LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura interno fanale

+4
ciccante88
alesoft
semprenuovo
frisi
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1interno faro - Lucidatura interno fanale Empty Lucidatura interno fanale Lun 12 Nov 2012 - 10:22

frisi

Apprendista Detailer

Ciao a tutti..
ho un problemone: ho smontato un fanale della mia macchina e l'ho aperto per fare delle regolazioni...
La parte interna della plastica trasparente (si è di plastica, non vetro) era sporca e l'ho pulita con un normale panno.. purtroppo mi sono accorto tardi che la plastica era molto delicata e si è tutta graffiata e opacizzata :/
Sto cercando una soluzione, ma ho trovato solo metodi per la parte esterna (che probabilmente è più dura)...
Ho letto qui sul forum che per lucidare ad esempio la plastica del contachilometri va bene l'm17.. Mi consigliate di provare l'accoppiata m17-m10? in che modo li posso usare per avere un risultato ottimale? Sempre che si riesca ad ottenere :/
Ciò che mi lascia perplesso infatti è che la plastica è molto morbida (non come quelle esterne o del contachilometri, che comunque sono lavabili tranquillamente quindi più dure).
Help!

2interno faro - Lucidatura interno fanale Empty Re: Lucidatura interno fanale Lun 12 Nov 2012 - 10:44

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Tranquillo con m-17 dovresti riuscirci senza nessun problema.

http://www.semprenuovo.it

3interno faro - Lucidatura interno fanale Empty Re: Lucidatura interno fanale Lun 12 Nov 2012 - 10:51

frisi

Apprendista Detailer

solo m17 o anche m10?

4interno faro - Lucidatura interno fanale Empty Re: Lucidatura interno fanale Lun 12 Nov 2012 - 14:17

frisi

Apprendista Detailer

Ho fatto un paio di foto alla plastica...

Nella prima si vede come si è opacizzato

interno faro - Lucidatura interno fanale ON1ddl

Nella seconda l'entità dei graffi :/

interno faro - Lucidatura interno fanale FwNAKl

5interno faro - Lucidatura interno fanale Empty Re: Lucidatura interno fanale Lun 12 Nov 2012 - 15:10

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

M.17 basta e avanza.
Su policarbonato ho sempre usato solo quello per togliere i micrograffi.

6interno faro - Lucidatura interno fanale Empty Re: Lucidatura interno fanale Lun 12 Nov 2012 - 15:13

frisi

Apprendista Detailer

bene, lo aggiungo all'ordine e poi vi farò sapere il risultato..

7interno faro - Lucidatura interno fanale Empty Re: Lucidatura interno fanale Lun 12 Nov 2012 - 16:28

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Certo , come minimo Smile

8interno faro - Lucidatura interno fanale Empty Re: Lucidatura interno fanale Mer 14 Nov 2012 - 18:52

frisi

Apprendista Detailer

Allora... Arrivato oggi il pacco quindi ho scartato tutto e ho provato.
Ho applicato qualche goccia di m17 e poi col pad nero (il più morbido) ho iniziato a fare movimenti circolari e leggeri... Con grosso stupore l'opacità é subito sparita! Diverso invece il discorso swirls... ho provato anche gradualmente ad usare il pad giallo e dare sempre più vigore ma nulla.. Anzi, mi sa che é un pó peggiorata la situazione.. Sono io che sbaglio qualcosa o non essendo un polish non posso ambire a togliere gli swirls?

9interno faro - Lucidatura interno fanale Empty Re: Lucidatura interno fanale Mer 14 Nov 2012 - 19:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh per eliminare i difetti servirebbe un polish con un potere abrasivo all'altezza! sicuramente è peggiorata la situazione perchè la superficie delicata ne ha risentito del tampone invasivo(giallo)!hai successivamente riprovato con quello nero?

10interno faro - Lucidatura interno fanale Empty Re: Lucidatura interno fanale Mer 14 Nov 2012 - 19:15

frisi

Apprendista Detailer

si ma non sapendo se facevo la cosa giusta mi sono fermato XD
ci andava pure l'm10 come avevo chiesto sopra?

11interno faro - Lucidatura interno fanale Empty Re: Lucidatura interno fanale Mer 14 Nov 2012 - 19:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh un polish adatto secondo è l'unico che può correggere i segni, perchè quelli sono micrograffi, ma in quantità industriale! io l'm10 lo avrei preso da subito!

