IvanTO ha scritto:superAndre ha scritto:M205,Ultrafina,po85rd sono il scala decrescente come abrasione.
Il Dodo Lime Prime dove lo posizioneresti?
Io non sulla carrozzeria......
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
IvanTO ha scritto:superAndre ha scritto:M205,Ultrafina,po85rd sono il scala decrescente come abrasione.
Emanuele B ha scritto:
Ho in effetti omesso (per dimenticanza) di menzionare questo essenziale passaggio
si, dopo l'xp tutto ok sia con 205 , uf , 85rd. Con la roto invece queste combinazioni erano troppo leggerine dovevo andare con megs giallo e 106fa che , come taglio "teorico" , dovrebbe corrispondere al megs 205 (che all'epoca non avevo)
superAndre ha scritto:Emanuele B ha scritto:
Ho in effetti omesso (per dimenticanza) di menzionare questo essenziale passaggio
si, dopo l'xp tutto ok sia con 205 , uf , 85rd. Con la roto invece queste combinazioni erano troppo leggerine dovevo andare con megs giallo e 106fa che , come taglio "teorico" , dovrebbe corrispondere al megs 205 (che all'epoca non avevo)
Quoto...è da sempre una mia teoria: i final polish su roto-orbitale sono inefficaci.106fa, sulla carta, è qualcosina sopra M205...se Powergloss su scala Menzerna ha un taglio 4,5 e 106fa è 2,5...
Emanuele B ha scritto:superAndre ha scritto:Emanuele B ha scritto:
Quoto...è da sempre una mia teoria: i final polish su roto-orbitale sono inefficaci.106fa, sulla carta, è qualcosina sopra M205...se Powergloss su scala Menzerna ha un taglio 4,5 e 106fa è 2,5...
Non e' che sono inefficaci......semmai meno efficaci : aloni e ologrammi io li toglievo
superAndre ha scritto:Emanuele B ha scritto:superAndre ha scritto:Emanuele B ha scritto:
Non e' che sono inefficaci......semmai meno efficaci : aloni e ologrammi io li toglievo
Parlo capacità swirl-remover.Se #80 su G220 (esempio) riesce ad eliminare aloni e ologrammi ma non riesce a rimuovere completamente i graffi leggeri probabilmente come danno sul clearcoat l'alone e l'ologramma si pongono in uno scalino inferiore come difetto...
superAndre ha scritto:Vai Ivan http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=105759&highlight=ahaydock
IvanTO ha scritto:superAndre ha scritto:Vai Ivan http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=105759&highlight=ahaydock
Tornando un secondo al discorso sul Lime Prime, qui se non sbaglio ha utilizzato il Menzerna per fare il grosso del lavoro sulle zone che necessitavano di maggior correzione e poi ha finito col Lime Prime dove poteva stare un po' più tranquillo, giusto?
Il Prime però lo usa con il pad giallo Meg's mentre il Menzerna con un pad che non conosco e non so catalogare nella scala di taglio.
Da ciò deduco che il Lime Prime taglia poco ma usato con un pad come il giallo Meg's offre comunque una buona correzione con un'ottima finitura.
IvanTO ha scritto:Adesso stiamo ampliando gli orizzonti...facciamo un po' di chiarezza?
superAndre ha scritto:
Hai visto i 50/50?
IvanTO ha scritto:superAndre ha scritto:
Hai visto i 50/50?
Si, ma che variando il pad si ottenesse un livelo di taglio diverso lo sapevo già, non sapevo quanto si potesse giocare col Lime Prime.
IvanTO ha scritto:Mi sto incasinando le idee con questa discussione
Li vogliamo divedere in tre categorie?
Polish da taglio, intermedi e final?
Ma come le riempiamo queste categorie????
Fino a prima conoscevo il 105 per tagliare e il 205 e il Lime Prime per rifinire, anche se i Lime Prime mi sembrava più leggero del 205 ma con un gloss legermente più profondo.
Adesso stiamo ampliando gli orizzonti...facciamo un po' di chiarezza?
