Jecka ha scritto:[...] Oltretutto come prezzo dovendo includere un lubrificante mi avvicinerei al CarPro 3 clays + fast e dal monmento che ne avrei 3 con 3 spessori diverse credo che risulti davvero la scelta più azzeccata. [...]
La scelta è tua.
Io faccio una riflessione. Non conosco le clay Car Pro, quindi ragiono da quello che leggo:
- Clay Bar Ultra Fine: per il trattamento di superfici super sensibili!
- Clay Bar Fine: ideale per l'azione su superifici particolarmente delicate o poco contaminate
- Clay Bar medium: perfetta per tutte le situazioni in cui è ncessaria una maggiore azione decontaminante.
La prima, non è il caso dell'Audi.
La seconda dovrebbe andarti bene, per ora.
La terza
forse potrebbe servirti in futuro, ma da qui ad allora potresti decidere per un altro tipo, o per il Polyshave.
In conclusione, ne compri tre, ne paghi tre, ne usi una.
Se ti cade la Fine non è affatto detto che tu possa usare indifferentemente una della altre due con lo stesso effetto.
La Gentle Gray, la Meg's, forse la Scholl, sono indicate per la tua situazione attuale e sono da 200 grammi, le puoi dividere in due (come ho fatto io
) e hai un paracadute per quando ti cade. La Zaino è già in 2 pezzi da 80 grammi (un po' piccole, ma se non hai le mani di Gianni Morandi vanno bene lo stesso).
Come clay lube valuta anche Optimum No Rinse, se torna disponibile in fretta. Come versatilità e qualità/prezzo non ha uguali. Ci sarebbe anche il Mean Green, forse anche meglio, ma dobbiamo ancora provarlo bene.