12interno faro - Lucidatura interno fanale Empty Re: Lucidatura interno fanale Mer 14 Nov 2012 - 19:26

frisi

Apprendista Detailer

eh cavoli avevo chiesto apposta prima di ordinare -.-

13interno faro - Lucidatura interno fanale Empty Re: Lucidatura interno fanale Mer 14 Nov 2012 - 19:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Prima di comprare altro proverei a ripassarlo col tampone nero più volte come se fosse un polish per cercare risultati migliori!

14interno faro - Lucidatura interno fanale Empty Re: Lucidatura interno fanale Mer 14 Nov 2012 - 21:37

Alessio

Alessio
Moderatore

non sempre un prodotto dà il meglio alla prima applicazione. insisti.

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15interno faro - Lucidatura interno fanale Empty Re: Lucidatura interno fanale Mer 14 Nov 2012 - 21:51

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Quoto Ciccante e Alessio, insisti con M17 per togliere i graffi vedrai che risolvi, a mano non e' cosi' immediato..
M10 ravviva la superficie e' molto meno forte M17..

16interno faro - Lucidatura interno fanale Empty Re: Lucidatura interno fanale Mer 14 Nov 2012 - 23:02

frisi

Apprendista Detailer

quanto ne metto? un paio di gocce o di più? continuo anche se si asciuga? per quanto? anche una decina di minuti?

17interno faro - Lucidatura interno fanale Empty Re: Lucidatura interno fanale Mer 14 Nov 2012 - 23:05

Newentry

Newentry
Moderatore

Non troppo prodotto, meglio doverlo aggiungere piuttosto che rendersi conto di averne messo troppo.

Quando si è completamente asciugato, se devi continuare il lavoro, dovrai mettere altro prodotto.

Quanto dipende dal risultato. Quando sarai sufficientemente soddisfatto, quello sarà il momento giusto per fermarsi Wink

interno faro - Lucidatura interno fanale 2eee7id interno faro - Lucidatura interno fanale 10epy0k interno faro - Lucidatura interno fanale Dietro2 interno faro - Lucidatura interno fanale 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

18interno faro - Lucidatura interno fanale Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 10:38

frisi

Apprendista Detailer

allora questo pomeriggio provo a lavorare per bene con tampone nero e poche gocce.. una volta finito tolgo i residui con un panno in microfibra.
Ho letto di qualcuno che usa il polish s3 per display ecc... quindi potrei usare un normale polish da carrozzeria e non uno specifico per plastica tipo PlastX?

19interno faro - Lucidatura interno fanale Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 11:41

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Un polish viene studiato per lavorare su determinate superfici.

M17 che hai, e' stato studiato per eliminare piccole imperfezioni sui plexiglas policarbonati ecc.
Quindi e' un polish specifico ed e' perfetto Wink
A volte si e' usato anche m205 sulla plastica con dei buoni risultati.

Ma se si ha un polish specifico, e' ovvio usare quello.

20interno faro - Lucidatura interno fanale Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 11:44

frisi

Apprendista Detailer

quindi vado di m17, tampone nero e olio di gomito! sperando di risolvere XD

il mio dubbio era che l'm17 è un plastic cleaner ed è chiaramente specificato che non è un polish.. da qui i miei dubbi sull'utilità di lavorarlo in modo prolungato.. nel senso che se non è anche leggermente abrasivo, non riuscirà mai a levare gli swirls.. cmq dopo provo Smile

edit: dimenticavo... pressione moderata e movimenti circolari?

21interno faro - Lucidatura interno fanale Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 11:59

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

M17 rimuove i micrograffi ... tranquillo
Pressione moderata e movimenti cirsolatori spostandoti lentamente.
Poi ti regoli in base al risultato, piano piano senza fretta.

22interno faro - Lucidatura interno fanale Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 12:10

frisi

Apprendista Detailer

Bene ti ringrazio...
pomeriggio vi informo sul risultato Smile

23interno faro - Lucidatura interno fanale Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 12:18

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

non consumare troppo "l'olio di gomito" Very Happy

24interno faro - Lucidatura interno fanale Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 13:44

frisi

Apprendista Detailer

ho provato per 15 minuti.. che dolori al braccio XD
nessun risultato però.. non cambia di una virgola :/

sarei tentato di provare un pezzettino nascosto col polish per vedere come verrebbe :/

25interno faro - Lucidatura interno fanale Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 14:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io lo proverei, peggio di così com'è non diventa secondo me!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo