LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Cquartz UK quanto?

+32
pierrepi
tek78
Michele_Fca
raviola
Roby Pozzato
frask
Daniele_ct
v6boss
megane gt line
Thriller
Miky72
mmaaxx83
tav86
max999sbk
MrWolf
.DieD
MET
Morriss
coupè passion
L0r3nz0rm
DavideSR
ghid
lory85
Newentry
Admin
Alessio
rustico
alfista81
PELO
benzebu
alesoft
ninogiannino
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

51Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Ven 9 Mag 2014 - 19:48

Morriss

Morriss
Apprendista Detailer

Bah in quel video sembra piu facile di una cera, mah sarà ma non ne sono tanto convinto.....

52Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Ven 9 Mag 2014 - 20:19

Newentry

Newentry
Moderatore

Bisogna tener conto di un corollario. Qualunque cera anche essiccata ore la si può togliere (anche se con un po' di fatica).

I prodotti nano, invece, hanno tante insidie e se vi ci si cade, non sono risolvibili se non per mezzo di sistemi drastici quali la lucidatura e/o la carteggiatura.

Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 2eee7id Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 10epy0k Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 Dietro2 Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

53Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Sab 10 Mag 2014 - 23:01

coupè passion

Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Il panno con CQUk lo cambierei anche ogni 2-3 pannelli mentre la seconda mano puoi darla subito o entro i 20 minuti successivi.
Ok,io pensavo di dividere in 2 parti il cofano il tetto e le portiere
mentre minigonne paraurti e bauliera posteriore li farei singolarmente.
Per la seconda mano dovrei fare questi passaggi?
prima stesura con applicatore... attendo....rimuovo col microsuede poi...
riaplicco con l'applicatore..attendo... e rimuovo.

54Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Dom 11 Mag 2014 - 10:47

MET

MET
Detailer Novello

e' un' impressione mia o ha usato troppo prodotto?

55Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Dom 11 Mag 2014 - 20:42

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Posso chiedere se uk può essere applicato su una monostrato?

56Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 12 Mag 2014 - 17:24

Admin

Admin
Admin

coupè passion ha scritto:
Admin ha scritto:Il panno con CQUk lo cambierei anche ogni 2-3 pannelli mentre la seconda mano puoi darla subito o entro i 20 minuti successivi.
Ok,io pensavo di dividere in 2 parti il cofano il tetto  e le portiere
mentre minigonne paraurti e bauliera posteriore li farei singolarmente.
Per la seconda mano dovrei fare questi passaggi?
prima stesura con applicatore... attendo....rimuovo col microsuede poi...
riaplicco con l'applicatore..attendo... e rimuovo.

Esatto Wink
.DieD ha scritto:Posso chiedere se uk può essere applicato su una monostrato?

Ma certo Wink

57Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Mar 13 Mag 2014 - 17:41

coupè passion

Aiutante Detailer

Sulle parti in vero carbonio come si comporta?
meglio lasciare perdere ed usare il d-lux?

58Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Mar 13 Mag 2014 - 19:21

Admin

Admin
Admin

Il carbonio se è verniciato, e quindi lucido, è trattato con lo stesso trasparente che si utilizza per il resto dell'auto quindi CQUK va benissimo Wink

59Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Gio 15 Mag 2014 - 17:00

max999sbk

max999sbk
Aiutante Detailer

per un a3 sportback la prima volta mi conviene prendere quello da 30ml ?????
ovviamente può essere dato tranquillamente dopo che ho lucidato l'auto 15 giorni fa con m105+d301

60Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Gio 15 Mag 2014 - 17:43

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Se non ha difetti si ma l'auto va comunque nuovamente controllata, lavata minuziosamente, e preparata (decontaminata per lo meno chimicamente, predisposta con Eraser e non deve avere altri sigillanti o cere applicate).

61Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Gio 15 Mag 2014 - 17:55

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

MET ha scritto:e' un' impressione mia o ha usato troppo prodotto?

Anche a me sembra...

62Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Gio 15 Mag 2014 - 18:22

max999sbk

max999sbk
Aiutante Detailer

MrWolf ha scritto:Se non ha difetti si ma l'auto va comunque nuovamente controllata, lavata minuziosamente, e preparata (decontaminata per lo meno chimicamente, predisposta con Eraser e non deve avere altri sigillanti o cere applicate).

mi sa che e ancora presto devo studiare ancora un po prima di passare il nano
grazie cmq Wink

63Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Gio 15 Mag 2014 - 23:13

tav86

tav86
Detailer Novello

e occhio che d301 è anche protettivo, va rimosso per bene prima di applicare un nano

64Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Ven 16 Mag 2014 - 19:57

Admin

Admin
Admin

Dico di più, lo sconsiglio vivamente prima di un nano: meglio un classico polish di finitura come S30, M205 ecc...

65Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Sab 2 Ago 2014 - 12:09

mmaaxx83

Apprendista Detailer

Ma guardando questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=9rAM78oDffM

E' corretta l'applicazione? Cioè...fare una portiera intera non è rischioso, per il fatto che il prodotto asciughi?

66Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 4 Ago 2014 - 11:12

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

E la quantità di prodotto? Sembra che ne abbia usato un "quintale" solo per fare una portiera.

67Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 4 Ago 2014 - 11:52

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Quel video è ottimo io l'ho seguito x applicarlo sulle mie. La quantità è quella giusta (si fanno tranquillamente i due layer con i 30ml facendo le righe sullo suede come fa lui). Per il discorso della dimensione dei pannelli dipende molto dalle condizioni ambientali. Con una 30ina di gradi io ho diviso la portiera in 3 e il tetto e il cofano in 4. Comunque si rimuove quando fa l'effetto "arcobaleno".

Per quanto riguarda la rimozione invece non mi sono trovato bene con i suede. Molto meglio i gialli a pelo corto.

68Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Sab 9 Mag 2015 - 18:19

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

ciao ragazzi dopo tante peripezie finalmente forse martedì passerò s30 seguito da cquartz uk ...allora la domanda è questa considerando le temperature e l umidita della mia zona temp. 26* umiditá del 62% quanto tempo devo aspettare per la rimozione del prodotto?esiste una regola pee chi lavora all esterno....lo rimuovo con all arounder microfiber 40x40, cobra blu microfiber towel oppure ultra microfiber premium polishing cloth(dispongo solo di questi )?

69Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Sab 9 Mag 2015 - 19:40

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Prima cosa tieni presente che i panni una volta finito saranno da buttare oppure da usare per lavori meno nobili. Detto questo non te ne basterà uno, ma diversi, per stare tranquillo io me ne procurerei almeno 5/6.
Per il tempo di rimonizione dipende, più fa caldo e umido e prima si asciuga, la regola generale è di iniziare a rimuoverlo quando inizia a formarsi l'effetto arcobaleno, ma sul bianco è parecchio dura vederlo.
Lavorare all'aperto, posto che io non lo farei mai per evitare il più possibile la polvere o qualsiasi cosa possa finire sulla carrozzeria, riduce sicuramente i tempi di posa di UK.
Io, se vuoi un consiglio, non farei S30 e UK nella stessa giornata e ricordati di passare Eraser tra uno e l'altro!

70Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Sab 9 Mag 2015 - 20:15

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Con i microsuede sarebbe fattibile rimuovere?quindi dici di fare s30 e cquartz uk a distanza di un giorno?

71Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Sab 9 Mag 2015 - 20:35

v6boss

v6boss
Detailer Novello

I microsuede vanno bene.
Ti consiglio di farlo il giorno successivo perchè saresti riposato e più attento nel fare il lavoro.

72Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Sab 9 Mag 2015 - 20:39

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Ok dopo c quartz posso applicare reload?se si dopo quanto tempo? E poi i microsuede che uso per stendere ogni quante parti li cambio?

73Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Dom 10 Mag 2015 - 9:20

Thriller

Thriller
Detailer Novello

con UK io ho usato 2 terry gialli + 1 a pelo più morbido x rifinire. Con i suede facevo più fatica a togliere gli aloni. Non avere fretta di rimuovere... Aspettare due minuti in più non fa nulla e avrai dato tempo al prodotto di agire, mettine poco. Aspetta di vedere l'alone con l'arcobaleno. Stare all'esterno va benissimo perché, sopratutto sul bianco, più luce hai e meglio sarà. Più che della polvere, sempre che tu non sia in un luogo particolarmente polveroso, dovrai semmai preoccuparti di eventuali uccellacci maleducati. Fai un solo layer fatto per bene e con 15/20 ml fai tutta l'auto. Se te ne avanza tienilo li che potrebbe servirti più avanti. Reload dopo 1 h ma puoi evitare di darlo se non prendi acqua e dovresti comunque cercare ad ogni costo di bagnarla con pioggia per un paio di settimane. Lavaggio assolutamente sconsigliato per 1 mese.

74Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Dom 10 Mag 2015 - 9:52

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Sembrerebbe impossibile non bagnarla ....cioè per me non ci sono problemi nel non lavarla ma per la pioggia non posso farci nulla Very Happy ,magari potrei,l auto purtroppo sta all esterno ... quindi credo applicherò reload dopo un ora ...ma influisce reload sulla durata di cquartz?

75Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Dom 10 Mag 2015 - 10:52

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Sulla durata no. Quello che incide é la corretta applicazione e rimozione dell'eccesso. Ad es. se rimuovi troppo presto dura meno o se lo bagni prima della completa chiusura... Se la lascerai all'esterno nei primi gg non va bene perché di notte può bagnarsi a causa dell'umidità. Trova un garage almeno per la prima settimana.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo