il detailing non è la mia unica passione, mi è sempre piaciuto lavorare sulle auto fin da piccolo e quando capita l'occasione cerco sempre di farmi i lavori da solo. In questo caso se avessi dovuto far fare il lavoro in officina avrei speso un botto di manodopera, vista la mole di lavoro necessaria. Qualcuno ha già visto su facebook le foto, ma volevo condividere questa mega sfacchinata anche con il forum
era da tempo che la Y di mia moglie aveva bisogno di un intervento risolutore alla terribile puzza di antigelo presente in abitacolo e al perenne appannamento dei vetri. Il colpevole non poteva altro che essere il radiatore interno per il riscaldamento abitacolo e per sostituirlo bisogna necessariamente smontare totalmente la plancia e il piantone dello sterzo. Visto che c'ero ho pulito tutto il circuito con un prodotto apposito, sostituito il termostato e il sensore della temperatura sul radiatore
prima del macello....
a macello avvenuto...oh madonna
ed ecco il colpevole
e il bozzo che ha creato....
e questo è il nuovo radiatore luccicoso
e sui si rimonta il tutto
ovviamente una volta smontato tutto il gruppo ventilazione/bocchette, ne ho approfittato per un pò di detailing pulendo e igienizzando tutti i condotti e successivamente ripulito per bene gli interni
lo so lo so....sono pazzo
ah dimenticato, ho anche sostituito le lampadine del pannello con le manopole della ventilazione, bruciate da anni ormai