LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar - Riassiumiamo tutto!

+152
NOFX
menior
Ajk
TROC
frask
Thriller
Ste832
^Antonio^
:Tribe:
tonyy88
ducart
max999sbk
MrWolf
niky
agonyAKAwamin
skinner
GreZZo82
jhonny_best
JonnyG60
benzebu
.DieD
alepav
Paso
teino
ilragazz
ciccante88
tunerz
Black Mamba
ironandrew
tonyyy
duck
.Nick
angelju29ro
batfed
Luca69
sgiorgi
MassiMini89
cosmo2000
fordfocus
Nomad49
Armaky
gabrya3
A45AMG
Raffociok
zurigo13
stefu
firo
pupi73
davide85PC
icoponte
Berserk
mArCo1928
Peter Griffin
Gio#22
Tiziano
Miky72
speed
Giovanni92
bonex
tav86
ghid
PELO
Matte-m143
DavideSR
-SiMo-
Toretto
Blackzeta
reflex
icotmax
MaxPrato
LoreL26
alexrm92
fabioff90
dome17nico
marchese jtd
Marco87
Frenki
Dannypower
Luca166
cupitt
fabrinos
Alessio
Sprinte
cuoresportivo86
raviola
venox
cicciovecchio79
v6boss
Giobart
pacman
Mauro
Matteo[V]
Bludevils
s.martino
SlayTek
p.tacchella
HunterHeads
infinitoxxx
AdrenalinusII
Gianlu_vr
pier
Math87
Paio
Tony_Abarth
clansman
bobo78
mach1
ovale
thomas 88
luca.67
ste_d
royalcarwash
Carlo86
emilio85
Newentry
Ste@vw
alfa nel cuore
carletto83
MIKIXT
andrea1982
alex81
Kimba
francesco
danyx88
aladino
Herbie
Valentino
Fleterik
Azzur
1LIKENO1
Emanuele B
Andre84
207feline
damo84
Matteo.BS
ettam88
P910i
bluemarine
Mey85
DarkCity79
net89
Admin
Dani 1788
Righi
Ziochemio
kokador
superAndre
rndrrt
ale82tjpower
s.amato
Ironjay
FedeFiko
156 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 31 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 26 di 37]

626Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 26 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 18 Giu 2013 - 0:07

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

M34 va usato puro ma credo non ci sia altro al suo pari

Se usi il lube dodo non asciugare, lava e poi asciughi... M34 invece vai via liscio...

Molti si trovan bene con ONR come clay lube...

627Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 26 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 18 Giu 2013 - 0:11

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

confermo la bontà di ONR come clay lube, viste le quantità che si utilizzano e il costo io non comprerei mai  una clay lube cosi costoso anche a costo di fare il risciacquo dopo il passaggio della clay

628Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 26 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 18 Giu 2013 - 0:14

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Quindi considerando che il lube Mafra è 2l dite di andare per quello? Con quello devo risciacquare dopo l'applicazione o solo asciugarlo con il panno in microfibra?

629Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 26 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 18 Giu 2013 - 12:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anch'io mi trovo molto bene il fast cleaner, puoi anche solo asciugarlo!

630Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 26 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 18 Giu 2013 - 12:37

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Wink!

631Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 26 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 23 Giu 2013 - 5:02

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

È normale che dopo aver passato una Clay car pro fine (verde) sulla mia auto (ha 3 mesi) usando ma fra fast cleaner come Lube e avendoci impiegato 4 ore, se faccio la prova del sacchetto sento ancora la vernice ruvida? Sul cofano che è la parte fatta per prima col sacchetto si sente più liscio può darsi che la Clay abbia perso efficacia durante un singolo utilizzo?

632Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 26 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 23 Giu 2013 - 9:43

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Buongiorno, ...beh è probabile che siano rimasti dei residui dell'argilla, anche se credo sia strano perche di solito sono gli shampoo usati come claylube ad essere leggermente più aggressivi nei confronti dell'argilla e portarla quindi verso un leggero sgretolamento, con conseguente perdita di residui sulla carrozzeria, ma con il fast a me non è capitato...io proverei ad effettuare un lavaggio e se dovesse persistere secondo me sono contaminanti ferrosi che sono rimasti ancora sul trasparente, sul bianco saltano subito all'occhio. o semplicemente hai contaminazioni molto più toste e di conseguenza dovrai agire con una clay leggermente più aggressiva.
Domanda: di che colore è la tua macchina?

633Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 26 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 23 Giu 2013 - 10:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Hai usato anche l'ironx prima della claybar? Hai provato ad usare la media per vedere se aveva ancora da lavorare?

634Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 26 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 23 Giu 2013 - 12:45

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

La macchina è bianca e ad occhio non si vedono particolari residui ferrosi. Ironx l'ho usato solo su cerchi e zone della carrozzeria vicino alle ruote su tetto cofano ecc non pensavo servisse. Ho usato la Clay fine. Dite che ha senso provare a passare di nuovo la Clay ma quella media? Anche perché i primi pannelli che ho fatto sono molto più lisci degli ultimi magari la Clay si è contaminata parecchio durante l'utilizzo

635Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 26 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 23 Giu 2013 - 13:36

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dunque.. dove avverti maggiormente questi puntini?!Riesci a vedere sulla zona se i puntini di cui parli col polpastrello del dito si avvertono?!Magari sono residui di resina?! scratch
O altrimenti contaminanti che hanno interessato la primissima parte di trasparente e sono ancorati la..
Dovresti fare allora una prova con una spruzzata di iron x come suggerito da ciccante.. se dopo un pò si colora di viola allora ci sono ancora particelle ferrose in quelle zone suppongo.. Neutral

M'è venuto un dubbio.. non è che per caso abiti in zone vicino a carrozzerie?!Vedessi che non siano i residui dei fumi di vernice.. ma quelli comunque con una buona clayata vanno via in ogni caso..
Come detto da Gabry.. dove non hai risolto potresti provare con la media e vedere cosa succede..

Hai visto come utilizzare al meglio la clay?
Per maggiore completezza ti posto un video che ormai ha spopolato.. Vai Antòòòòò Razz
https://www.youtube.com/watch?v=fB2G6HB7Z8k

636Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 26 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 23 Giu 2013 - 13:47

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

No abito in una normalissima via di un paese senza aziende o carrozzerie Smile ieri ho provato col dito e si sentono i puntini anche se molto meno rispetto al sacchetto. Direi che proverò a dare una passata con la media. Heinz l'avevo passato nelle zone attorno ai cerchi e già lì reagiva di meno. Comunque la passavo come il primo ragazzo ddl video la Clay

637Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 26 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 23 Giu 2013 - 14:23

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

hahahaha lol!
Quello è un vecchio video quando Antonio (Admin) spiega il modo corretto di passare la clay..
Alla fine sono contento che ti sia stato di aiuto Wink
Il primo ragazzo è Simone.. tra l'altro una persona molto molto preparata ed stremamente simpatica.. Almeno per quel pò che ho capito fin'ora frequentando il forum.. perchè ancora non ho avuto modo di conoscere nessuno in quel video di persona.. forse al prossimo D-Day.. Rolling Eyes

Ti confesso che ogni tanto.. quando voglio farmi 2 risate me lo riguardo molto volentieri lol!

Comunque se ti piace davvero il forum pian piano imparerai a conoscere tutti i maggiori protagonisti Very Happy

638Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 26 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 23 Giu 2013 - 14:44

Alessio

Alessio
Moderatore

ragazzi rileggete le pagine. ci sono cose dette 10 volte!

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

639Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 26 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 23 Giu 2013 - 15:03

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

ho ripassato la macchina con la Clay media che ora va moooolto meglio! Avrei dovuto usare quella dall'inizio

640Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 26 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 23 Giu 2013 - 15:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ottimo e non ometterei la decontaminazione con l'ironx, uno non esclude l'altro perchè hanno azioni decontaminanti differenti e anche un'auto nuova più o meno ha contaminazioni!

641Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 26 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 23 Giu 2013 - 16:05

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Le contaminazioni ferrose possono essere anche su parti alte o comunque lontane dai freni? E compromettono il risultato delle cere?

642Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 26 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 23 Giu 2013 - 17:42

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

SÌ a tutte e due le domande Wink

643Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 26 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 23 Giu 2013 - 19:01

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Ma sono segni visibili  (specialmente con carrozzeria bianca) oppure è una patina che non si vede?

644Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 26 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 23 Giu 2013 - 20:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh ci possono essere residui abbastanza visibili, come puntini di color arancio ma molto spesso non sono facilmente individuabili e ironx fa un lavoro eccezionale!

645Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 26 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 23 Giu 2013 - 20:57

tav86

tav86
Detailer Novello

Non sempre sono visibili!comunque se ti puó consolare io dopo ironx deca flash e 3 passate di clay media, alla prova del sacchetto sentivo sempre qualcosa..nonostante alla vista e a mani nude la carrozzeria fosse perfetta

646Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 26 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 23 Giu 2013 - 20:59

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Io dopo aver ripassato la media oggi sentivo la carrozzeria molto meno ruvida ma in ogni caso non era perfettamente liscia, essendo esausto dopo 3 ore di claying ho deciso di applicare lo stesso la cera cheers

647Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 26 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 23 Giu 2013 - 21:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

3 ore di claying??!!

648Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 26 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 23 Giu 2013 - 21:06

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Si...Mad sono stato male! Probabilmente perchè quella dannata clay fine non era sufficiente e ci ho dovuto mettere un'eternità (e non è comunque bastato)!

649Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 26 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 23 Giu 2013 - 21:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

normalmente su una carrozzeria grande come la tua e poco contaminata(forse come lo era la tua), ci impiego si e no 45/50 minuti max usando una clay leggermente più grande!

650Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 26 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 23 Giu 2013 - 21:17

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Shocked O sono io impedito (molto probabile considerando che era la prima volta che usavo una clay) o sei tu un superuomo Shocked

In ogni caso per il secondo passaggio, quello con la clay media, ci ho impiegato un quarto del tempo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 26 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 31 ... 37  Successivo