Ciao ha tutti,eravamo rimasti alla fine della prima parte di questa telenovela di lavoro,(per chi non ha seguito vedere giulietta sprint prima parte)e pricisamente eravamo rimasti hai problemi dopo la clay
non sto ha mettere mille foto dei problemi tanto avete capito di cosa si tratta,ma durante le fasi di preparazione,ci siamo accorti che la macchina aveva problemi di tenuta del minimo,guardando bene l'acceleratore a mano abbiamo capito,anzi visto che avevano rotto guaina e fili dell'acceleratore a mano ,e tentato di rimediare con un ferro di quelli che si trova nei galleggianti dello sciaquone,non vi dico,si è provveduto ha smontare il tutto e ripulire cambiando guaina e filo
dopo aver riposizionato il tutto e verificato il corretto funzionamento si è proceduto con la carrozzeria,vi metto qualche foto del durante
mascheratura,anche se poi si è deciso di limitarla al minimo,in quanto il colore restava nettamente troppo diverso,procediamo con qualche durante
qui siamo ai primi step,infatti si inizia ha vedere qualche risultato,devo dire che durante la lavorazione ho dovuto modificare in alcune parti il modo di correggere,perchè trovavo condizioni di finitura diverse,in un punto abbastanza vasto,il tampone si sporcava di colore,mentre in altri punti no,per cui con accortezza si procedeva
il cofano,una parte fatto il primo step,dall'altra ancora da fare,e la riflessione della luca cambia
la foto appena vista mostra il primo step su una pinna,l'altra ancora da fare mostra tutta l'evidenza addirittura con una tonalità diversa
intanto che eravamo li ci si occupa anche delle cromature,un prima e dopo
dopo
se vi ricordate nell'anteprima e nella prima parte si notava una differenza evidente della portire di sx,con il resto della carrozzeria,be si è riusciti ha migliorare di molto il difetto,risultato
ora vi mostro qualche foto del secondo step,
finito il secondo step,prima di lavare per eliminare tutti i residui,ci si occupa dei sedili,vi metto un prima un dopo e l'acqua come si presentava alla fine
dopo
come si presentava alla fine l'acqua
si è poi lavato l'auto e protetta,vi mostro qualche foto a conclusione del lavoro
l'auto è all'interno,perchè uscirà prossimamente,quindi spero vi soddisfino,anche quella sopra....
devo dire che il lavoro seppur lungo e faticoso,mi ha soddisfatto parecchio,anche con un colore che non mostra i difetti,ma li rende visibili solo dopo averlo lavorato,ho avuto la possibilità,grazie ad una ditta che mi ha onorato di un prestito, di provare il glossmetro,prima e dopo,e i risultati sono stati fantastici,come sempre ringrazio chi ha avuto la pazienza di seguire fino a questo punto la vicenda,e ricordo una cosa importante valutate questo lavoro come una cosa a se in quanto comprende parti che generalmente chi fa detailing non fa,per cui i lavori fatti vanno presi come esempio di lavori eseguiti su bellissime auto pur di far più ricavo possibile,ed è una cosa che non sopporto,sono auto che rappresentano la storia e meritano un grande rispetto...(sarò nostalgico) ciao a tutti