andre_Z4 ha scritto: Admin ha scritto:ivan quoto anche io il consiglio di andrea: m105 + lana viola, m205 + lc bianco + lime prime lite...
perchè usare m205? perchè è vero e sincero, sempre...
lime prime non ha lo stesso potere correttivo (anche se a volte, su alcune vernici, sorprende!) e messo alla frusta con un prodotto come l'xp cleaner può cedere qualcosina...
Antonio quindi vorresti dire che il lime prime ha un potere di taglio inferiore al 205?
Diciamo allora che serve a tirare fuori un buon gloss e correggere qualcosina...e per di più è comodo per applicare subito la cera?!
Andre rispondo io ma credo che Antonio non smentira'........si, il lime prime taglia meno del 205 ma se quest'ultimo lo abbini a un pad molto morbido (come lc nero che ho usato io) puoi ottenere lo stesso effetto e questo per quanto riguarda il taglio. Per quanto riguarda l'aspetto puramente estetico (gloss,profondita'etc) va a preferenze per me sono equivalenti . Per quanto riguarda il discorso di poter subito cerare..........lo puoi fare anche con il 205 ! Ma qui ci sono 2 aspetti da considerare
- il taglio
Entrambi sono degli abrasivi percio' se li devi usare e' perche' hai dovuto correggere . Devi percio' verificare se effettivamente hai corretto quindi un passaggio di cleaner e' consigliabile .......quindi gli oli del lime prime li devi togliere ( se anche erano taumaturgici ora non piu')anzi ti diro' che con il 205 ,essendo molto meno oleoso del dodo , forse il cleaner lo puoi anche saltare.........
- Sei convinto che gli oli sono effettivamente benefici in abbinamento alla successiva cera dodo
Puoi allora non passare il cleaner sopportando il fatto che Forse qualche segnetto l'hai coperto ......ma perche' rischiare ?? Se vuoi gli oli , secondo me , allora usa un polish di finitura , passa il cleaner e poi usa il prime lite : 2 goal ottenuti ......Certezza della correzione e pure gli oli!!
Altra questione : gli oli contenuti non solo vanno a braccetto con la cera ma offrono anche una perfetta pulizia della superfice (i dodo sono dei cleaner ) ........mmmmmmmm se hai usato un abrasivo certamente hai fatto un passaggio di clay prima e dopo hai passato un cleaner come l'xp percio' non credo tu debba aver bisogno di oli detergenti............
Risposta finale "Se devi tirare fuori un buon gloss e correggere qualcosina"..........puoi usarli entrambi senza sostanziali differenze anche per quanto riguarda l'immediata ceratura
Queste sono ovviamente considerazioni personali .......posso anche sbagliare