Spero che la sezione di questo post sia giusta
Oggi per la prima volta, non avendo mai utilizzato nessun prodotto mi sono messo alla prova per verificare se, tutto quello che è stato letto qui nel form, consigli opinioni e video, ho imparato qualcosa
La mia cavia era il motorino..la temperatura ambiantale era sui 20° ma lavorando dentro al garage era molto più fresco e all'ombra
Il graffio da eliminare era questo:
il motore avrà ormai 10 anni e mai avuti trattamenti del genere se non passite in condizioni metereologiche di tutti i tipi senza cure
I primi passaggi sono stati questi:
1) Lavaggio sulla zona interessata
2) Asciugatura
3) Utilizzo della clay bar (anche qui prima volta utilizzata)
4) Inizio del lavoro con Gtechniq P1 + Gtechniq Tri Foam Polish Pad
5) Rimozione polish con Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth
Ho sempre messo piccole gocce sul pad e lavorato con movimenti circolari prima con la parte bianca (più forte) finchè non era quasi sparito tutto il prodotto, e poi la parte nera (per la finitura finale)
DOPO IL PRIMO PASSAGGIO SENZA RIFLESSO
DOPO IL PRIMO PASSAGGIO CON RIFLESSO PER VEDERE MEGLIO
DOPO IL SECONDO PASSAGGIO
DOPO IL TERZO PASSAGGIO e CON RIFLESSI PER VEDERE MEGLIO
DOPO IL QUARTO PASSAGGIO SEMPRE CON RIFLESSI
mi sono fermato qui ma si poteva andare anche avanti
Come risultato mi ha impressionato tanttissimo per lo più applicato a mano
Il graffio praticamente si vede solo di riflesso ma rispetto a prima come vista iniziale era ben diverso in quanto si notava subito in tutte le angolazioni..
Secondo voi è un buon risultato per la prima volta a mano o si può fare di meglio?
Oggi per la prima volta, non avendo mai utilizzato nessun prodotto mi sono messo alla prova per verificare se, tutto quello che è stato letto qui nel form, consigli opinioni e video, ho imparato qualcosa
La mia cavia era il motorino..la temperatura ambiantale era sui 20° ma lavorando dentro al garage era molto più fresco e all'ombra
Il graffio da eliminare era questo:
il motore avrà ormai 10 anni e mai avuti trattamenti del genere se non passite in condizioni metereologiche di tutti i tipi senza cure
I primi passaggi sono stati questi:
1) Lavaggio sulla zona interessata
2) Asciugatura
3) Utilizzo della clay bar (anche qui prima volta utilizzata)
4) Inizio del lavoro con Gtechniq P1 + Gtechniq Tri Foam Polish Pad
5) Rimozione polish con Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth
Ho sempre messo piccole gocce sul pad e lavorato con movimenti circolari prima con la parte bianca (più forte) finchè non era quasi sparito tutto il prodotto, e poi la parte nera (per la finitura finale)
DOPO IL PRIMO PASSAGGIO SENZA RIFLESSO
DOPO IL PRIMO PASSAGGIO CON RIFLESSO PER VEDERE MEGLIO
DOPO IL SECONDO PASSAGGIO
DOPO IL TERZO PASSAGGIO e CON RIFLESSI PER VEDERE MEGLIO
DOPO IL QUARTO PASSAGGIO SEMPRE CON RIFLESSI
mi sono fermato qui ma si poteva andare anche avanti
Come risultato mi ha impressionato tanttissimo per lo più applicato a mano
Il graffio praticamente si vede solo di riflesso ma rispetto a prima come vista iniziale era ben diverso in quanto si notava subito in tutte le angolazioni..
Secondo voi è un buon risultato per la prima volta a mano o si può fare di meglio?