valter.t ha scritto:be già dal fatto che sono tutte donne...potrebbe essere motivo di venire ...hahahhaaaa scherzo naturalemte....essere vicino a te che ti destreggi benissimo con la meccanica ..sai che pacchia....quanti smontaggi e rimontaggi....
...
..ehhh..la meccanica è da sempre la mia passione...in quel box ho fatto di tutto...insieme alla pulizia maniacale dei pezzi e componenti vari....per anni sono andato avanti con i soliti prodotti ..poi un giorno ho scoperto lcda...è stata la fine... ma anche un nuovo inizio....inimmaginabile.. quando faccio vedere l'effetto dei prodotti ..
eheheh....ovviamente il meccanico inconscio e appassionato che è in me è più affezionato alle macchine e motori di un tempo.... avevano un'anima, oggi invece ...
ma va bene così... alla fine non sò,se sarebbe stata una pacchia...gia' così non sono tanto normale di mio...se poi fossimo stai pure in due... matti da legare..
ti faccio un'altro esempio della mia poca lucidita' mentale....
due anni fa' abbiamo comprato una lancia y 1,1 elefantino prima serie del 1999,ovviamente per la moglie..e per la figlia eheh... questa macchina aveva di serie solo i vetri elettrici... e io siccome senza far niente non so' stare che ho fatto...l'ho fatta diventare completamente seconda serie ovvero quella chiamata restyling....sostituendo ogni singolo particolare. dalla tappezzeria compresi pannelli e parte superiore del cruscotto,ai paraurti in tinta... modanature laterali dello stesso colore dell'auto..le ho riverniciate io con tinta originale e trasparente bicomponente... ai fari anteriori e posteriori... alette parasole chiare.. strumentazione a sfondo grigio con contagiri, plancia centrale dello stesso colore della strumentazione ovvero scura lucida... tutti i pulsanti a led rossi compresi quelli dei sportelli...volante con airbag e deviosgancio...poi non contento perchè mi pareva poca cosa, ho installato le chiusure centralizzate e gli specchiett elettrici, sostituendo l'intero cablaggio dei sportelli e facendo poi i collegamenti tra i due sportelli stessi per far funzionare tutto come in origine, ovviamente ho fatto anche funzionare il led apertura porte sullla strumentazione e il sensore della temperatura esterna posto nello specchietto lato guida e per finire ho messo pure i faretti fendinebbia, anche qui con cablaggio e collegamenti rigorosamente originali, a livello meccanico invece ho solo cambiato la frizione... la solita cinghia distibuzione..pompa acqua... poi ammortizzatori..revisionati con apposito kit i bracci posteriori notoriamente rumorosi.... con dispiacere ( ma solo perchè potevo farlo io ma poi avrei dovuto raccomandarmi in seguito e non mi andava) gli ho fatto montare un impianto gpl... capirai ho dovuto portare la mia auto da un ..meccanico... anche se installatore.. non so' se mi capisci....quando me l'hanno riconsegnata l'ho squadrata da cima a fondo per vedere se avevano fatto qualche cosa che non mi garbava...c'era solo un problema, faceva 8 km a litro...e non teneva il minimo come si deve, ossia come dico io rigorosamente fermo...due giorni dopo ero di nuovo lì....quando l'ho ripresa non era cambiato praticamente nulla....ho capito...pure qui ci devo mettere le mani io mi sono detto, da quando facevo gli impianti gpl alla fulvia che avevamo in casa non era cambiato un fico secco...( ho ancora la coppia dei fantastici carburatori c 35 con le cannette del gpl iserite)...oggi con la y faccio 11km/litro e il minimo e fermo come un orologio...un'altra modifica che avevo in mente, ma che non posso fare perchè occorre che la macchia stia ferma...e non possiamo...era montare la testa della punto 75 multipoint, al posto della sua e del single point.. lavoro fattibile divertente e che dà anche qualche soddisfazione quando è tutto finito...ma implica un fermo macchina non indifferente perchè oltre a cambiare la testata bisogna sostituire e adeguare parecchie cosucce, non ultimo l'impianto di iniezione .....insomma hai capito..io gia' così non sono tanto normale.....