IvanTO ha scritto:...velocità, pressione, angolo...una festa!
superAndre ha scritto:
Partiamo da un concetto base: M105 uguale compound, M205 uguale final polish, Lime Prime uguale pre-wax cleaner.Ciò che in sostanza divide, nello specifico, M205 e Lime Prime è la destinazione d'uso.Poi tutto è relativo.M205 è un polish mostruoso.Profondo, ricco, molto versatile e con un potere di taglio, giocando appunto sulle variabili, molto ma molto efficace.Lime Prime è un pulitore pre-cera che contiene abrasivi molto valido.Così valido che spesso in alcune situazioni e alcune vernici ti permette con una buona manualità e padronanza della tecnica (ahyadock insegna) di "correggere" e rendere appunto la vernice già "LSP ready" ovvero, sul punto di vista della finitura, già pronta per la cera.Molti detailers professionisti in U.K. lo fanno.Quando le vernici sono nuove oppure hanno pochissimi difetti usano direttamente il precera su rotativa...ti fa guadagnare tempo perchè non devi sgrassare la vernice dopo la correzione (prende poco tempo ma è sempre tempo risparmiato te lo posso assicurare) e vai diretto alla cera.I pre-cera si basano su tecnologie vecchie ovvero usano (quando presenti) abrasivi diminutivi...a differenza di M205 che su questo aspetto lo ripeto ancora: è OVER THE TOP.
IvanTO ha scritto:superAndre ha scritto:
Partiamo da un concetto base: M105 uguale compound, M205 uguale final polish, Lime Prime uguale pre-wax cleaner.Ciò che in sostanza divide, nello specifico, M205 e Lime Prime è la destinazione d'uso.Poi tutto è relativo.M205 è un polish mostruoso.Profondo, ricco, molto versatile e con un potere di taglio, giocando appunto sulle variabili, molto ma molto efficace.Lime Prime è un pulitore pre-cera che contiene abrasivi molto valido.Così valido che spesso in alcune situazioni e alcune vernici ti permette con una buona manualità e padronanza della tecnica (ahyadock insegna) di "correggere" e rendere appunto la vernice già "LSP ready" ovvero, sul punto di vista della finitura, già pronta per la cera.Molti detailers professionisti in U.K. lo fanno.Quando le vernici sono nuove oppure hanno pochissimi difetti usano direttamente il precera su rotativa...ti fa guadagnare tempo perchè non devi sgrassare la vernice dopo la correzione (prende poco tempo ma è sempre tempo risparmiato te lo posso assicurare) e vai diretto alla cera.I pre-cera si basano su tecnologie vecchie ovvero usano (quando presenti) abrasivi diminutivi...a differenza di M205 che su questo aspetto lo ripeto ancora: è OVER THE TOP.
Sarebbe che dopo il 205 bisogna sgrassare la vernice, passare un precera (Prime Lite o il "nuovo" Balck Hole) e poi cerare.
Col Lime Prime invece si guadagna del tempo e si può subito passare la cera.
E' corretto?
KorrA5 ha scritto:Grande Manu! questa è da mettere nelle guide! I vecch... i diversamente giovani trionfano!! Sarebbe interessante a questo punto dopo gli ultimi post, eseguire una prova solo con roto e i vari polish, per verificare tutte le ipotesi. Questo anche perchè noi neofiti si parte tutti in genere con la rotorbitale, la rotativa arriverebbe poi in seguito. Credo comunque che a prescindere ci voglia sempre una carrozzeria precedentemente trattata nella giusta maniera, o sbaglio?
IvanTO ha scritto:Mi sto incasinando le idee con questa discussione
superAndre ha scritto:Diciamo che il fatto di pulire la vernice è un plus che a volte sulle dimensioni dell'auto può fare la sua differenza.Io lo farei con il Lime (black hole mai provato) non mi piace mischiare le sostanze.E' il fatto che se il precera riesce a correggere in maniera soddisfacente aggiunge in maniera notevole il gloss con la cera...lo hai detto anche di aver notato, come tua esperienza personale, maggior gloss con il Lime piuttosto che M205
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Manu Vs MERCEDES BENZ E Klasse s212 350 cdi...........Ordinarie Manutenzioni
Argomenti simili