Se ben vi ricordate qualche tempo fa era ,ed è ancora sotto cura questa giulietta sprint seconda serie anno 1960
la partenza di questo lavoro,era stataproggrammata come una cura esterna,quindi in parole povere una bella ricomparsa di gloss....si fa presto ha fare i conti senza l'oste,si è iniziato con lo smontaggio dei fanali posteriori,e da li si è capito che il lavoro sarebbe diventato tutt'altro che veloce,infatti con il benestare del proprietario è diventato un meticoloso lavoro della ricerca di una trascuratezza lasciata dai precedenti (chiamiamoli restauratori)restauratori,la plastica si presentava rotta
benissimo,con l'aiuto di una particolare attrezzatura ad ultravioletti si è passato al restauro della plastica e alla sua lucidatura
dopo il lavoro la parte rimontata si presenta così
e voi direta,va be ci può stare,nossignori,si è procedutu ha smontare le frecce laterali,e li altro bel lavoro,chi ha rimontato l'auto si deve essere dimenticato di praticare i tre fori sulla carrozzeria,ho meglio ne ha chiuso uno
infatti e fori dovrebbero essere 5,allora ha ben pensato di tagliare la vite originale sul supporto della freccia e di incollare il tutto con un mastice nero,ora vedrete la foto quando era tagliata e dopo quando ho tagliato il moncherino di vite ,aggiunto una vite nuova e risaldato il tutto per non far vedere nulla
abbiate pazienza ma per arrivare vicino un pelo sfuoca...fatto questo si è passata all'altra,e li c'era di meglio,praticamente era stato montato un portalampadina non originale,con due contatti,quindi avevano tagliato un contatto non isolando nulla ,allentata la molla interna,e messo un chiodo vicino alla lampadina per fargli fare contatto,il problema è che il portalampade originale non si trova più,quindi nella sequenza di foto vedrete che ho trovato un portalampadina ad un unico attacco,tagliato vicino alla parte iniziale il vecchio portalampadina,per conservarlo,tagliato quello che ho trovato e risaldato ,ed isolato il tutto per farlo diventare originale e funzionante senza chiodo
questo è per farvi capire che sono dovuto andare ha cercare tutti i minimi particolari,ora vi spiego cos'altro è stato fatto,smontati anche gli altri fanali posteriori ,in uno per non saper ne leggere ne scrivere avevano incollato la lampadina della retromarcia,quindi si è provveduto ha smontare ,scollare ,ripristinare il portalampadina e rimontare il tutto,si è provveduto ha dare una parvenza di normalità al posacenere,prima orribilmente arrugginito e poi rizincato,ma la cosa più bella è stata nel togliere la tappezzeria ,praticamente sotto alla tappezzeria invece di stendere le originali guaine (bituminose)avevano messo in modo posticcio del felto,così quando si saliva con i piedi bagnati si inzuppava tutto,quindi sono stati smontati i sedili riprisinate le guaine (bituminose )originali,controllate le guide dei sedili perchè non scorrevano,risistemata la tappezzeria,e rimontati i sedili,ora vi faccio vedere le varie foto dei lavori sopra elencati
posacenere prima ,durante e dopo
fanali posteriori ..prima durante dopo...
interni ..prima durante dopo...
ma pensavate i problemi finiti,hahahaa,ma quandomai,ho notato una crepina vicino al fanale posteriore,e magia era lostucco sotto alla verniciatura che era crepato,alloa,vi elenco in modo veloce il lavoro,tolto il vecchio,pulito ,ristuccato,fondo carteggiatura e finitura,naturalmente ho sfumato senza usare il diluente da sfumatura,per avere una vernice più tosta in un così stretto ritocco,e naturalmente l'uso della mia fantastica lampada infra,fotine
naturalmente sono stati fatti alri lavori,ma non sto a dilungarmi oltre,perchè già così è una bella pizza.....
naturalmente sono stati lucidati i tergicristalli smontandoli ecc,sistemate tutte le cromature interne con le guarnizioni,perchè il tutto era fuori posto e sostituita quella nel baule ,visto che quella che avevano messo era patocca, vi metto due foto del prima mentre e dopo...
altro è stato fatto,comunque poi la macchina è stata lavata,e li tralascio,anche perchè tutti sanno come e cosa accade,passato clay,e li con stupore ho notato,cosa che non mi aspettavo,visto che questo pseudo restauro è da poco stato eseguito,una bella contaminazione
ora vi faccio vedere qualche foto che esalta tutti i bei problemini presenti dopo una passata di clay...
...
vabbe oramai direi che la prima parte della storia giunge ha conclusione,ora la macchina è in fase di finitura e spero ha breva di farvela vedere nel suo splendore,ma prima le armi da battaglia
tutte anno voluto mettersi ha disposizione per il lavoro,ma sinceramente era sera inoltrata e cominciavo ad avere qualcuno che aveva fame...
spero di non avervi annoiato,perchè alla fine di tutto ci saranno ancora una bella pizza di foto,per questo non vi posto tanto,perchè i miei lavori sono sempre molto complicati,e non ha tutti può interessare questo,siete una banda di malmostosi,amate solo dei bei rigono da correggere,hahahahahahahaaaaho non vi sarete addormentati..alla seconda puntata..ciaooooo ps se ci sono errori di ortografia ....portate pazienza non ho riletto nulla..
