Vero! Non ho esperienza con CQuartz ma con exov2 quello che trovo più complicato non è la sua applicazione (è abbastanza facile) ma riunire le condizioni per farlo al meglio. Infatti, ci vuole un po' di tempo ed è fondamentale l'ambiente nel quale si effettua il trattamento e seguire tutti gli step con tranquillità e attenzione quindi (tra le altre cose):
- una buona preparazione della superficie (decontaminazione, lucidatura);
- sgrassare la superficie con il Panel Wipe della GTechniq (o altra soluzione IPA);
- va fatto in ambiente chiuso e protetto (anche se ben ventilato) anche per rispettare le temperature di applicazione (la superficie da trattare non deve eccedere i 35 gradi) ed evitare impurità prima della rimozione (asciuga veramente velocemente quindi consiglio di fare un pannello per volta) e poi nel tempo di cura (Gtechniq dice 3 ore ma io l'ho lasciato tutta la notte ben al chiuso)
- è fondamentale anche che sia ben illuminato perché altrimenti è difficile vedere l'eccesso di prodott che va rimosso (ne serve veramente poco!!!)
Insomma, l'effetto autopulente è veramente fantastico ma applicare quel tipo di prodotto vuol dire fare le cose con tranquillità, preparando tutto per bene prima e infine lasciar curare.
Ripeto per me non è l'applicazione che è difficile quanto riunire tutte le condizioni e avere tempo (per trattare ed attendere che si curi).
Buon divertimento ...