PREMESSA
- Te gusta X-Files?
- Certo!
- Bene, ecco le chiavi.
- Ah?
In buona sostanza, a causa di problemi uditivi ho capito che si parlasse della popolare serie televisiva di qualche anno fa, invece la richiesta era ‘Mi lustri l’X-Five?’
Ormai avevo risposto…quello che mi dispiace è che forse ho frainteso anche la tipa che mi ha detto: ‘vieni a a casa da me, che ti mostro la DIGA’.
Boh?
LA PAZIENTE
(si scenda il pantalone, faccia vedere dove ci fa male…)
(si scenda il pantalone, faccia vedere dove ci fa male…)
Una bella E53 3.0 di una decina d’anni, nera metallizzata (un colore bellissimo peraltro). MAI lavata a mano, è pericoloso
E con delle ruotone fotoniche:
Al sole cosa si capisce? Mah, non direi una situazione drammatica
E da vicino?
Mmm, gli suìrssss. Meglio chiamare a raccolta gli altri superamici
Ahimè, chi per un motivo, chi per un altro, sono tutti impegnati:
Ahi, mi tocca cuccarme la tedescona da solo…da giovane avrei pagato per dire una frase del genere
Vanti! Cominciamo con le ruotone, splendorlega e ironX (non insieme)
Per proseguire con le pedane, che hanno richiesto un po’ di TarX (non in questa foto)
Si fa fatica a vederlo sul nero, ma a giudicare dalle colature, anche la carrozzeria è contaminata per bene…
Prelavaggio con una vecchia conoscenza!
E lavaggio con M62. Ha un profumo spettacolare
E fa una bella schiuma.
NOTA: A seguito di recenti vicende, mi è stato fatto divieto assoluto di utilizzare i termini detailer, detailing, detail, pene, ano, vagina, cistifellea ed Angina Pectoris
Quindi posso dire di aver spennellato la schiumetta nei buchetti e sulle scrittine
RINSE lo posso dire? Sì? Ho risciacquato la macchina
END OF PART UAN
END OF PART TÙ: CLÉING
Questo prodottino è un prototipo. Usato in diluizione claylube si comporta mooooolto bene.
Di tutte le cacchiate che sparo, questa è seria. Admin vi dirà
…e andiamo avanti con la megZ…
…anche nei dett[CENSURA] particolari. Cistifel[CENSURA]! E che caz[CENSURA]!
MoLaRe della fiaba, la macchina diventa ruvida nella parte bassa, ed infatti è lì che la clay si segna; la parte alta non sembra particolarmente contaminata. Che sia vera che ‘sti spazzoloni del lavaggio…?
Ne approfitto per le battute (di spirito) con il celeberrimo pennellino e un APC non ‘auto’, ma industriale. Un po’ puzzolente ma molto efficace.
CHILL BILL VOL. I: VALUTAZIONE DEL DANNO
Cosa mi devo aspettare? Me lo dicono i LED zeppelin:
Oh no, c’è un vandalico, mi toccherà carteggiare…
Ecco la mia espressione:
E sto schifo che caz[CENSURA] è?
A detta del proprietario della macchina, avanzi di polish di una precedente lucidatura. A conti fatti, la vernice è proprio ‘venuta a mancare’, non ne ho idea. Fatto sta che la parte bianca è proprio il fondo, e quindi mi toccherà ritoccare.
END OF PART DÓDESE
PART CHE ARRIV: CURIÒSITI CHIL DE CHÉT
STI[CENSURA]CAZZI < (qui qualcosa non ha funzionato) se è duro ‘sto trasparente qua. Più ostico dei Mercedes e dei VW d’annata con cui mi sono divertito tempo fa.
Dopo qualche prova opto per la soluzione da taglio tagliente: Rota da taglio, lana da taglio e compound da taglio (FG400, non il 2500 della foto). Diamoci un taglio…
Risultato? Correzione quasi totale, perché qualcosa resta, a fronte della formazione di un nugolo di ologrammi ‘carrozziere di paese anni 80’
Devo continuare su questa strada, un secondo giro di danze l’avevo già preventivato. E non solo: non è con la passatina di lanina che si sistema tutto, in certi punti bisogna insistere e i passaggi da fare sono più di uno. Una guerra.
Chissà dove saranno gli altri componenti del team…
Me gusta X-Files
Allora, qualche 50/50…il brutto dei lavori fatti da solo è che l’altra parte del 50/50 comunque me lo devo fare io
’Da notare il pieno recupero di definizione e di grana’. Credo di averla letta sui lavori di Dark & Manu
Però è vero che è come se la vernice tornasse a respirare
Ovviamente ci sono ancora ologrammi, sono foto 'pre-step-2'
E qualche prima/dopo
Prima
Durante
After
Prima
Poi
Per la seconda fase ho usato la piedona, abbinando tamponi verdi + PF2500 e gialli + SF4000.
Macchina tedesca, polish tedeschi. Se avete da obiettare che avrei potuto comprare una Flex per l’occasione, mi potete allegramente baciare la cistifell[CENSURA]
Toh, un altro 50/50
Ovviamente mi è toccato cuccarmi il ritocco
Ci avrò messo due ore, mi interessavano i sottocosto
Poi chiudiamo tutto e IPA uaipdàun (più Panel Uàip)
FINISCO DI PHOTOSHOPPARE LE FOTO FINALI, N'ATTIMO
LAST STEP PROTECTION< Oh mio Dio, c'ho preso!
Zaino!
Solo un velo
E, in attesa della prova del dito [CENSURA] < di cui purtoppo non riesco a pubblicare foto, cura delle guarnizioni con il Gummi…
E delle plastiche esterne col Perl. Un ettaro di plastica…
Per il finale, non posso fare altro che ringraziare i tecnici di Adobe, che hanno reso possibile tutto ciò:
Outside (la mattina presto, senza sole )
CONCLUSIONI
Domanda: Cosa avrebbe fatto un detailer?
Risposta: che cazz[CENSURA] ne so?
Io mi sono fatto il famoso ‘mazzo a tarallo’…un weekend bello tosto; da qualche parte c’è ancora qualche ologramma? Può essere. Qualche RIDS non corretto al 100%? Of course.
Il risultato è stato all’altezza delle aspettative? Per me sì, per il proprietario dell’auto ancora di più
Mi sono divertito un bel po’ per sistemare quest’auto, altrettanto per scrivere ‘ste 4 righe alla cialtrona e mi auguro che il tutto piaccia anche a voi
Alla prossima
Ultima modifica di Peter Griffin il Gio 31 Ott 2013 - 12:56 - modificato 5 volte.