Questa W124 e' del 1996 ed e' un esemplare piuttosto raro per la motorizzazione , il colore e la configurazione cabrio ...........La verita' ragazzi e' che MB di auto di questa qualita' non ne fa piu' da un bel po': Questa e' la conclusione alla quale sono raggiunto dopo aver scandagliato ogni cm quadrato di questa cabriona per diverse decine di ore ...........
La prima volta che vidi la cabriona , pensai che attraverso un' articolata e sapiente attivita' di recupero , si sarebbe potuto riportarla allo stato originale nonostante gli evidenti segni di usura e " stanchezza " sia interni che esterni .........questo grazie al fatto che l'auto e' sana e sostanziosa .................E COSI'FU !
LAVAGGIO
Consueto accurato lavaggio manuale e con l'uso di pennelli per la pulizia dei particolari.....battute degli sportelli e cofani inclusi
CAPPOTTE
Elemento caratteristico e cruciale di queste auto .......
Gli interventi sono stati
- accurata pulizia
- applicazione di un prodotto rinnovatore del colore in quanto la tonalita' era piuttosto sbiadita
- Applicazione di un prodotto nanotecnologico che dona marcata idrorepellenza , protezione allo sporco e agli UV
Il tutto ovviamente senza trascurare le guarnizioni che sono state pulite e rinnovate con apposito prodotto
MOTORE
Lo stato della pulizia lasciava molto a desiderare .......sicuramente non e' mai stato pulito
Gli interventi sono stati :
- lavaggio
- Trattamento nanotecnologico degli elementi in plastica e gomma
PRIMA - DOPO
Non e' stato trascurato il sottocofano........
ARCHI - RUOTE
Gli interventi sono stati
- pulizia accurata della scocca , elementi sospensioni , cerchi , mozzi e pinze freno
- Protezione degli elementi con sigillante nautico
PRIMA - DOPO
DECONTAMINAZIONE
L'auto era estremamente contaminata .........
MISURAZIONE SPESSORI
Valori nella norma eccetto per il parafango Post. destro sicuramente riverniciato
VALUTAZIONE DEL DANNO
L'auto presentava una situazione piuttosto compromessa : il problema principale era costituito dalla presenza di una " crosta " di trasparente estremamente cotto , arido e molto segnato da profondi segni di spazzoloni usurati . La tonalita' dell' auto e' spenta , grigiastra e il metallizzato e quasi del tutto invisibile .............Oltre ai classici swirls e Rids
Il Discorso sulla " crosta " grigiastra e' ben dimostrato da questo 50/50 : Notare la parte inferiore come sia ( oltre che piena di difetti ) anche completamente diversa nella tonalita'!
DIFETTI
50-50
la correZione si sviluppa su un totale di quasi 30 h .......il risultato e' ( a detta del proprietario ) meglio del nuovo
PRIMA - DOPO
SPORTELLO BENZINA
BAULE
BAULE
BAULE
PARAFANGO POST SX
ZONA FANALE POST SX
PORTIERA SX
PARAFANGO ANT SX
COFANO
PORTIERA DX
PARAFANGO POST DX
ZONA MANIGLIE
RIASSUNTO
RITOCCHI
Tutti i colpi di sasso ( circa una trentina ) sono stati ritoccati e resi praticamente invisibili
PRIMA
DURANTE
DOPO ( foto in macro )
PROTEZIONE
Il lavoro e' stato protetto da una pregiatissima cera alla carnauba .......per l'occasione sfoggiata
RIFINITURE
Cromature , plastiche , guarnizioni e tutto cio' che non e' verniciato...........
Tubi di scarico riverniciati
VETRI
Interventi effettuati:
- Polishing
- Trattamento nanotecnologico
INTERNI
Raramente mi viene concesso di esprimermi completamente negli interni ma stavolta mi sono rifatto !
Inteventi effettuati
- Pulizia approfondita di tutti gli elementi in plastica , pelle , tessuto e vetro
- Trattamento nanotecnologico totale in considerazione del tipo di auto
- lucidatura a macchina e manuale degli inserti in radica
FINALE
La prima volta che vidi la cabriona , pensai che attraverso un' articolata e sapiente attivita' di recupero , si sarebbe potuto riportarla allo stato originale nonostante gli evidenti segni di usura e " stanchezza " sia interni che esterni .........questo grazie al fatto che l'auto e' sana e sostanziosa .................E COSI'FU !
LAVAGGIO
Consueto accurato lavaggio manuale e con l'uso di pennelli per la pulizia dei particolari.....battute degli sportelli e cofani inclusi
CAPPOTTE
Elemento caratteristico e cruciale di queste auto .......
Gli interventi sono stati
- accurata pulizia
- applicazione di un prodotto rinnovatore del colore in quanto la tonalita' era piuttosto sbiadita
- Applicazione di un prodotto nanotecnologico che dona marcata idrorepellenza , protezione allo sporco e agli UV
Il tutto ovviamente senza trascurare le guarnizioni che sono state pulite e rinnovate con apposito prodotto
MOTORE
Lo stato della pulizia lasciava molto a desiderare .......sicuramente non e' mai stato pulito
Gli interventi sono stati :
- lavaggio
- Trattamento nanotecnologico degli elementi in plastica e gomma
PRIMA - DOPO
Non e' stato trascurato il sottocofano........
ARCHI - RUOTE
Gli interventi sono stati
- pulizia accurata della scocca , elementi sospensioni , cerchi , mozzi e pinze freno
- Protezione degli elementi con sigillante nautico
PRIMA - DOPO
DECONTAMINAZIONE
L'auto era estremamente contaminata .........
MISURAZIONE SPESSORI
Valori nella norma eccetto per il parafango Post. destro sicuramente riverniciato
VALUTAZIONE DEL DANNO
L'auto presentava una situazione piuttosto compromessa : il problema principale era costituito dalla presenza di una " crosta " di trasparente estremamente cotto , arido e molto segnato da profondi segni di spazzoloni usurati . La tonalita' dell' auto e' spenta , grigiastra e il metallizzato e quasi del tutto invisibile .............Oltre ai classici swirls e Rids
Il Discorso sulla " crosta " grigiastra e' ben dimostrato da questo 50/50 : Notare la parte inferiore come sia ( oltre che piena di difetti ) anche completamente diversa nella tonalita'!
DIFETTI
50-50
la correZione si sviluppa su un totale di quasi 30 h .......il risultato e' ( a detta del proprietario ) meglio del nuovo
PRIMA - DOPO
SPORTELLO BENZINA
BAULE
BAULE
BAULE
PARAFANGO POST SX
ZONA FANALE POST SX
PORTIERA SX
PARAFANGO ANT SX
COFANO
PORTIERA DX
PARAFANGO POST DX
ZONA MANIGLIE
RIASSUNTO
RITOCCHI
Tutti i colpi di sasso ( circa una trentina ) sono stati ritoccati e resi praticamente invisibili
PRIMA
DURANTE
DOPO ( foto in macro )
PROTEZIONE
Il lavoro e' stato protetto da una pregiatissima cera alla carnauba .......per l'occasione sfoggiata
RIFINITURE
Cromature , plastiche , guarnizioni e tutto cio' che non e' verniciato...........
Tubi di scarico riverniciati
VETRI
Interventi effettuati:
- Polishing
- Trattamento nanotecnologico
INTERNI
Raramente mi viene concesso di esprimermi completamente negli interni ma stavolta mi sono rifatto !
Inteventi effettuati
- Pulizia approfondita di tutti gli elementi in plastica , pelle , tessuto e vetro
- Trattamento nanotecnologico totale in considerazione del tipo di auto
- lucidatura a macchina e manuale degli inserti in radica
FINALE