Siete pronti?
Siete caldi?
Avete soldi?
Io NO a tutte le risposte.
la sapete la differenza tra il sesso e questo report? No? Allora continuate a leggere questo report
La mia ultima FatICA. come qualcuno ha indovinato, è una BMW 730 E65...(dichiarazione dei redditi per i morti di fame sotto padrone come il sottoscritto)
Co 'ste milfone tedesche c'ho preso gusto
Il proprietario di quest'auto, che verosimilmente leggerà queste righe, è un mio amico fraterno; credo che in vita sua, se mai abbia guidato un'auto a trazione anteriore, lo ha fatto con una pistola alla tempia. É un appassionato dell'elica e questa, classe 2004 non fa eccezione. A suo dire però la macchina è opaca, sotto i lampioni dei parcheggi dei centri commerciali si vedono un sacco di graffi e le fiancate sono un po' strane
Ovviamente è argento
Non versa in cattive condizioni perchè è lavata regolarmente, e qualche volta anche a mano!
Vediamo se nasconde metalli nobili...ironX prima versione, quella al Patchouli & Sandalo...
Bingo! Le ruote per forza, soprattutto le anteriori (cambio automatico). Ma anche la carrozzeria...
Niente di traGGico, comunque.
Prelavaggio con SPRMFRSL
Anche la boccuccia d'oro
E poi via di APC (sempre quello industriale puzzolente) e pennello Cinghiale
Anche le eliche si consumano. E mica è da Stoccarda, povera macchina
Ovviamente del lavaggio con tecnica a 2 secchi, griglie, spugna, guanto...non ci sono prove, ovviamente
Passiamo alla decontaminaZZione psicofisica:
A seconda dei pannelli, anche qui niente di traGGico, un po' di più in basso, as usual, però poco contaminata.
En passant (in francese vuole dire 'un passante')
Cinghiale:
E poi PERL (mi sembra puro ma non ci metto la mano nel cuoco)
Dal carrozziere:
-'Che ca##o stai facendo?'-
-'Niente papà, volevo solo sistemare la buccia d'arancia, dopo aver riverniciato le fiancate'-
-'Poche storie e passa ad altro, se non vuoi essere abboffato di mazzate!'-
É dura da credere, ma deve essere andata così. Altrimenti non si spiegherebbero immagini del genero:
Questo non è un 50/50. O meglio, non l'ho fatto io...lo stava facendo il figlio del carrozziere, prima di prenderle di santa ragione
Idem per i paraurti...
E, se mai ce ne fosse ancora bisogno, i residui di polish negli interstiZZi:
Il resto dell'auto sarebbe anche abbastanza in ordine, fatta eccezione per i passaruota veramente conciati:
ps.: molte foto sono da cellulare, ve ne chiedo scusa in anticipo
Passaruota ritoccati con sistemi all'avanguardia ed aitecc come si conviene ad un'auto di cotanto lignaggio: la bomboletta
E già che ho uscito le ruote...
Provati nell'ordine APC diluito, APC puro, Supermafrasol diluito, Cromobrill PURO. Con tanto di fumo.
E nonostante tutta 'sta roba aggressiva e tanto olio di Vomito, i risultati tardano ad arrivare:
ma arrivano eh! Solo che 9 anni di ferodo sui cerchi possono diventare duri da rimuovere...
Idem per i fari, una volta le BMW li avevano di vetro, ma il progresso non si ferma...
600, 1000, 2000, 4000
E per le lamiere? Le fiancate sono state riverniciate di sicuro, quindi non vi offenderete se le carteggerò. E non vi offenderete se carteggio tutta la macchina, tanto sapevate che lo avrei fatto
Poi, sul più bello, qualcosa va storto.
L'amata Kestrel DAS6, da me particolarmente amata perchè non vibra, non fa rumore e non corregge una fava ma che per carteggiare è una favola, dopo ore di onorato servizio, fa un paio di colpi e poi muore.
Muore, capite? A nulla valgono i miei fantasiosi abbinamenti tra divinità monoteiste ed animali da fattoria, non parte.
Quindi i mirka vanno diretti sulla BigFoot. Non è sboronaggine la mia, ma 1) a mano sarei ancora lì e 2) a mano sarei ancora lì e 3) la lucidatrice è mia e ci faccio quello che mi pare e mi girano ancora le balle per la DAS
Mentre sugli altri pannelli (verosimilmente verniciati OEM) provo il tampone in jeans di dolce e gabbiana
Sull'efficacia di questi ultimi (dei tamponi, no di D&G) non sono proprio tumefatto, evidentemente sbaglio polish o il trasparente veramente impenetrabile BMW è refrattario a questo tipo di lavorazione. Li riproverò.
Sulla X5 mi ero trovato molto bene con rotativa, lana e gli abrasivi Menzerna. Quindi su questa, che dovrebbe avere molte affinità...sempre rota e lana ma M105 - M205. Iniziato per prova e, visto che veniva benino...M105 mi è sembrato un po' più corto del GF400, più polveroso e lievemente più gentile, se mi passate il termine.
Adesso quindi mi produrrò in qualcosa di estremamente disonesto: i 50/50 su pannelli carteggiati. Della serie 'che ce vò?', ma carini lo stesso. E fatevela na risata, bastardoni!
Pieno recupero di definizione e grana (Manu )
Per quanto riguarda la finitura, spugna media e 205 fanno una bella robetta...
Di corsa e senza foto, una botta agli interni (a mio parere di ottima qualità, pelle 10+, legno 10+, plastiche 10 ma qualche particolare da Seat Ronda anni '80...) con Ariapura e Perl, che su queste plastiche ha un effetto molti più incisivo che in altri casi. Il cruscotto, ad esempio, diventa nero come il babau
E le solite battute portiera, bagagliaio etc
Whoa.
Qui sul bordo c'è un bel po' di buccia (non OEM) che, vista la posizione, non mi sono sentito di correggere. Come per i pannelli presumibilmente originali, col carteggio ci sono andato coi guanti di piombo, per ovvi motivi di sicurezza e prudenza (proprietario dell'auto = bicipiti enormi)
Ma un bel risciacquo, seguito da IPA e annessi e connessi è quello che ci vuole:
Cosa usare per la proteZZione? Squadra che vince...Zaino Z2 Pro
Per le foto ho scelto una location neutra, onde evitare...i puntini neri dipendono ovviamente dal sensore, che Giobart si è offerto di pulire di pessona pessonammende
Al colmo della soddisfaZZione e del gongolamento, che te vedo?
La macchina opaca.
Prima di connettere e di toccarla, snocciolo di nuovo tutto il catechismo, quando poi realizzo che...
Sei nata umidità di novembre, ma per noi rimani sempre #@£ ؽzzo.
Tutto è bene quel che finisce bene, diceva Selen nei suoi film.
Ragazzi è finita. É stato un bel weekend, una macchina spettacolare che non aveva ricevuto le dovute cure in carrozzeria.
Io l'ho sistemata? Macchè.
Non è 100% mirror look,per i motivi di cui sopra. Qualche zona bucciosa, vedi sopra, è rimasta. L'ho controllata bene, ma forse qualche swirlettino bastardo da qualche parte è rimasto. Sul finale mi ero rotto la palla ed ho scattato poche foto. Per gli interni avrei fatto di più, sia come lavoro che come documentazione.
In ogni caso, sono soddisFATTO io, ed innamorato il proprietario. Quindi a posto così.
Vi giuro che la prossima macchina sarà un'utilitaria però.
Grazie a tutti, tagliatevi i capelli e a andate a lavorare
Siete caldi?
Avete soldi?
Io NO a tutte le risposte.
la sapete la differenza tra il sesso e questo report? No? Allora continuate a leggere questo report
La mia ultima FatICA. come qualcuno ha indovinato, è una BMW 730 E65...(dichiarazione dei redditi per i morti di fame sotto padrone come il sottoscritto)
Co 'ste milfone tedesche c'ho preso gusto
|PREMESSA|
Il proprietario di quest'auto, che verosimilmente leggerà queste righe, è un mio amico fraterno; credo che in vita sua, se mai abbia guidato un'auto a trazione anteriore, lo ha fatto con una pistola alla tempia. É un appassionato dell'elica e questa, classe 2004 non fa eccezione. A suo dire però la macchina è opaca, sotto i lampioni dei parcheggi dei centri commerciali si vedono un sacco di graffi e le fiancate sono un po' strane
|730|
Ovviamente è argento
Non versa in cattive condizioni perchè è lavata regolarmente, e qualche volta anche a mano!
Vediamo se nasconde metalli nobili...ironX prima versione, quella al Patchouli & Sandalo...
Bingo! Le ruote per forza, soprattutto le anteriori (cambio automatico). Ma anche la carrozzeria...
Niente di traGGico, comunque.
Prelavaggio con SPRMFRSL
Anche la boccuccia d'oro
E poi via di APC (sempre quello industriale puzzolente) e pennello Cinghiale
Anche le eliche si consumano. E mica è da Stoccarda, povera macchina
Ovviamente del lavaggio con tecnica a 2 secchi, griglie, spugna, guanto...non ci sono prove, ovviamente
Passiamo alla decontaminaZZione psicofisica:
A seconda dei pannelli, anche qui niente di traGGico, un po' di più in basso, as usual, però poco contaminata.
|MOTORE|
En passant (in francese vuole dire 'un passante')
Cinghiale:
E poi PERL (mi sembra puro ma non ci metto la mano nel cuoco)
|VALUTATION OF THE DANN|
Dal carrozziere:
-'Che ca##o stai facendo?'-
-'Niente papà, volevo solo sistemare la buccia d'arancia, dopo aver riverniciato le fiancate'-
-'Poche storie e passa ad altro, se non vuoi essere abboffato di mazzate!'-
É dura da credere, ma deve essere andata così. Altrimenti non si spiegherebbero immagini del genero:
Questo non è un 50/50. O meglio, non l'ho fatto io...lo stava facendo il figlio del carrozziere, prima di prenderle di santa ragione
Idem per i paraurti...
E, se mai ce ne fosse ancora bisogno, i residui di polish negli interstiZZi:
|UNDER WHO TOUCH/SOTTO A CHI TOCCA|
Il resto dell'auto sarebbe anche abbastanza in ordine, fatta eccezione per i passaruota veramente conciati:
ps.: molte foto sono da cellulare, ve ne chiedo scusa in anticipo
Passaruota ritoccati con sistemi all'avanguardia ed aitecc come si conviene ad un'auto di cotanto lignaggio: la bomboletta
E già che ho uscito le ruote...
Provati nell'ordine APC diluito, APC puro, Supermafrasol diluito, Cromobrill PURO. Con tanto di fumo.
E nonostante tutta 'sta roba aggressiva e tanto olio di Vomito, i risultati tardano ad arrivare:
ma arrivano eh! Solo che 9 anni di ferodo sui cerchi possono diventare duri da rimuovere...
Idem per i fari, una volta le BMW li avevano di vetro, ma il progresso non si ferma...
600, 1000, 2000, 4000
E per le lamiere? Le fiancate sono state riverniciate di sicuro, quindi non vi offenderete se le carteggerò. E non vi offenderete se carteggio tutta la macchina, tanto sapevate che lo avrei fatto
Poi, sul più bello, qualcosa va storto.
|R.I.P. (bestemmie a denti stretti)|
L'amata Kestrel DAS6, da me particolarmente amata perchè non vibra, non fa rumore e non corregge una fava ma che per carteggiare è una favola, dopo ore di onorato servizio, fa un paio di colpi e poi muore.
Muore, capite? A nulla valgono i miei fantasiosi abbinamenti tra divinità monoteiste ed animali da fattoria, non parte.
Quindi i mirka vanno diretti sulla BigFoot. Non è sboronaggine la mia, ma 1) a mano sarei ancora lì e 2) a mano sarei ancora lì e 3) la lucidatrice è mia e ci faccio quello che mi pare e mi girano ancora le balle per la DAS
Mentre sugli altri pannelli (verosimilmente verniciati OEM) provo il tampone in jeans di dolce e gabbiana
Sull'efficacia di questi ultimi (dei tamponi, no di D&G) non sono proprio tumefatto, evidentemente sbaglio polish o il trasparente veramente impenetrabile BMW è refrattario a questo tipo di lavorazione. Li riproverò.
|COREZZIONE|
Sulla X5 mi ero trovato molto bene con rotativa, lana e gli abrasivi Menzerna. Quindi su questa, che dovrebbe avere molte affinità...sempre rota e lana ma M105 - M205. Iniziato per prova e, visto che veniva benino...M105 mi è sembrato un po' più corto del GF400, più polveroso e lievemente più gentile, se mi passate il termine.
Adesso quindi mi produrrò in qualcosa di estremamente disonesto: i 50/50 su pannelli carteggiati. Della serie 'che ce vò?', ma carini lo stesso. E fatevela na risata, bastardoni!
Pieno recupero di definizione e grana (Manu )
Per quanto riguarda la finitura, spugna media e 205 fanno una bella robetta...
Di corsa e senza foto, una botta agli interni (a mio parere di ottima qualità, pelle 10+, legno 10+, plastiche 10 ma qualche particolare da Seat Ronda anni '80...) con Ariapura e Perl, che su queste plastiche ha un effetto molti più incisivo che in altri casi. Il cruscotto, ad esempio, diventa nero come il babau
E le solite battute portiera, bagagliaio etc
|Indovina chi viene a CERA?|
Whoa.
Qui sul bordo c'è un bel po' di buccia (non OEM) che, vista la posizione, non mi sono sentito di correggere. Come per i pannelli presumibilmente originali, col carteggio ci sono andato coi guanti di piombo, per ovvi motivi di sicurezza e prudenza (proprietario dell'auto = bicipiti enormi)
Ma un bel risciacquo, seguito da IPA e annessi e connessi è quello che ci vuole:
Cosa usare per la proteZZione? Squadra che vince...Zaino Z2 Pro
Per le foto ho scelto una location neutra, onde evitare...i puntini neri dipendono ovviamente dal sensore, che Giobart si è offerto di pulire di pessona pessonammende
Al colmo della soddisfaZZione e del gongolamento, che te vedo?
La macchina opaca.
Prima di connettere e di toccarla, snocciolo di nuovo tutto il catechismo, quando poi realizzo che...
Sei nata umidità di novembre, ma per noi rimani sempre #@£ ؽzzo.
Tutto è bene quel che finisce bene, diceva Selen nei suoi film.
|Foto col CELL|
Ragazzi è finita. É stato un bel weekend, una macchina spettacolare che non aveva ricevuto le dovute cure in carrozzeria.
Io l'ho sistemata? Macchè.
Non è 100% mirror look,per i motivi di cui sopra. Qualche zona bucciosa, vedi sopra, è rimasta. L'ho controllata bene, ma forse qualche swirlettino bastardo da qualche parte è rimasto. Sul finale mi ero rotto la palla ed ho scattato poche foto. Per gli interni avrei fatto di più, sia come lavoro che come documentazione.
In ogni caso, sono soddisFATTO io, ed innamorato il proprietario. Quindi a posto così.
Vi giuro che la prossima macchina sarà un'utilitaria però.
Grazie a tutti, tagliatevi i capelli e a andate a lavorare
Ultima modifica di Peter Griffin il Mar 12 Nov 2013 - 16:37 - modificato 5 volte.