Valenjoy ha scritto:
devo avere sempre una coppia di tamponi uguali per finire il lavoro senza sosta su una macchina o ho bisogno di tamponi più "forti??
Per me il problema consiste proprio nella parte che ho evidenziato.. almeno.. io capisco che, oltre ad utilizzare un solo tampone per l'intera operazione in quella specifica fase della finitura, tu faccia pause ancora troppo brevi o non sufficienti per consentire al tampone di smaltire il calore/energia accumulata
Poi.. posso essermi anche sbagliato.. però avrei una versione tutta mia sulla vicenda guardando quelle foto.. tampone troppo aderente alla carrozzeria.. orbita importante della rotorbitale.. forse e dico forse.. per il fatto che il tampone si è sbriciolato in quel punto.. che essendo la parte subito sotto quella interessata dal velcro.. è risultata quella più cedevole
In sostanza.. sembra quasi che abbia lavorato a secco quel tampone.. o con non sufficiente lubrificazione da consentirne poi lo sgretolamento nel punto di torsione così soggetto alle sollecitazione
Un pò come se la velocità del plattorello fosse maggiore di quella del tampone che, non stando così al passo, nel preciso punto di congiunzione ha portato al suo sgretolamento facendolo "strozzare" più del dovuto fino alla sua prematura usura
Spero di essermi spiegato in qualche modo
Tolte ovviamente partite difettose di tamponi e problematiche dovute a fattori "X" differenti dallo standard sull'utilizzo e sulle metodiche applicative