nel senso....fino a quanti strati si possono applicare?
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Ultima modifica di PELO il Lun 24 Feb 2014 - 23:06 - modificato 1 volta.
Newentry ha scritto:Il mio era solo un suggerimento, tutt'altro rispetto a quello che hai inteso tu...almeno da parte mia.
Non è terrorismo, ma ti assicuro che se si sbaglia l'applicazione di un nano serio come CQuartz, poi sono dolori veri per metterci una pezza.
L'approccio, a mio avviso, non è indicato per una intera vettura. Se mai si comincia con piccole superfici limitate come i cerchi, ad esempio
Da parte mia non c'è un 'rimprovero', ma solo una messa in guardia a non sottovalutare mai certe tipologie di prodotti
L0r3nz0rm ha scritto:1/2 micron a detta della car pro , valutando l'affermazione dell'admin il nano non copre da graffi .
Quindi ipotizzando che con una 2000 se levano 2 micron dovresti dare 4 layer di cq uk per non far graffiare la vernice da swirls classici da lavaggio mentre non fa nulla sui rids ))
DavideSR ha scritto:La mia domanda voleva portare la discussione su un altro aspetto.
I nano sono a tutti gli effetti dei coating VERI. Se io do un numero di layer sufficienti a creare uno spessore, da un certo punto di vista la loro azione diventerà realmente antiscratch, non nel senso che non si riga (aspetto legato alla durezza superficiale), ma nel senso che la vernice più difficilmente verrà segnata perché il coating nano si sacrificherà per lei. I nano per esser rimossi devono essere lucidati...
2 layer sono il minimo per avere sicurezza di copertura, nemmeno il più bravo detailer al mondo è una macchina capace di stendere uno strato uniforme su tutta la superficie (la caratteristica dei nano di stendersi e legarsi asciugandosi comunque aiuta), andando oltre si aggiunge spessore.
Non ricordo, quanti micron, teoricamente, si ottengono con due passate di un nanotech?
Non vero: proprio con la nanotecnologia ho fatto diversi corsi (teorici e pratici) prima di applicarlo la prima voltaNessuno nasce imparato penso che anche admin la prima volta lo abbia passato da non esperto in nanotecnologia!!
Argomenti simili