seconda parte qui
https://www.lacuradellauto.com/t10526-valtert-giulietta-sprint-parte-due-e-finale
la partenza di questo lavoro,era stataproggrammata come una cura esterna,quindi in parole povere una bella ricomparsa di gloss....si fa presto ha fare i conti senza l'oste,si è iniziato con lo smontaggio dei fanali posteriori,e da li si è capito che il lavoro sarebbe diventato tutt'altro che veloce,infatti con il benestare del proprietario è diventato un meticoloso lavoro della ricerca di una trascuratezza lasciata dai precedenti (chiamiamoli restauratori)restauratori,la plastica si presentava rotta
benissimo,con l'aiuto di una particolare attrezzatura ad ultravioletti si è passato al restauro della plastica e alla sua lucidatura
dopo il lavoro la parte rimontata si presenta così
e voi direta,va be ci può stare,nossignori,si è procedutu ha smontare le frecce laterali,e li altro bel lavoro,chi ha rimontato l'auto si deve essere dimenticato di praticare i tre fori sulla carrozzeria,ho meglio ne ha chiuso uno
infatti e fori dovrebbero essere 5,allora ha ben pensato di tagliare la vite originale sul supporto della freccia e di incollare il tutto con un mastice nero,ora vedrete la foto quando era tagliata e dopo quando ho tagliato il moncherino di vite ,aggiunto una vite nuova e risaldato il tutto per non far vedere nulla
abbiate pazienza ma per arrivare vicino un pelo sfuoca...fatto questo si è passata all'altra,e li c'era di meglio,praticamente era stato montato un portalampadina non originale,con due contatti,quindi avevano tagliato un contatto non isolando nulla ,allentata la molla interna,e messo un chiodo vicino alla lampadina per fargli fare contatto,il problema è che il portalampade originale non si trova più,quindi nella sequenza di foto vedrete che ho trovato un portalampadina ad un unico attacco,tagliato vicino alla parte iniziale il vecchio portalampadina,per conservarlo,tagliato quello che ho trovato e risaldato ,ed isolato il tutto per farlo diventare originale e funzionante senza chiodo
questo è per farvi capire che sono dovuto andare ha cercare tutti i minimi particolari,ora vi spiego cos'altro è stato fatto,smontati anche gli altri fanali posteriori ,in uno per non saper ne leggere ne scrivere avevano incollato la lampadina della retromarcia,quindi si è provveduto ha smontare ,scollare ,ripristinare il portalampadina e rimontare il tutto,si è provveduto ha dare una parvenza di normalità al posacenere,prima orribilmente arrugginito e poi rizincato,ma la cosa più bella è stata nel togliere la tappezzeria ,praticamente sotto alla tappezzeria invece di stendere le originali guaine (bituminose)avevano messo in modo posticcio del felto,così quando si saliva con i piedi bagnati si inzuppava tutto,quindi sono stati smontati i sedili riprisinate le guaine (bituminose )originali,controllate le guide dei sedili perchè non scorrevano,risistemata la tappezzeria,e rimontati i sedili,ora vi faccio vedere le varie foto dei lavori sopra elencati
posacenere prima ,durante e dopo
fanali posteriori ..prima durante dopo...
interni ..prima durante dopo...
ma pensavate i problemi finiti,hahahaa,ma quandomai,ho notato una crepina vicino al fanale posteriore,e magia era lostucco sotto alla verniciatura che era crepato,alloa,vi elenco in modo veloce il lavoro,tolto il vecchio,pulito ,ristuccato,fondo carteggiatura e finitura,naturalmente ho sfumato senza usare il diluente da sfumatura,per avere una vernice più tosta in un così stretto ritocco,e naturalmente l'uso della mia fantastica lampada infra,fotine
naturalmente sono stati fatti alri lavori,ma non sto a dilungarmi oltre,perchè già così è una bella pizza.....
naturalmente sono stati lucidati i tergicristalli smontandoli ecc,sistemate tutte le cromature interne con le guarnizioni,perchè il tutto era fuori posto e sostituita quella nel baule ,visto che quella che avevano messo era patocca, vi metto due foto del prima mentre e dopo...
altro è stato fatto,comunque poi la macchina è stata lavata,e li tralascio,anche perchè tutti sanno come e cosa accade,passato clay,e li con stupore ho notato,cosa che non mi aspettavo,visto che questo pseudo restauro è da poco stato eseguito,una bella contaminazione
ora vi faccio vedere qualche foto che esalta tutti i bei problemini presenti dopo una passata di clay...
...
vabbe oramai direi che la prima parte della storia giunge ha conclusione,ora la macchina è in fase di finitura e spero ha breva di farvela vedere nel suo splendore,ma prima le armi da battaglia
tutte anno voluto mettersi ha disposizione per il lavoro,ma sinceramente era sera inoltrata e cominciavo ad avere qualcuno che aveva fame...
spero di non avervi annoiato,perchè alla fine di tutto ci saranno ancora una bella pizza di foto,per questo non vi posto tanto,perchè i miei lavori sono sempre molto complicati,e non ha tutti può interessare questo,siete una banda di malmostosi,amate solo dei bei rigono da correggere,hahahahahahahaaaaho non vi sarete addormentati..alla seconda puntata..ciaooooo ps se ci sono errori di ortografia ....portate pazienza non ho riletto nulla..
seconda parte qui
https://www.lacuradellauto.com/t10526-valtert-giulietta-sprint-parte-due-e-finale
Ultima modifica di valter.t il Lun 11 Nov 2013 - 19:15 - modificato 1 volta.