LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Cquartz UK quanto?

+32
pierrepi
tek78
Michele_Fca
raviola
Roby Pozzato
frask
Daniele_ct
v6boss
megane gt line
Thriller
Miky72
mmaaxx83
tav86
max999sbk
MrWolf
.DieD
MET
Morriss
coupè passion
L0r3nz0rm
DavideSR
ghid
lory85
Newentry
Admin
Alessio
rustico
alfista81
PELO
benzebu
alesoft
ninogiannino
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

76Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Dom 10 Mag 2015 - 11:20

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Io reload lo darei dopo almeno 3 ore Wink

77Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Dom 10 Mag 2015 - 12:01

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma Carpro dice:

allow 1 hour between coats and 1 hour before Reload after desired coat number has been reached.

78Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Dom 10 Mag 2015 - 13:31

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

v6boss ha scritto:I microsuede vanno bene.
Ti consiglio di farlo il giorno successivo perchè saresti riposato e più attento nel fare il lavoro.

solo per la questione di essere piu riposato?o c e un motivo tecnico?nel senso se dopo s30 pulosco con eraser e poi applico c quartz nella stessa giornata ci sono problemi. Lo faccio per non rilavare di niovo l auto il giorno dopo prima di cquartz

79Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Dom 10 Mag 2015 - 13:56

lory85

lory85
Detailer Novello

Non c'e' bisogno di rilavare l'auto il giorno dopo, passi eraser e via con uk. Secondo mio parere e' fondamentale incominciare con l'applicazione di un nano quando si e' freschi, la mattina, per avere tutto il tempo a disposizione e non far l'errore di voler finire di fretta per un motivo o per l'altro e poi per effettuare una buona lucidatura di finitura su di un auto media io impiego sempre almeno 4 ore e probabilmente il livello di stanchezza aumenta...

80Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Dom 10 Mag 2015 - 13:58

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Devo rilavarla per forxa la macchina sta all esterno quindi un po di polvere la prende in un giorno

81Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Dom 10 Mag 2015 - 14:26

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Mai mettere un nano dopo la lucidatura, sopratutto la prima volta. La cosa più complessa dello stendere un nano è mantenere la concentrazione. Inoltre come dicevo prima serve luce e se vai vs la sera...
L’auto va in garage la notte! Xchè vuoi mettere un nano se non hai le giuste condizioni?

82Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Dom 10 Mag 2015 - 14:35

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

voglio metterlo perche oramai l ho acquistato per altri motivi per i quali nn ho potuto utilizzarlo e preferirei usarlo sulla.mia auto ,per l auto la notte in garage sto vedendo ....ma scusa non hai detto che l applicazione puo essere fatta all esterno?

83Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Dom 10 Mag 2015 - 14:49

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Certo ma la notte va messa in garage la prima settimana.

84Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Dom 10 Mag 2015 - 14:55

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

ok cercherò di ripararla il piu possibile grazie dell aiuto Very Happy

85Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Gio 14 Mag 2015 - 1:47

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Ok applicato cquartz finalmente tempi di posa 2minuti e poi rimuovevo con microsuede l effetto arcobaleno non era facile vederli ma mattendomi di profilo alla.superfice trattata una leggera sfumatura la notavo...ora devo evitare di lavarla per 3-4settimane ma sicuramente si sporcherá di qualce escremento o pioggia acida ,in questi casi come rimuovo se non con il lavaggio?

86Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Gio 14 Mag 2015 - 8:50

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Sarebbe da evitare quando possibile, ma in questi casi meglio lavare!
Una bella passata con Reset e sei a posto.

87Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Gio 14 Mag 2015 - 9:08

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ammorbidisci e rimuovi l'escremento con un QD ma non lavare. Se proprio non ce la fai, ma fidati che è meglio lasciarla sporca, acqua priva di calcare al 100%.

88Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Gio 14 Mag 2015 - 12:14

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Se si tratta di escrementi, ma se si tratta di pioggie acide io laverei.

89Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Gio 14 Mag 2015 - 13:45

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ma perché non chiudere UK con Reload soprattutto quando non si hanno i mezzi e/o condizioni ? 
Si eviterebbe ogni problema.

90Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Gio 14 Mag 2015 - 13:54

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Non è così frask.... reload non è il giusto metodo ma solo una "pezza". Già il giusto metodo sarebbe il forno poi visto che pochi possono usarlo la lasciamo in garage ma visto che sopratutto in UK l'aria è bagnata ci si mette reload... questo non significa che sia la cosa migliore da fare e che sia giusto così.

91Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Gio 14 Mag 2015 - 14:11

frask

frask
Diplomato in Detailing

E' sicuramente meglio fare a meno di Reload ma quando non ci sono le condizioni é meglio Reload di un disgustoso escremento o acqua piovana.

92Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Gio 14 Mag 2015 - 15:19

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Ragazzi io ho appllicato reload dopo un ora circa ho dimenticato di scriverlo prima lol! ...i tempi di attesa nonostante reload per un lavaggio sono sempre 3 -4 settimane?...P.S. visto che ci sono belle giornate e siamo quasi a 30 gradi l Auto l ho esposta al sole in modo da creare una specie di cottura al naturale ,pensate che questo possa accorciare i tempi di chiusura del Film?

93Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Gio 14 Mag 2015 - 16:23

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Anche fosse più corto il periodo di "chiusura" del film perchè rischiare? Non ha senso. Se hai voglia di lavare un auto lava quella del vicino.

94Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Gio 14 Mag 2015 - 16:48

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Lavare l'auto non è vietato nel primo mese, è consigliato evitare quando possibile.

95Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Gio 14 Mag 2015 - 16:56

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Thriller ha scritto:Anche fosse più corto il periodo di "chiusura" del film perchè rischiare? Non ha senso. Se hai voglia di lavare un auto lava quella del vicino.
Non è che devo lavare per forza qualcosa Very Happy ...se proprio voglio sfogare sistemo un po l auto piccola di casa che ha parecchie cosucce da sistemare...il fatto è che prendo l auto per lavoro e in superstrada si riempie di moscerini e altri insetti quindi fra un mese sai che spettacolo la davanti

96Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Gio 14 Mag 2015 - 17:13

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Cmq cercherò di evitare acqua a pressione a limite con SC e acqua demineralizz. In uno spruzzino elimino lo sporco piu bastardo e il vero lavaggio lo eseguirò tra un mesetto.

97Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Ven 15 Mag 2015 - 10:15

Admin

Admin
Admin

Le prime due/tre settimane sono cruciali per il futuro di un trattamento. Se dovessi riuscire ad evitare il lavaggio sarebbe il massimo, ma nel caso in cui fosse necessario non ti angosciare: non ci saranno problemi Wink

98Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Ven 15 Mag 2015 - 13:54

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Grazie capo... eseguirò Wink

99Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Mar 19 Mag 2015 - 11:01

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

l auto era piena di sabbia ha piovuto marrone in questi giorni da me e proprio ora l ho lavata con acqua osmotizzata al self ...ora è meglio lasciarla asciugare da sola o devo completare il lavaggio ?cosa mi consigliate?

100Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Mar 19 Mag 2015 - 11:37

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Non lasciarla asciugare assolutamente da sola!!!

Asciuga benissimo subito tutto.... e comunque era meglio lasciarla sporca. Più che dirtelo e ridirtelo... Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo