LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per gli acquisti (per auto nuova e meno nuova)

+8
teino
ciccante88
Admin
DavideSR
alesoft
Luca69
Alessio
Toretto
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 7]

teino

teino
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:ok il cobra xl, lo star glass, allrounder plus per stendere questa cera spray che hai ma che andrà bene per una successiva anche se liquida o in pasta da applicare con i pad meguiar's gialli(poi quando sarà...)un allrounder basic per gli interni, un cobra green per ulteriori uso di qualunque genere al di fuori della carrozzeria...per rimanere stretti basterebbero questi!

Ooook perfetto allora. Inizio a vedere un po di stendere l'ordine Very Happy

teino

teino
Apprendista Detailer

Sto scegliendo il guanto.. per voi è meglio questo in microfibra della meguire's oppure quello in lana di pecora ??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

scelgo il secondo! Wink

teino

teino
Apprendista Detailer

Ragazzi il guanto purtroppo non è disponibile almeno fino a metà dicembre perciò volevo ripiegare sul questo appunto guanto microfibra. O se altrimenti consigliatemene un altro voi Very Happy.. oppure questo come vi sembra agnello meguire's??

In più potreste dirmi anche un altro panno per i vetri perchè lo star glass non è più disponibile..

comunque un breve riepilogo.

Consigli per gli acquisti (per auto nuova e meno nuova) - Pagina 2 2hmkown

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Per quanto riguarda il guanto Meg in lana io mi trovo molto bene. Lo uso da più di un anno ed è ancora come nuovo.
Per il panno per i vetri, io conosco solo lo star glass, ma nel negozio ci sono diverse altre alternative.

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Glass towel fantastico con D120

Alessio

Alessio
Moderatore

i guanti sono tutti ottimi, hai solo l'imbarazzo della scelta, poi ovviamente la scelta ricade anche sul portafogli Smile


_________________
Consigli per gli acquisti (per auto nuova e meno nuova) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

teino

teino
Apprendista Detailer

Va bene vado per il meg Smile, in agnello.. Per i vetri niente aspetto che ritorni disponibile lo star glass, tanto lo straccio per i vetri ce l'ho anche se lo uso ancora per un paio di lavaggi non sarà la fine del mondo Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

in alternativa c'e l'ottimo Glass Towel della Cobra.


_________________
Consigli per gli acquisti (per auto nuova e meno nuova) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anch'io ti consiglio il glass towel, sempre usato con ottime soddisfazioni! Per il guanto meguiar's ti posso assicurare che è ottimo e come valida alternativa al lambswool dai un'occhiata al dodo tribble mittwash!

teino

teino
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Anch'io ti consiglio il glass towel, sempre usato con ottime soddisfazioni! Per il guanto meguiar's ti posso assicurare che è ottimo e come valida alternativa al lambswool dai un'occhiata al dodo tribble mittwash!

guarda ero partito proprio da quello ma non è disponibile fino a metà dicembre... Io volevo fare questa "piccola" spesa adesso per dare una bella lavata all'auto prima che arrivi troppo freddo Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

E allora vai tranquillo col lambswool!

teino

teino
Apprendista Detailer

Ottimo è arrivato tutto questa mattina, perfetto.. Quanto shampoo dovrei usare per il lavaggio con il secchio? Ho preso il mafra 4G.. grazie
Ah un'altra curiosità, visto che fa freschino adesso Smile, se per lavarla usassi un po di acqua calda va bene, intendo collegare la canna a un rubinetto che faccia anche acqua calda, l'idropulitrice non penso di attaccarla...

