Io sì che ci avevo pensato: anni e anni di tribolazioni... :/ Ma adesso finalmente forse ho trovato la soluzione, quest'inverno vedremo: risciacquo con lancia, prelavaggio foam con white 4g, nuovo risciacquo (e qui il grosso è tolto), lavaggio waterless con Fast Cleaner o Ecodry (finirà in un prossimo carrello...), asciugatura, mantenimento della protezione con Last Touch Express. In alternativa al lavaggio waterless, lavaggio rinseless con gli stessi prodotti nella corsia dei box, anche la mattina dopo. Tutte operazioni che si possono agevolmente compiere con un paio di guanti di lana o di pile da due soldi al chilo.
Per i vetri non so dirti, è un lavoro che devo fare anch'io ma non ho ancora studiato, adesso devo dedicarmi alla protezione. Guarda nella sezione vetri dello shop, magari apri una discussione apposita o meglio ancora controlla se ci sono discussioni sugli specifici prodotti. Dovrebbe servirti (servirci...
) un polish tipo CeriGlass, Dodo Juice Supernatural Glass Polish, Gtechniq G4, Zaino Z12, e poi un protettivo/sigillante come Dodo Juice Supernatural Glass Sealant, Gtechniq G1 o G5, Wolf's Chemical Nano Glass Sealant.
Ma non ho ancora un'opinione su nessuno di questi, e men che mai esperienza. Penso comunque che con nessuno dei prodotti presenti nello shop ci si possa sbagliare: direi che puoi scegliere quello che ti piace di più, controllando che sia prevista l'applicazione a mano, e poi chiedi qui. Se c'è qualche controindicazione te lo dicono.