Numero di messaggi : 7590 Punti : 5250 Data d'iscrizione : 07.05.11 Età : 43 Località : Capannori (LUCCA)
ok ho recepito il concetto, ma io sono per le finezze....altrimenti l'avrei fatto fare al meccanico per la cronaca....la benzina ha fatto il solletico alla marmellata di castagne bruciata che c'era sotto il coperchio punterie, ho utilizzato il supermafrasol 1:1: semplicemente insuperabile
Numero di messaggi : 7590 Punti : 5250 Data d'iscrizione : 07.05.11 Età : 43 Località : Capannori (LUCCA)
ragazzi avrei tanto voluto smontarlo e portarlo a sabbiare con la testata, ma quei caxxo di 3 bulloni non ne volevano sapere di svitarsi nonostante i litri di svitol, non ho voluto insistere più di tanto per non rompere le viti e verniciare su tutta quella ruggine....non ce l'ho fatta, l'istinto detailer ha prevalso sul fare un pastrocchio . Tanto il mese prossimo devo montare un catalizzatore (partito anche quello un annetto fa) usato e dallo sfasciacarrozze mi faccio dare anche un collettore usato (me lo regala....quindi), me lo sistemo per bene e butto via quell'altro
Numero di messaggi : 4195 Punti : 2759 Data d'iscrizione : 02.12.11 Età : 43 Località : Provincia di Milano
L'anno scorso ho cambiato anche io il cat della fiesta di mia moglie ( che come se non bastasse per esser estratto si deve procedere anche allo smontaggio del semiasse ant dx) capisco bene la paura di smollare certi bulloni .. Ma me la sono rischiata e per fortuna è andata
Comunque hai fatto un gran lavoro, immagino anche la soddisfazione personale (almeno per me è così)
non mi voglio pronunciare, voglio mettere in moto prima a parte gli scherzi, sono distrutto (soprattutto perchè non immaginavo che per stringere le viti della testata dovevo distintegrare i muscoli del braccio) ma sono molto soddisfatto e probabilmente quando sentirò il motore girare regolare avrò un orgasmo
Davide e mica è per la coppia di serraggio, che è 30nm.....ma è che dopo averli strinti a 30 bisogna dargli 90°+90°! e ti lascio immaginare i secondi novanta gradi quanto siano tosti anche perchè non avevo il goniometro digitale, ma quello analogico da tenere a mano....quindi dovevo stringere con una mano sola