Tutto potrebbe dipendere anche da come è stato effettuato l'assemblaggio dei materiali stessi
Piccolezze anche a livello minimo che però nell'insieme fanno la differenza
Mi spiego meglio.. personalmente ho trovato il sistema di sfiato estremamente sensibile ed a volte si deve agire manualmente sul suo riposizionamento affinchè possa sfiatare soltanto quando ce n'è la reale necessità per avere la giusta pressione affinchè si possa creare un getto quanto più omogeneo e duraturo possibile
Ho condotto diverse prove togliendo fino a 3 filtrini gialli (quelli nella parte interna al diffusore) con diluizioni da 15 a 30 ml di 4G per cercare così il miglior compromesso
Altro esempio risiede nel controllare la tenuta di tutte le parti componenti la tec per verificare se ci sono perdite di pressione, magari qualche guarnizione risulta pizzicata e di conseguenza tiene di meno
Un accorgimento.. mescolare l'acqua (io ho usato la distillata per massimizzare l'azione del 4G) al prodotto senza agitare eccessivamente altrimenti si crea troppa schiuma all'interno del contenitore che potrebbe fuoriuscire dalla valvola di sicurezza
Domanda tecnica adesso: mi interesserebbe conoscere il rapporto di espansione della schiuma attiva 4G in modo tale da poter valutare altre diluizioni da poter provare nei miei prossimi esperimenti..
Ah.. altro consiglio.. se avete intenzione di togliere i filtrini fate molta attenzione a dove li conservate perchè sono molto piccoli ed eventualmente, se smarriti, si potrebbero sostituire con i feltrini antisdrucciolo che vanno sotto le sedie o dietro ai mobili come spessori o proteggi bordi/spigoli (come suggerito su un altro post da non ricordo chi però
)