Roby Pozzato ha scritto:Se posso e per quel che posso, volentieri. Ma non ti fidare, tutta fortuna. Tra l'altro, non amo molto l'illuminazione artificiale, semplicemente perché richiede più tempo per gestirla.
Idem... poi saperla gestire non è cosa affatto semplice!
Roby Pozzato ha scritto:Quando mi ci metto capita questo: due domeniche a costruire l'attrezzatura (due piccoli bank per i lampeggiatori Metz), due sere a scattare, 200 scatti, per una foto...
Ahahaha, come ti capisco... pero è uscito un ottimo risultato (forse qualche riflesso di troppo sul primo bicchiere), ma non dovrei proprio parlare, io e lo still life non andiamo proprio d'accordo!!
DavideSR ha scritto:Appunto, io sono un appassionato di cose lupine e so benissimo quanto si debba essere fortunati per avere "un incontro del terzo tipo" con mister occhi gialli.
In Finlandia ci sono buone probabilità di incontrarli/fotografarli in natura, chi ci è stato ha detto che una grande "esperienza"!
tunerz ha scritto:Paura queste foto..è un argomento che mini trova parecchio ma preferisco fare da spettatore..sennò tra bici,Detailing,MMA e reflex finisco sul lastrico..
..
Io lo sono costantemente!!!
tunerz ha scritto:unica cosa,mi piacerebbe imparare a fotografare difetti e 50/50 con il telefono (fa le foto meglio della digitale che ho a casa)..tanto ho instagram che è meglio della reflex..
Per iniziare poni a 45° la sorgente luminosa rispetto alla linea del 50/50, poi ti metti dalla parte opposta a formare un angolo di 90° tra la fotocamera e la luce e provi a fotografare, questo il punto di partenza...... angolazioni diverse, sfondi, intensità della luce, regolazioni della fotocamera (ormai anche i telefoni possono sotto/sovra esporre), portano a risultati diversi!