrarle al perito) e portarle alla motorizzazione (all'agenzia pratiche auto se siete ricchi), fare i versamenti necessari e reimmatricolare l'auto; poi bisogna portare le ricevute dei versamenti al carrozziere che le allegherà insieme al resto dei lavori e quindi aspettare che arrivi il rimborso).
Ora viene la parte tragicomica......più tragica che comica direi...DavideSR...sei pronto???
Firmato i fogli di rito per l'auto sostitutiva (una punto prima serie senza servosterzo, con frizione praticamente assente....gratta anche solo sfiorando il cambio, bianco pastello......praticamente diventata come se ci fosse solo la base opaca....e che rinconsegnerò con un bel 50/50 gigante sul cofano
), arriva il bello: il tizio (un energumeno che potrebbe tranquillamente raddrizzare le lamiere a mani nude...) mi fa, "allora ci risentiamo per telefono" e io......."no aspetta, ci sono delle cose che devi segnarti sennò le dimentichi: paraurti versione Cupra, fanali posteriori a fondo grigio scuro versione cupra.....ma soprattutto, non pulirmi assolutamente l'auto ne dentro e soprattutto fuori, ma cosa più importante non lucidare assolutamente nulla che non venga riverniciato".....lui fa una faccia stralunata e mi fa.....siete pronti?..."perchè non vuoi che laviamo l'auto? che te la consegnamo sporca? ma neanche
una passata di panno senza acqua per togliere la polvere marrone di cantiere?"
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHH! credetemi.....la mia intenzione era quella di spiegargli il perchè.......ma quando ho sentito dire una cosa del genere "s'hanno nzeppate tutt le pil!" (mi è venuta la pelle d'oca, per i non pugliesi) e ho preferito rispondere "non ti preoccupare, tu fai così...è una cosa troppo lunga da spiegare".......
Io ho lucidato un'auto riverniciata da questa carrozzeria, e devo dire che la qualità della verniciatura mi è sembrata ottima...a parte gli ologrammi
speriamo bene, pregate insieme a me