Giobart ha scritto:I miei più sinceri complimenti GIULIO!
Bel lavoro, ben descritto, ottimo colore e sopratutto le foto.... splendidamente fedeli!
grazie giò, detto da te per le foto è un bel complimento.....anche se ammetto che alcune di quelle foto sono scattate con lo smartphone perchè avevo dimenticato la macchinetta
alesoft ha scritto:Quell'auto era veramente inguardabile ...
Bel lavoro Giulio!
Quanto tempo ci hai impiegato ??
tempo effettivo 16 ore. poteva essere svolto anche in meno tempo......ma a me piace un sacco dedicare molto tempo alla preparazione prima della lucidatura (lavaggio, decontaminazione, mascheratura etc etc...)
dado7L ha scritto:Bravo Giulio, ottimo lavoro.
Mi piace tantissimo la grana di quel colore!
a chi lo dici....dopo la cera sono stato lì almeno mezz'ora buona a "coccolarla" e a guardarla, non mi stancavo mai
Sephirot75 ha scritto:Bravo Giulio, ottimo lavoro , gran bei riflessi, un risultato ottimo.
grazie Valerio
davide85PC ha scritto:davvero complimenti !!! su quel colore si nota molto bene la differenza ...
una domanda.... ho letto che hai usato il 2g come prelavaggio... ho notato dalle foto che le guarnizioni si sono macchiate uguale a come mi era successo a me... cos hai usato poi per trattare le guarnizioni ?
no davide, le guarnizioni era già ridotte così prima. prima di dare la protezione alla carrozzeria le ho pulite con Superclean e protette con il PERL
GIANGY ha scritto:bel lavoro complimenti veramente, poi su quel colore rende ottimamente!!!
ma toglimi un curiosita' Giulio: ma la polyshave tende a lasciare segni anche in caso di poche contaminazioni?
grazie e complimenti ancora
grazie giangy! guarda, ci sono molte variabili che possono incidere sul fatto che possa lasciare segni. a cominciare dalla sensibilità del trasparente, dal tipo di contaminazioni, dall'insistenza e la pressione con cui si passa il disco (ma questo vale anche per la claybar) e dal fatto se si sciacqua spesso il disco durante l'uso. C'è da dire che buona parte dell'opacizzazione era già presente prima della decontaminazione, sicuramente per i lavaggi errati a cui è stata sottoposta. I trasparenti FIAT poi hanno la peculiarità di grafiarsi solo a guardarli, l'estate scorsa presi una Giulietta nera a noleggio con 10.000 km alle spalle ed era opacizzata alla stessa maniera......e dubito che qualcuno ci abbia passato sopra una clay o un polyshave
cupitt ha scritto:molto bene giulio:D
direi di rispettare un minuto di silenzio in memoria della piccola ep801
macchè, non c'ho pensato due volte a rimetterla nella borsa e accendere il carrarmato Makita
Admin ha scritto:Macchè quella scalpiterà dinuovo
infatti, l'ho già spedita ADMIN....fai in fretta o ti denuncio per procurato danno alle mie braccia per l'uso della Makita
Gas964 ha scritto:Complimenti Giulio, hai valorizzato al massimo questo splendido colore, quindi ottimo lavoro raccontato con un completo ed esauriente reportage fotografico.
per i miei gusti le foto erano poche
comunque grazie a tutti per i complimenti, che alla fine sono la soddisfazione più grossa.
purtroppo andrò al campionato del mese prossimo, perchè il nostro admin è rigoroso e fiscale come Oscar Giannino.........13 minuti oltre la mezzanotte.....te possino