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Spessimetro PCE-CT 25

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1Spessimetro PCE-CT 25 Empty Spessimetro PCE-CT 25 Mer 1 Ago 2012 - 0:34

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

ho trovato questo spessimetro a un buon prezzo, sono indeciso sull'acquisto in generale ma il prezzo sembra ottimo da inesperto.. ecco i dati:

pessimetro per la rilevazione non distruttiva dello spessore dei rivestimenti su acciaio, ferro (F) e metalli non ferrosi (N) / p.e. sui parafanghi o sugli sportelli dei veicoli / ottimo per rapide verifiche su veicoli di occasione o auto antiche
Lo spessimetro PCE-CT 25 serve per la rilevazione rapida dello spessore su acciaio e ferro (F), così come su metalli non ferrosi (N) nel settore automobilistico. Questo spessimetro si usa per rilevare i danni causati da incidenti ed è usato soprattutto dai venditori di automobili. Lo spessimetro è facile da usare: lo deve semplicemente accendere, posizionare la sonda sulla superficie da controllare e leggere il valore nel display LCD. Lo spessimetro l'aiuta a rilevare i danni dell'auto, anche se questi sono stati ben mascherati oppure per sapere se c'è stata data sopra la vernice.

Misura su acciaio / ferro e metalli non ferrosi.
Peso leggero
Sonda integrata nel misuratore di spessore che si pulisce con facilità
Design ergonomico a forma di pistola
Molto facile da usare (lo può usare anche personale non qualificato)
Display retroilluminato
Display LCD
Funzione di calibratura
Spengimento automatico per risparmiare la durata della batteria
Valigetta inclusa
Specifiche tecniche
Range di misura 0 ... 1000 µm
0 ... 40 mils
Risoluzione 0,1 mils / 1 µm
Precisione ±4 digit da 0 ... 7,8 mils
±7 digit da 0 a 199 µm
±3 % + 4 digit da 7,9 ... 40 mils /
200 a 1000 µm
Display display LCD da 3 1/2 digit
Condizioni ambientali di lavoro 0 ... +50 °C
Alimentazione 1 x batteria da 9 V
Dimensioni dello strumento 148 x 105 x 42 mm
Peso 157 g con batteria inclusa
1 mils = 1 / 1000 pollici = 0,0254 mm = 25,4 µm
Contenuto della spedizione
1 x spessimetro PCE-CT 25,
1 x standard di calibratura,
1 x valigetta,
manuale di istruzioni.
Spessimetro PCE-CT 25 Pce-ib-rica-s.l.-spessimetro-pce-ct-25-256023_521777

Prezzo 98,01 € IVATO

2Spessimetro PCE-CT 25 Empty Re: Spessimetro PCE-CT 25 Ven 28 Set 2012 - 8:43

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Preso? Novità?

3Spessimetro PCE-CT 25 Empty Re: Spessimetro PCE-CT 25 Ven 28 Set 2012 - 10:01

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Stiamo tutti sulla stessa barca :-)

4Spessimetro PCE-CT 25 Empty Re: Spessimetro PCE-CT 25 Ven 28 Set 2012 - 10:30

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

sembra un buon prodotto! Smile ora aspettiamo qualche novità dai più esperti. dato che anche io devo acquistarne uno e non vorrei inciampare in un bidone Wink (non potendo acquistare quello nello shop Crying or Very sad

5Spessimetro PCE-CT 25 Empty Re: Spessimetro PCE-CT 25 Ven 28 Set 2012 - 11:07

Admin

Admin
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Noi abbiamo avuto un contatto con la PCE e sembrerebbe un'azienda seria. Vi terremo aggiornati Wink


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Spessimetro PCE-CT 25 Empty Re: Spessimetro PCE-CT 25 Ven 28 Set 2012 - 13:06

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Antonio .... sei un mito!!!

7Spessimetro PCE-CT 25 Empty Re: Spessimetro PCE-CT 25 Ven 28 Set 2012 - 13:34

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Grande Antonio! Sù, datti da fare. Wink

Hai visto che ci sono in giro delle repliche cinesi dell'8801? Per fortuna ci sono le incertezze della spedizione, dei dazi e della garanzia, altrimenti sarebbero prezzi (relativamente) stracciati. Dai, vediamo cosa riesci a combinare con questi. Wink

8Spessimetro PCE-CT 25 Empty Re: Spessimetro PCE-CT 25 Ven 28 Set 2012 - 19:45

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

interessante Wink

http://www.agdetailing.it

9Spessimetro PCE-CT 25 Empty Re: Spessimetro PCE-CT 25 Lun 24 Giu 2013 - 11:23

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Antonio, qualche aggiornamento su questi prodotti?

10Spessimetro PCE-CT 25 Empty Re: Spessimetro PCE-CT 25 Lun 24 Giu 2013 - 12:19

yago73

yago73
Apprendista Detailer

sempre della stessa casa produttrice c'è questo [url=http://www.pce-italia.it/html/dati-tecnici-1/misuratore-rivestimento-pce-ct28.htm]Misuratore di rivestimenti
[/url]

11Spessimetro PCE-CT 25 Empty Re: Spessimetro PCE-CT 25 Lun 24 Giu 2013 - 16:46

Admin

Admin
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In verità non abbiamo più percorso quella strada ma mai dire mai Wink


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12Spessimetro PCE-CT 25 Empty Re: Spessimetro PCE-CT 25 Lun 24 Giu 2013 - 22:15

tav86

tav86
Detailer Novello

mmm...Antonio ho letto un post dove dicevi che se viene usata solo la roto, lo spessimetro potrebbe essere anche una spesa inutile.
Ma non può essere che ci si trovi comunque davanti ad un trasparente "fino" con il rischio di bucarlo?

13Spessimetro PCE-CT 25 Empty Re: Spessimetro PCE-CT 25 Mar 25 Giu 2013 - 4:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh questo pericolo può essere sempre dietro l'angolo ma penso che si riferiva di più alla rotativa perchè ha la capacità di avere più taglio e quindi a mangiare più trasparente che dovrebbe essere tenuto più sotto controllo!

14Spessimetro PCE-CT 25 Empty Re: Spessimetro PCE-CT 25 Mar 25 Giu 2013 - 8:40

tav86

tav86
Detailer Novello

https://www.lacuradellauto.com/t545-strumento-per-controllo-spessore-vernice al post 9
Se effettivamente è così non mi pongo nemmeno il problema :-)
Magari ci penserò quando (e se) riuscirò a saltare alla rota

15Spessimetro PCE-CT 25 Empty Re: Spessimetro PCE-CT 25 Mar 25 Giu 2013 - 9:23

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Admin ha scritto:In verità non abbiamo più percorso quella strada ma mai dire mai Wink
Sarebbe interessante poter dire "quando", anche se non rientra nei miei progetti più immediati. Wink

16Spessimetro PCE-CT 25 Empty Re: Spessimetro PCE-CT 25 Mar 25 Giu 2013 - 9:38

Admin

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tav86 ha scritto:mmm...Antonio ho letto un post dove dicevi che se viene usata solo la roto, lo spessimetro potrebbe essere anche una spesa inutile.
Ma non può essere che ci si trovi comunque davanti ad un trasparente "fino" con il rischio di bucarlo?

E confermo... A mio avviso lo spessimetro può essere utile solo per ricostruire la storia dell'auto ma, ai fini del lavoro di lucidatura, non ne ho mai tenuto conto. 
Roby Pozzato ha scritto:
Admin ha scritto:In verità non abbiamo più percorso quella strada ma mai dire mai Wink
Sarebbe interessante poter dire "quando", anche se non rientra nei miei progetti più immediati. Wink

Nessuna data Wink


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17Spessimetro PCE-CT 25 Empty Re: Spessimetro PCE-CT 25 Mar 25 Giu 2013 - 9:43

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

E se devi intervenire su danni importanti, che richiedono una correzione pesante, un controllino non lo fai? Vero che a quel punto magari devi carteggiare, e allora non è più una "semplice" lucidatura...

Avevo capito che non c'erano previsioni, comunque grazie per la precisazione. Wink

18Spessimetro PCE-CT 25 Empty Re: Spessimetro PCE-CT 25 Mar 25 Giu 2013 - 9:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

da quel che ho capito, secondo me lo spessimetro è utile per vedere solo se hai un gran margine per lavorare, nel caso ad esempio di auto riverniciate, altrimenti non serve a molto perchè non riesci a capire quanto di quel valore è il trasparente, quando il colore e quando il fondo...! Rolling Eyes

19Spessimetro PCE-CT 25 Empty Re: Spessimetro PCE-CT 25 Mar 25 Giu 2013 - 9:56

PELO

PELO
Laureato in Detailing

però è molto utile quando si va a lucidare un'auto di cui non si conosce la storia e il proprietario non sa essere d'aiuto. Se ci capita un'auto che ha pochissimo trasparente, lo spessimetro può fare la differenza nel decidere se carteggiare o meno un graffio......io fino ad ora ho fatto senza, ma in alcuni casi ho rischiato molto e sono andato alla "cieca"

http://www.elmocarcare.it

20Spessimetro PCE-CT 25 Empty Re: Spessimetro PCE-CT 25 Mar 25 Giu 2013 - 9:56

Admin

Admin
Admin

Il punto è: o elimino il difetto oppure lo lascio. Con la giusta esperienza si riesce a capire ugualmente su cosa stiamo lavorando e che margine di sicurezza abbiamo e se dovessi ricorrere alle maniere forti per eliminare un difetto lo farei anche in presenza di 70 micron ma rimanendo sempre all'interno di un margine di sicurezza. 
Sinceramente il valore che è emerso dallo spessimetro non mi è mai servito per determinare il ciclo da utilizzare.


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21Spessimetro PCE-CT 25 Empty Re: Spessimetro PCE-CT 25 Mar 25 Giu 2013 - 10:09

PELO

PELO
Laureato in Detailing

beh no, non per decidere il ciclo di tutto il lavoro. Però diciamo che avere a disposizione la possibilità di sapere il valore in quel preciso punto dove è presente il difetto, può farti affrontare il lavoro con più consapevolezza della superficie su cui si sta lavorando. Prendi l'esempio di un trasparente molto borbido (e che quindi è facile asportarne tanto già con la lucidatura): non sarebbe molto utile (utile....non fondamentale) sapere su che valori andiamo a lavorare se dovesse capitare di carteggiare?

http://www.elmocarcare.it

22Spessimetro PCE-CT 25 Empty Re: Spessimetro PCE-CT 25 Mar 25 Giu 2013 - 10:42

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ci ho pensato un po' su, ma non so se ho capito bene...

Accetto che tu possa capire quello che io non capirei mai, e dovrei misurare, cioè che abbiamo (per esempio) 70 micron di rivestimento, quindi (spannometricamente) 10-20 micron (ben che vada) di trasparente prima del colore, quindi con margine di sicurezza tendente a zero.
Ma tu comprendi e accetti che io non posso "capirlo", perché non ho la "giusta esperienza"? Oppure non ho capito e il tuo discorso è un altro? Smile

Resta indiscutibile che se il margine è quello, capito o misurato, per una correzione con margini del genere ci va poi un gran manico, ma questo è tutto un altro discorso. Smile

23Spessimetro PCE-CT 25 Empty Re: Spessimetro PCE-CT 25 Mar 25 Giu 2013 - 10:56

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Roby il discorso è un po' diverso..... quando incontriamo un difetto "profondo" stà nell'esperienza e valutazione del detailer capire se è eliminabile o meno.... nessuna misurazione potrà darti la certezza che puoi eliminarlo senza problemi..... al massimo può darti un'indicazione su quanta vernice c'è......... che a volte potrebbe anche essere controproducente (es. misuro 150 micron, penso di poterci andare "pesante" e poi scopro che erano 140 di fondo+base opaca e "solo" 10 micron di trasparente)! Wink

Il solo metodo per capire se il difetto è eliminabile con margine di sicurezza è osservare i suoi cambiamenti durante le operazioni di lucidatura/carteggiatura, con l'esperienza si riesce a valutare come si stà modificando e quale strada intraprendere per raggiungere il miglior risultato in "sicurezza"! Very Happy

Io trovo comodo il misuratore per sapere velocemente se qualche pannello è stato riverniciato (ma anche in questo caso l'occhio e l'esperienza del detailer anche senza strumento riescono a determinarlo) o verificare in modo "approssimativo" quanto materiale stiamo eliminando...... lo spessimetro non è sicuramente uno strumento indispensabile, a volte aiuta altre fa solo "scena"! LaughingLaughing

24Spessimetro PCE-CT 25 Empty Re: Spessimetro PCE-CT 25 Mar 25 Giu 2013 - 11:22

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no allora non avevo capito io il senso. Io non mi riferivo all'utilizzo dello spessimetro per capire se il difetto fosse eliminabile oppure no. Quello sta all'occhio e all'esperienza capirlo! Io intendevo che avere comunque un valore ci può aiutare prima di tutto se si tratta di una verniciatura oem o no e a capire quanto sono stati "tirchi" in fabbrica nella vernice e quindi ti fa prendere più coscenza, in caso di valori bassi, nell'andarci coi piedi di piombo. Il difetto ok. Ma nell'eliminazione della buccia, ad ogni passata di carteggio non puoi sapere quanto materiale hai tolto se non si ha lo spessimetro.

http://www.elmocarcare.it

25Spessimetro PCE-CT 25 Empty Re: Spessimetro PCE-CT 25 Mar 25 Giu 2013 - 11:40

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Grazie Giò, adesso mi è un po' più chiaro. Però, se ho capito bene, che io abbia misurato o che sia in grado di valutare con l'esperienza, in caso di danni profondi è virtualmente impossibile sapere a priori se il difetto è eliminabile senza sfondare, va valutato strada facendo regolandosi di volta in volta. E' così?

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