Admin

Admin
Admin

Prova con 30 ml il 4 lt di acqua Wink Buona l'idea dell'acqua calda (non bollente Wink)


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

teino

teino
Apprendista Detailer

Bene ho fatto l'altro ieri un lavaggio all'auto e i prodotti sono fantastici. Lo shampoo è perfetto pulisce e non lascia tracce/aloni Smile, anche il guanto meg è OK Smile, mentre per il panno in microfibra asciuga tantissimo ma devo prenderci un po la mano ad asciugare perchè è un po diverso dalla pelle di daino, però ottimo anche lui!! ah ho usato anche un l'acqua calda visto la temperatura esterna ed è andato tutto bene...
CI risentiremo per latri consigli sugli acquisti questa primavera cheers

Admin

Admin
Admin

Ottimo update Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il gold plush xl, grazie alle sue dimensioni è ottimo anche per la tecnica del tamponamento, evitando di creare eventuali difetti! mi raccomando a non strizzarlo mai se non chiudendolo in un pugno piccole zone alla volta!

teino

teino
Apprendista Detailer

scusa ciccante cosa intendi non strizzarlo?! Smile.. Quando ho finito di usare il guanto l'ho risciacquato solo con dell'acqua tiepida strizzato e steso ad asciugare bene, lo stesso ho fatto per il gold plush strizzandolo solo un po' meno, non va bene??

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Se strizzi rovini la trama perche' la metti in tensione (visti i costi della micro non ne vale la pena)
Se "schiacci" è meglio Wink

Spero di spiegarmi ...

teino

teino
Apprendista Detailer

ah quindi diciamo di piegarlo e premerlo ?Smile però è giusto risciacquarli dopo averli usati? sia il guanto che il panno in microfibra?



Ultima modifica di teino il Gio 6 Dic 2012 - 17:22 - modificato 1 volta.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto ale, devi prendere piccole porzioni di microfibra iniziando dall'alto verso il basso e chiuderla in un pugno stringendo il necessario per mandar via l'eccesso di acqua, quindi non a mod di caramella! Lo stesso per il guanto! Dopo ogni utilizzo ti consiglio vivamente di lavare sempre tutto!

teino

teino
Apprendista Detailer

ah okok meglio a sapersi Smile.. bhe adesso credo di aver fatto bene così ho rimosso eventuali impurità comunque evito di lavarli tutte le volte Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi anche non lavarli ogni volta se non sono in condizioni esageratamente sporche e se abbini ad ogni panno un prodotto!

49Consigli per gli acquisti (per auto nuova e meno nuova) - Pagina 2 Empty Aggiornamento prodotti Ven 18 Gen 2013 - 21:20

teino

teino
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi!!! Allora inizio a preparare la lista dei prossimi acquisti, che penso di dividere in 2/3 ordini.

Allora ricapitolando ho già acquistato:
-Guanto meguire's lambswool
-Shampoo PH neutro MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG
-Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'
-1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm (per interni)

Ora vediamo cosa aggiungere. Solo 2 premesse, la prima vorrei appunto dei prodotti che vadano bene sia per un'auto nuova (di dicembre) sia per una meno nuova (la mito del 2010) che comunque è sempre stata trattata bene e incerata Smile, la seconda è costi abbastanza contenuti.

Partiamo dai vetri:
-ho visto il D120 superconsigliato ma non c'è in un formato più piccolo?? Onestamente non mi va di spendere 29€ solo per i vetri, quindi su cosa potrei puntare?? Questo com'è Scholl Concepts SHINE 9000 Glass Cleaner 500 ml, meglio del vetril?? Very Happy
-Come panno in microfibra, l'Ultra-microfiber Star Glass 40x45, va bene no? (per ora provo con 1 solo panno anche se per i risultati migliori se ne consigliano 3)
-In più questo me lo consigliate? Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua per Vetro e Plexiglass 100 ml

Per i vetri servirebbe altro? Per ora vediamo i vetri, dopo il resto Smile

Grazie per l'aiuto ragazzi Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

come alternativa ottimo è lo scholl ICE! lo star glass è ok ma te ne serve almeno un altro per sgrassare con il detergente; poi rifinisci con lo star! ottimo il g5, c'è il flyby30 che si sta reputando un'ottima alternativa! per la preparazione del vetro bisogna sgrassarlo, clayarlo e possibilmente seguire col ceriglass e tampone apposito manuale se non hai la possibilità di usarlo con una lucidatrice! dopo segui con l'eraser e vai di g5 o chi per lui! c'è appunto questo kit ma manca la claybar http://www.lacuradellauto.it/car-pro-flyby30-trattamento-vetro-full-kit-20-ml.html! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.